NVIDIA GeForce GTX 680 : ecco Kepler! - [RECENSIONI]

Pagina 4 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 79
  1. #31
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,800
    configurazione

    Predefinito

    certificazione ufficiale o presunta tale ho per idea che a meno che non si utilizzino applicazioni di calcolo della GPU non credo si noti poi tutta questa differenza tra PCI-E 2 e 3, e con i giochi men che meno

  2. #32
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,839
    configurazione

    Predefinito

    Recensione, prestazioni e consumi

    Praticamente consuma come una 560Ti che bel passo in avanti


  3. #33
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Nei giochi la differenza tra PCI-E 3.0 e 2.0 è nulla, basti pensare che con un PCI-e 2.0 8x non c'è praticamene variazione di FPS... il 3.0 equivale ad un PCI-E 2.0 32x!
    Il problema della certificazione della piattaforma SandyBridge-E è stato "causato" da Intel, che pur avendo integrato un controller PCI-E 3.0 nelle sue CPU, non lo ha voluto ufficialmente certificare perché non c'erano abbastanza dispositivi PCI-E 3.0 per fare le verifiche.

    Nella maggior parte delle schede madri con socket 2011, il PCI-E 3.0 è infatti disabilitato di default e va attivato su specifica richiesta dell'utente, i due protocolli sono infatti sensibilmente diversi, in prima lo schema di codifica.

    Nella applicazioni GPU-GP in ambito di super computing, il PCI-E 3.0 potrebbe darci una bella botta rendendo la comunicazione CPU-GPU veramente più prestante.
    betaxp86


  4. #34
    byte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Sicilia
    Età
    40
    Messaggi
    184
    configurazione

    Predefinito

    un attimo, in pratica, un possessore di una rampage IV extreme, che vorrebbe prendere un mostro del genere si ritroverebbe con una scheda che non sfrutta appieno il pci-e 3.0??

  5. #35
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    A meno di un futuro aggiornamento... si.
    La scheda lavora perfettamente in PCI-E 2.0 sulle piattaforme SandyBridge-E, per il supporto PCI-E 3.0 c'è da attendere.

    In ogni caso non ci dovrebbe essere alcuna variazione apprezzabile nelle prestazioni.
    betaxp86


  6. #36
    byte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Sicilia
    Età
    40
    Messaggi
    184
    configurazione

    Predefinito

    povero mio cognato... che glielo dice adesso che il suo mostro (il pc nuovo) non riuscirebbe a fare andare queste al massimo!! vabbè, menomale cha alla fine ha preso le 7970

  7. #37
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    39
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    Originariamente inviato da savirex
    povero mio cognato... che glielo dice adesso che il suo mostro (il pc nuovo) non riuscirebbe a fare andare queste al massimo!! vabbè, menomale cha alla fine ha preso le 7970
    non vedo il problema visto che non ce variazione di perfomance...
    comunque secondo me ha fatto bene a prendere la 7970 visto che a parità di frequenza va meglio...

  8. #38
    byte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Sicilia
    Età
    40
    Messaggi
    184
    configurazione

    Predefinito

    No Kanga, ti spiego immediatamente: mio cognato è uno di quegli utonti (non ho scritto male) convinti che spende un botto di soldi per un pc ogni 3-4 anni... uno di quelli che prende il massimo per stare tranquillo insomma.... ora, ha speso un mare di soldi su una scheda piattaforma x79 (che rimane "micidiale", per carità) che adesso non supporta una gtx 680 a 3.0.... è un caso di lesa maestà insomma, anche se credo che con gli aggiornamenti bios e drivers questa cosa di risolverà.. le 797 comunque dovrebbe andare a 3.0 senza problemi!

  9. #39
    byte L'avatar di ciberjack
    Registrato
    Dec 2011
    Messaggi
    175
    configurazione

    Predefinito

    c'e da aspettare ancora qualche mese per dire che è inutile io aspetterei ancora un po per vedere le prossime ottimizzazioni driver. e magari qualche nuovo bios.
    akasa venom toxic - EVGA x58 classified 4-way sli - intel core i7 975 Extreme Edition - 6gb kingston elpida hyper 2133mhz 7-7-7-18-t1 - 2x EVGA GTX 560 ti 448core classified + XFX GTX 275 per Physx - tutto sotto liquido

  10. #40
    byte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Sicilia
    Età
    40
    Messaggi
    184
    configurazione

    Predefinito

    Cari ragazzi...è giunto il momento: la mia nuova configurazione sta chiamando a gran voce un comparto grafico nuovo e, onestamente, le mie toxic sono alla frutta! Quindi adesso il gran dubbio: gtx 680 o ati 7970??? mia moglie mi concede di prenderne una sola; in effetti giocando a 1920x1080 due non avrebbero senso...al momento (mwhahahahahah). che mi dite?

Pagina 4 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022