Originariamente inviato da
marcoc1712
Per chi fosse interessato, l'Intel Celeron N2920 Quad Core 1.86GHz + 8GB RAM + 64 GB SSD d origine cinese lo posso acquistare
Intel Celeron N2920 Quad Core 1.86GHz HDMI Fanless Mini PC al prezzo wholesale (senza iva) di circa 162 Euro.
Però, arrivando dalla cina, potrebbero richiedere il pagamento di IVA e dazio, il che porterebbe il costo finito a 162 + 22% + 5% = 207 Euro, che in pratica è lo stesso prezzo cui lo vende retail, per la via converrebbe prenderlo retail, almeno si ha la garanzia di due anni.
Rimane il fatto che non mi è chiaro il modo con cui espone i prezzi e fattura, nemmeno in retail: sono in US$ e l'IVA non è evidenziata, quindi SE il pacco proveniente dalla cina viene fermato in dogana, credo che legittimamente chiedano di pagare IVA e dazi, quindi 265 Euro!
Ho chiesto spiegazioni ma è 'sfuggente', probabilmente è da considerare solo per l'acquisto wholesale, alla peggio lo paghi come comprandolo in cina, comunque a quel prezzo ci sono alternative in casa Zotac, Gigabyte, AsRock e persino Intell.
Non so, se qualche 'esperto' di pratiche doganali volesse darci un'occhio...
EDIT: mi ha scritto che la spedizione - almeno in questo caso - avviene dall'inghilterra, quindi non dovrebbero esserci problemi. Alla fine l'ho preso, per un totale, tutto compreso, di 229 US$, pari a 205 Euro circa, ma già paypall mi ha rubato 4 Euro per il cambio...