Il Sandy Bridge cMP2

Pagina 4 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 72
  1. #31
    bit
    Registrato
    May 2011
    Età
    41
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ciao a tutti, sono nuovo e ho trovato questo forum per caso, per ora stavo leggendo ma visto che siete interessati a una cosa che ho studiato in questi giorni mi sembra giusto contribuire con quel che so:

    Per un uso prettamente audio vi consiglio di prendere invece che il 2100T il G620T che é esattamente lo stesso processore, ma con funzioni in meno (Vedi HyperThreading, accelerazioni video, etc) e che costa sui 40 euro in meno.

    Per quanto riguarda invece il video già da solo il 2100T ha il supporto per la decodifica blu-ray a 1080p e anche in 3D. Stavo già per prenderlo come soluzione definitiva per il mediacenter che voglio farmi finché ho notato che ha un fastidioso bug, ovvero non riesce ad avere un uscita a 23,976Hz ma di 24Hz quindi ogni 1000 fotogrammi uno verrà ripetuto per non desicronizzarsi con l'audio, e per qualsiasi purista é una cosa inaccettabile.
    Io infatti sto aspettando i nuovi processori Llano di AMD o in alternativa dovrò ricadere su un G620T con una scheda video dedicata.

    Saluti

  2. #32
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    se ti interessa la parte video e l'uscita multicanale in HDMI devi acquistare una scheda serie 4/5/6xxx separata, non conosco i nuovi AMD e non so se integreranno anche il multicanale.

  3. #33
    bit
    Registrato
    May 2011
    Età
    41
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    se ti interessa la parte video e l'uscita multicanale in HDMI devi acquistare una scheda serie 4/5/6xxx separata, non conosco i nuovi AMD e non so se integreranno anche il multicanale.
    Anche i proci Intel Sandy Bridge supportano il bitstream del multicanale via HDMI senza nessuna scheda grafica discreta.

    Inoltre anche l'AMD Fusion (il corrispettivo AMD di Atom) ha le decodifiche HD e audio bitstream multicanale non supporta però le decodidiche 3D, consuma solo 18W e non ha il bug dei 24Hz.

  4. #34
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    si scusa, mi riferivo ad una soluzione completa al 100%, inclusa la feature di cui parlavi.

    Interessante il Fusion che non conoscevo

  5. #35
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Venanzio benvenuto!

    Grazie della precisazione riguardo il G620T.

    Pero', in termini cMP2 la tecnologia Hyper-Threading e' supportata ed utile, soprattutto disabilitando un core.

    Bisognerebbe provarlo e metterlo a confronto con il 2100T.

    Riguardo al fotogramma aggiunto ogni 40secondi circa e' proprio una questione di purismo
    ...soprattutto se penso alla qualita' dei film transfer

  6. #36
    bit
    Registrato
    May 2011
    Età
    41
    Messaggi
    5

    Predefinito

    beh se uno si rippa i blu-ray direttamente sul proprio HD la qualità é 1:1... cmq vabbeh ognuno decide quanto o meno può essere influente il problema dei 24Hz... io preferisco avere una soluzione definitiva...

    Quanto all'HT non sapevo fosse utile, in tal caso come non detto...
    Volevo fare una domanda e spero di non andare off-topic... come mai non vengono prese in considerazione le CPU AMD per uso audio?

    Grazie

  7. #37
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da VenanzioSaffano
    beh se uno si rippa i blu-ray direttamente sul proprio HD la qualità é 1:1... cmq vabbeh ognuno decide quanto o meno può essere influente il problema dei 24Hz... io preferisco avere una soluzione definitiva...

    Quanto all'HT non sapevo fosse utile, in tal caso come non detto...
    Volevo fare una domanda e spero di non andare off-topic... come mai non vengono prese in considerazione le CPU AMD per uso audio?

    Grazie

    in CMP2 non è che non vengono prese in considerazione è che il programma è nato per intel e si sviluppa su di esso quindi in molti adottano soluzioni intel.

    Io ad esempio ho un phenom x4


    Get Rich or Die Tryin'

  8. #38
    bit
    Registrato
    May 2011
    Età
    41
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ma sono tutti processori X86 a livello di programmazione le istruzioni Assembler sono le stesse, anche i vari SSE2,3, etc sono supportati no? quindi non c'è nessuna differenza o le differenze ci sono?

    Tnx.

  9. #39
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Venanzio
    intanto benvenuto tra noi.
    Il problema video in un cMP2 puro non esiste in quanto l'unica funzione grafica concessa è la visione sullo schermo dei titoli e dei comandi. CMP2 è un sistema per il puro audio per cui qualunque modifica o evoluzione in senso video viene a scontrarsi con i concetti stessi di undervolting e underclocking che sono, assieme alla ottimizzazione all'osso di XP professional, i cardini teorici del sistema.
    Circa il problema Intel/AMD questo è un sistema studiato e sviluppato per piattaforma INtel, anche qui le AMD sono usabili ma non si riuscirà mai a settare alla perfezione il tutto, o almeno io non ho ancora incontrato nessuno che ci sia riuscito.
    Circa poi il 2100T almeno nella mia configurazione è indispensabile che la CPU supporti il multithreading, visto che il lavoro che deve fare non è proprio piccolissimo e senza questo il sistema non riesce a suonare.
    Io credo che sia possibile fare un quasi cMP2 +video, ma la perdita in temini di prestazioni audio, per me almeno, non è accettabile. Questo nasce come il superamento del lettore CD, e che superamento è stato davvero!!

  10. #40
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da VenanzioSaffano
    Ma sono tutti processori X86 a livello di programmazione le istruzioni Assembler sono le stesse, anche i vari SSE2,3, etc sono supportati no? quindi non c'è nessuna differenza o le differenze ci sono?

    Tnx.
    AMD fornisce una propria versione delle librerie SSE4, per cui cPlay con AMD funziona solo con la versione per SSE2. Lo sviluppatore afferma che con SSE4 e' meglio...forse per la fluidita' dei carichi della CPU o per l'upsampling elevato...quanto sia verificabile all'ascolto e' difficile da dire.

    Personalmente, a seconda delle mie esigenze, ho usato Intel Core Duo, AMD Phenom X3 e poi Intel i3 530.

Pagina 4 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Ma come suona il Sandy Bridge?
    By audiodan in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 30-05-2011, 14:22
  2. cMP² su Sandy Bridge: hardware e bios
    By audiodan in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13-05-2011, 00:04
  3. Indeciso su passaggio a Sandy Bridge
    By Francesco Costanzo in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 16-04-2011, 22:22
  4. PC Gaming Sandy Bridge
    By landostar in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 04-02-2011, 17:59
  5. Sandy Bridge List
    By brugola.x in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29-11-2010, 17:11

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022