In effetti... avessi almeno il 17-40/4 potresti sbizzarrirti molto di più.
Emanuele
In effetti... avessi almeno il 17-40/4 potresti sbizzarrirti molto di più.
Emanuele
e non capisco per quale motivo fanno il 17/55 EF-S 2.8 IS USM, e il 17/40 lo lasciano F4... BAH.. cmq ci sono voci di una prossima relizzazione del 17/40 L II.... chissa'...
Io infatti stavo pensando..
Avendo il 17/85 IS USM ed il Tamron 17/50.... si sbaraccano entrambi e si acquisisce un bel 17/40 L ed un 85 1.8. E mi sa che starei un po' meglio!
Kam
Il perchè è apparentemente abbastanza semplice ed è che ottiche f4 sono più leggere e meno costose. Dicevo, "abbastanza semplice" da capire poiché in realtà Nikon questo discorso proprio non lo recepisce affatto: sono anni infatti che si spera in un'introduzione di ottiche Nikkor F4 (ad apertura costante quindi) di alta qualità. Il mio 24-70/2,8 pur essendo eccezionale pesa da solo un kilo tondo... non è il massimo della trasportabilità insomma.
Dirò di più... il 17-40/4 Canon è un obiettivo FF.
Emanuele
[CUT]
Se non hai problemi con la messa a fuoco manuale... io ti consiglio di guardare, come obiettivo generico, anche al Contax Zeiss Vario-Sonnar 35-70mm F3,4 con un buon anello adattatore dotato di chip per la conferma della messa a fuoco. Dai uno sguardo qui: http://www.16-9.net/lens_tests/35mm_test.html
Potresti ri-scoprire la tua 5D sotto un'altra luce.
Emanuele
Qualche esempio...
5D II and Contax/Zeiss 35-70/3.4 initial shots: Canon EOS-1D / 1Ds / 5D Forum: Digital Photography Review
Carl Zeiss 35-70mm F3.4 Photo Gallery by Yu-Lin Chan at pbase.com
Una delle tante review
Contax 35-70/f3.4 vs Canon 24-70/f2.8L - Pro Photo HOME
Chiaro che se hai "necessità grandangolari" il 17-40mm è più azzeccato ovviamente... però potrebbe anche essere complementare.
Emanuele
Ultima modifica di MAN : 20-01-2009 a 18:55
Appena arrivata, da usare come macchina di scorta. Presa usata da un amico.
D200+MB-D200
Riporto un po' su questo 3d e comunico felicissimo l'ingresso di 2 nuove ottiche nella mia dotazione...
Canon 70-200mm f/4 L USM
Canon 50mm f/1.8 II
Ma sei proprio un cialtrone.....
Prima non volevi spendere bla bla bla bla...... e adesso acquisti questi due "must have"......
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)