Sapphire Radeon HD 6970 e HD 6950 : finalmente Cayman ! - [RECENSIONI]

Pagina 4 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 93
  1. #31
    nibble L'avatar di TROJ@N
    Registrato
    Dec 2006
    Età
    45
    Messaggi
    84
    configurazione

    Predefinito

    eh insomma... non sei tanto fuoristrada, tolto cmq il fatto che è cmq in linea con la politica di prestazione/prezzo di amd... nel senso che x quei soldi li mica ti puoi sognare che ti vendano una single chip spezza 580... 580 sono altri soldi della 6970... ti pare o no?
    rimango attratto dalle 6850 in coppia...


  2. #32
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da TROJ@N
    La questione fps è giusta nella teoria, purtroppo giochi anche come bc2 non sono lineari nella resa dei fps, quindi se parti con la coperta corta non sempre stai al caldo
    Mi sembra ovvio cmq che la cosa migliore è avere il massimo di fps con il dettaglio migliore possibile,
    nel senso che non è che abbassi i dettagli x avere 120fps invece che 80, li abbassi quando il gioco non risulta fluido nella sua totalità.
    La cosa merita una spiegazione...

    E' un discorso trito e ritrito e spero nn si generino ulteriori OT...

    Che bastino 60 FPS medi per giocare bene a qualsiasi giocho è giusto anche nella pratica, per quanto grandi siano i salti di FPS puoi contare su un massimo di 120 ed un minimo di 30, è difficile che se la media è 60fps ci siano valori fuori dal range appena citato. (a titolo informativo il grafico che tu mi hai postato è chiaro esempio di quanto da me sostenuto)

    Sappiamo che TEORICAMENTE 30 fps costanti dovrebbero essere più che suff per vedere un immagine fluida, ma non potendo contare sulla costanza e considerando la natura totalmente virtuale delle immagini, è convenzione usare 30fps come valore minimo accettabile.

    Che sia ovvio avvere il massimo fps con il migliore dettaglio possibile è una tua convinzione ma non trova un riscontro assoluto. Come ho già scritto se vuoi giocare soprattutto agli FPS da vero PROgamer tutto quello che può interferire con la massima fluidità e la pulizia nella visione del "nemico", viene eliminato. Siamo tutti daccordo nel dire che è un peccato, ma quando si gioca "seriamente" gli scopi sono ben diversi che stare ad ammirare il paesaggio...

    Nelle situazioni di gioco PVE invece, la regola del 60fps medi con picco minimo di 30fps basta e avanza, poi nessuno ha mai messo in dubbio che fare 200fps costanti sia ancora meglio. Trovo che sia una boiata assurda la classica frase: "tutto quello oltre i 30fps è sprecato" io personalmente colgo differenza anche tra 60 e 100, ma questo non va a influire minimamente sulla giocabilità ed è proprio questo il punto.

    Da non trascurare che mooooolto spesso i problemi di frame drop è dovuto ad una scheda video non adeguatamente supportata dal comparto ram/cpu/disco e ti assicuro che di gente con questi problemi nn ho vista veramente tanta... Il problema è riuscire a spiegare che il computer non è fatto a comparti stagni, ma l'equilibrio tra i componenti è fondamentale per ottenere le migliori prestazioni...

    Chiudo l'OT

    Ciao!

  3. #33
    Bannato
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    36
    Messaggi
    334

    Predefinito

    200 costanti sarebbe schifosissimo visto che oltre la freq del monitor fa i tearingoni, la max fluidità possibile si ottiene con la freq nativa del monitor costante.
    con 30 va fluido solo crysis e metro e lost planet e basta.

  4. #34
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    37
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    Originariamente inviato da Senna89
    200 costanti sarebbe schifosissimo visto che oltre la freq del monitor fa i tearingoni, la max fluidità possibile si ottiene con la freq nativa del monitor costante.
    con 30 va fluido solo crysis e metro e lost planet e basta.
    beh gioco a quelche gioco che farò anche 300frame e gioco con gusto te lo assicuro
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

  5. #35
    Bannato
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    36
    Messaggi
    334

    Predefinito

    e come fai ? io appena faccio 62-63 vedo i tearing che è normale credo

  6. #36
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    37
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    adesso è da un po' che non ci gioco, ma a Devil May Cry che gira tranquillamente sopra i 150fps io non mi ricordo particolari problemi di tearing
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

  7. #37
    Bannato
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    36
    Messaggi
    334

    Predefinito

    ah quindi non parli in generale
    anche io devil may cry lo giocavo a chissà quanti frames in quanto aveva un buggino col vsynch quindi l'ho tolto, ma comunque escludendo quello e i vari crysis metro ecc gli altri giochi ho sempre il vsynch attivo, sennò fa tearing, chi + chi -.

  8. #38
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Ho vinto ladder di ESL e mi sono piazzato molto bene su ClanBase con vietcong ben oltre i 200fps, vsync rigorosamente disattivato...

    Sinceramente, come ho già detto prima, il ProGamer ha altri standard rispetto al gioco PvE...

    Quando si usava il crt a 100hz aveva senso usare il vsync da quando ho LCD mi sono totalmente dimenticato della sua esistenza...

    Ciao!

  9. #39
    Bannato
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    36
    Messaggi
    334

    Predefinito

    grazie per aver tolto la guida sul flash del bios senza dir nulla, ci ho messo emzzora a farla e tutto buttato nel cesso.

  10. #40
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,885

    Predefinito

    certe cose sarebbe meglio concordarle prima in PVT, specialmente il titolo ...
    anche quella di brugola è stata tolta ...
    Ultima modifica di giampa : 28-12-2010 a 19:09


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 4 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Sapphire Radeon HD 6950 FleX Edition - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26-03-2011, 14:23
  2. aiuto per sapphire radeon 6950
    By flalella in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24-01-2011, 23:19

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022