Compatibilità HyperX Fury con ASUS Rampage II Extreme

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2015
    Messaggi
    21

    Nexthardware Compatibilità HyperX Fury con ASUS Rampage II Extreme

    Salve vi prego potreste aiutarmi, vorrei acquistare le HyperX Fury 16gb 1866MHz per sostituire le mie 6gb OCZ gold (3x2) 240-Pin DDR3 SDRAM DDR3 1600, solo essendo possessore della scheda madre asus rampage 2 extreme volevo sapere se erano compatibili. Vi ringrazio per la cortese risposta.

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,772
    configurazione

    Predefinito

    Per la tua scheda madre dovresti acquistare un kit composto da 3 o 6 moduli (triple channel). Le HyperX Fury non sono disponibili in kit triple channel.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2015
    Messaggi
    21

    Predefinito Compatibilità Kingston HyperX Fury & Asus Rampage 2 Extreme

    Originariamente inviato da virgolanera
    Per la tua scheda madre dovresti acquistare un kit composto da 3 o 6 moduli (triple channel). Le HyperX Fury non sono disponibili in kit triple channel.
    virgolanera prima di tutto ti ringrazio per la tua cortese risposta, ma volevo chiederti perchè se le volessi far girare in dual channel non è possibile con la mia scheda madre?

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,772
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Puoti
    virgolanera prima di tutto ti ringrazio per la tua cortese risposta, ma volevo chiederti perchè se le volessi far girare in dual channel non è possibile con la mia scheda madre?
    Certo che è possibile.
    Ma a meno che tu non abbia già disponibile il kit di Fury da 16GB non capisco per quale motivo non prendere un kit certificato per il triple channel anziché "adattare" un kit dual channel.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jan 2015
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Certo che è possibile.
    Ma a meno che tu non abbia già disponibile il kit di Fury da 16GB non capisco per quale motivo non prendere un kit certificato per il triple channel anziché "adattare" un kit dual channel.
    Virgolanera il mio problema è che attualmente utilizzo le OCZ Gold 1600 (3x2), ma avendo montato il nokuta come dissipatore mi occupa tre banchi di Ram che non mi fanno sfruttare il triple Channel, quindi mi ero finondato sul dual Channel, me se tu dici che è meglio restare sul tiral cosa potresti consigliarmi per aumentare le prestazioni rispetto alle attuali ram in mio possesso?
    Grazie infinite per il tempo dedicatomi

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,772
    configurazione

    Predefinito

    Vorrei capire se le attuali RAM non vanno più bene per motivi di spazio oppure le vuoi cambiare esclusivamente per andare ad utilizzare un kit più prestante in termini di frequenza.
    Se il problema è lo spazio (riferito all'altezza dei dissipatori) sappi che si può fare ben poco perchè tutti i kit triple channel compatibili con la tua mainboard che superano i 1600MHz di frequenza e che sono attualmente reperibili adottano dissipatori ad alto profilo. Per quanto riguarda l'eventualità di adottare un kit dual channel, magari in configurazione 2x8GB, ce ne sono parecchi modelli ma non ti posso garantire la perfetta compatibilità dato che le piattaforme X58 sono abbastanza schizzinose in quanto a RAM.
    L'unico modo per essere sicuri sarebbe quello di farsi prestare un kit per provare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022