Problemi vari con il nuovo pc...overclock e non...

Pagina 4 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 87
  1. #31
    kibibyte L'avatar di seb87
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Trento
    Età
    37
    Messaggi
    407
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    Mentre giri il dissipatore (CONSIGLIO OTTIMO DI SISCOREGNA) controlla BENE il contatto tra cpu e dissi perchè è vero che prime 95 stressa al 100% gli 8 threads in maniera esagerata però sono un pelo altine per essere a 1.22v quindi def, cmq tieni conto che se renderizzi d'estate non vanno bene come temp dato che la stenza a meno di condizionatori prenderà diversi gradi che si tradurranno in altri gradi per la cpu, non è che muoia a 70 e più gradi ma per ore ed ore è bene non tenercela, ma le temp da che programma le leggi? Bios?
    Sulla mia Gene asus Probe scazza di brutto spesso sparando 100 e più gradi quindi leggere da li potebbe essere forviante...

    utilizzo real temp...ovvero vedo le 4 temp dei 4 core...dovrebbe essere preciso...

    ho fatto un po' di calcoli , volendo ci starebbe un extreme 120 con una seconda noctua p12...

    p.s: sul south/northbridge che temperature hai ?

  2. #32
    bit
    Registrato
    Oct 2007
    Età
    47
    Messaggi
    32

    Predefinito

    ma che è?
    ho qualche etichetta che dice che ho la rabbia e che vado ignorato?
    boh...quel che dovevo dire l'ho detto, poi mi saprai dire i miglioramenti dopo aver speso altri soldi...

  3. #33
    kibibyte L'avatar di seb87
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Trento
    Età
    37
    Messaggi
    407
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gannjunior
    tieni presente che le temp che sviluppi con uno acad attorno al 100% sono piu o meno le stesse che raggiungi sotto prime95.
    Non è che 70°C muore la cpu...sono temp normali x queste cpu che sono nate x queste temperature dato che sono nate x essere fatte andare ad aria.

    Prenditi come limite 78-80 gradi a cui il processore può stare x ore sotto il tuo rendering. Non ti preoccupare dunque del terrorismo che a volte si legge sui forum sulle temp.

    Ovvio che ad acqua stai piu basso ed è meglio però sei ad aria...

    PS tu pensa che da 85 in su se lasci il thermal sensor attivato intel inzia ad abbassare il molti x far scendere la freq e far scendere le temp...x cui...

    ho leto , tranzollo

    dato che vorrei portarlo a 3.4-3.6ghz stabile le temperature risulterebbero sicuramente troppo alte...

    secondo te passando a un 120 extreme con una seconda ventola p12-1300 avrò miglioramenti ?

    ovviamente controllerò la planarità del dissipatore

  4. #34
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    OT
    Originariamente inviato da gannjunior
    ma che è?
    ho qualche etichetta che dice che ho la rabbia e che vado ignorato?
    boh...quel che dovevo dire l'ho detto, poi mi saprai dire i miglioramenti dopo aver speso altri soldi...
    Non è che devi essere ignorato però nelle risposte direi che bisogna tenere conto anche dell'evolversi delle situazioni non rispondere solo nell'attuale (leggi cambiamento di TAMB in estate e flussi d'aria) quindi esprimi pure le tue opinioni però se cerco di rpecisare non offenderti...

    Detto questo ovvimente anche le tue opinioni sono ben accette e utili a tutti

    FINE OT


    Seb per il Nb e Sb si aggirano sui 36°-37° (lettura da PcProbeII) con una ventola 9x9 che li raffredda parzialmente entrambi, per il discorso dissipatore intanto vedrei di controllare contatto e posizione del dissi e vedere se le temp cambiano, credo cambieranno di poco però non so dirti quanto la diversa posizione del dissi influisce sui corretti flussi di aria nel case, potrebbe esserci un discreto ristagno adesso, e poi in un secondo momento valutare un nuovo dissi dato che anche il tuo attuale non è male

    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  5. #35
    kibibyte L'avatar di seb87
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Trento
    Età
    37
    Messaggi
    407
    configurazione

    Predefinito

    pensavo di prender euna seconda noctua p12-1300 e vedere quanto cambia , poi mi faccio prestare un extreme 120 e vedo se cambia ancora qualcosa...cmq ora sono a

    180x18

    vcore 1.215 ( da cpu z balla fino a a 1.200 )


  6. #36
    kibibyte L'avatar di seb87
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Trento
    Età
    37
    Messaggi
    407
    configurazione

    Predefinito

    sto decisamente delirando , ho continui problemi e non sto nemmeno overcloccando.

    a questo punto cerco qualcuno in zona che possa darmi una mano perchè veramente non riesco più ad uscirne...

  7. #37
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    che temperatura ambiente hai Seb? anche io sono di Trento ed ho 28 gradi in camera.. non oso immaginare che temperatura potrebbe esserci dentro un case......

  8. #38
    kibibyte L'avatar di seb87
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Trento
    Età
    37
    Messaggi
    407
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    che temperatura ambiente hai Seb? anche io sono di Trento ed ho 28 gradi in camera.. non oso immaginare che temperatura potrebbe esserci dentro un case......

    ho tutto fuori dal case ora , le temperature non sono niente di esagerato...

    p.s: se non riesco a risolvere il tutto , visto che probabilmente sei un po' più esperto di me , ci si può trovar eun dì di mezza estate...però non in una selva oscura

  9. #39
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da seb87
    ho tutto fuori dal case ora , le temperature non sono niente di esagerato...

    p.s: se non riesco a risolvere il tutto , visto che probabilmente sei un po' più esperto di me , ci si può trovar eun dì di mezza estate...però non in una selva oscura
    fare prendere aria all'hardware in questi giorni di calura è stata una buona mossa.. io tanto per non lasciare nulla di intentato inizierei con il ricontrollare le varie impronte dei dissipatori che hai montato. Quando sei a posto con le temp ti fai consigliare un buon bios da EmaXOC e si può iniziare a lavorare sulla traccia che ho visto nei primi post..

    PS io sono di Mezzolombardo in caso di emergenza vediamo..

  10. #40
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da seb87
    sto decisamente delirando , ho continui problemi e non sto nemmeno overcloccando.

    a questo punto cerco qualcuno in zona che possa darmi una mano perchè veramente non riesco più ad uscirne...
    Seb qualcosa di più preciso di "continui problemi" sempre bluscreen? o altro?
    Come dice Gerri occhio alle temperature in questi primi giorni di caldo bollente... anche da me in camera siamo s 28° fissi...
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

Pagina 4 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Tanti "file missing" con hijackthis e vari problemi. Cosa fare?
    By Sigfried.m in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10-09-2009, 10:12
  2. Problemi vari con Samsung ZV40
    By Blackitten in forum -= PocketPC e Smartphone =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 09-05-2007, 17:00
  3. Test di portata di vari WB con Laing DDC+Vari top
    By vkbms in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25-02-2007, 16:11
  4. Nuovo PC con AMD: consigli vari
    By baldios74 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 26-01-2005, 11:02
  5. problemi VARI con Abit KT7A: HELP!!!
    By maurice75 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11-06-2001, 20:15

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022