il sistema audio
Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810
Questo è simpatico... appena 2.3W!
Fanless x86 mini-PC runs Debian on 2.3 Watts
(ora schizzerà il prezzo anche di questo?)
Anche una cosa del genere potrebbe essere molto interessante. Anche questo non ha neanche il video (IMHO meno roba c'è, meglio è):
A professional and advanced manufacturer for Single Board Computer and Panel PC in the embedded field. | ICOP Technology Inc.
...ma non ho idea di quanto costi. Comunque questi oggettini basati sul "Vortex86" sono da tenere d'occhio.
Ultima modifica di UnixMan : 03-02-2016 a 00:39
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Perchè non sono interessato ad una architettura con naa ecc., altrimenti, uno me lo sarei preso e al volo anche! imho, chi non lo ha fatto, s'e perso una ghiotta occasione.
P.S. a quel prezzo magari ne avrei anche presi 2, per eventuali progetti futuri
Non credo ci sia ancora nulla di concreto in giro basato su questa, ma è minuscola, esce i2s e mi pare perfetta per essere integrata in un DAC. Unic dubbio sul'attuale pssibilità di espandere la RAM e come collegare una qualche forma di memoria di massa (come si diceva n tempo):
Il fatto che si adi Intel...
Intel® Edison?One Tiny Module, Endless Possibility
Ciao, Marco.
"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
— E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
________________________________________________________________________________
Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE
Un po' caruccio mi sembra.
Appena mi arriva il NUC (e riesco a farlo funzionare) vi faccio sapere come va.
Marco, mi rendo conto che il SOM da te suggerito era un'indicazione di massima, comunque il microRendu usa un processore Freescale iMX6 DualLite. Sono d'accordo che avranno preso una piattaforma e sviluppato IOs appropriati.
Parlando di piattaforma, Clearfog di SolidRun sembra interessante (basata sul SOM accennato da Marco). Ora è supportata da ArchLinux. Inoltre, ha la possibilità di integrare tramite mikroBUS™ una miriade di schede aggiuntive click boards™ della MikroElektronika.
Di queste schede che ne pensate?
HTTPS://WWW.TORADEX.COM
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)