Originariamente inviato da
audiodan
@inzani come tu ben sai io sono un conrad-johnsista convinto, non proprio fanatico ma quasi, nonchè uno scarso, anzi scarsissimo, musicista di rock-blues. Le due cose si incrociano proprio sui collegamenti perchè i due progettistici-soci di C-J sostengono da decenni che il collegamento bilanciato in hifi serve solo a raddoppiare i costi di un apparecchio, che necessita di una doppia circuitazione, senza alcun beneficio pratico. Al contrario, dal vivo, mi sarebbe piaciuto che avessero inventato chitarre e bassi con uscite bilanciate, per eliminare gli orrendi rumori, ronzii, buzz con i quali bisogna fare i conti. La Emu è una buona scheda ma la asus STX (IMHO) è meglio. Last but not least: qui puoi stare sicuro che non ci sono altri sponsor che le tasche di ciascuno di noi, per cui polemiche zero, aiuti reciproci molti.
@atvpolaris
storage: io consiglio di utilizzre per il sistema operativo una Compact Flash 4 GB da pochi euro con un adattatore CF/sata da circa 20€. Si trovano entrambe sulla baia, mentre per la musica sono indispensabili 2 HDD esterni da 1-1,5- 2 TB, a seconda di quanta ne vuoi accumulare, così da avere un disco principale e un disco di backup. E' assolutamente necessario avere il backup perchè i dischi rigidi si rompono, si scassano, smettono di funzionare e non si può correre il rischio di perdere tutto quello che avete accumulato e sistemato con fatica per risparmiare 100€! Io sto usando i Western Digital Caviar Green infilati negli eccellenti case per HD Thermaltake silver river II, che permettono il collegamento in e-sata , evitando così traffico USB.
Ritengo infine fondamentale una dock-station aperta per poter salvare e ripristinare le immagini dei sistemi operativi che costruirete via via, in modo da evitare di dover rifare un cMP2 daccapo se doveste sbagliare qualcosa. Io utilizzo un eccellente programma dell'Acronis ma ce ne sono molti altri, anche gratuiti. Peraltro cìè chi usa normalmente la dockstation con un HDD interno infilato in uno slot per ascoltare. Se non avete un pressante problema di polvere casalinga può essere una soluzione alterativa