Configurazione pc per photoshop

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40
  1. #31
    nibble L'avatar di Bullit89
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    78
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Un deciso cambio di obiettivi

    Imho, tanto divertimento in vista per il tuo amico

    Di sicuro non avrà problemi, ma ora mi ha fatto venire l'invidia e credo proprio che venderò il mio caro i7 920 e faró un bel upgrade!

  2. #32
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    Eccomi, dunque in verità moltissimo dipende da cosa e come Postproduci.
    Mi vado a spiegare meglio, qualche tempo fa mi capitava di elaborare scatti di clienti senza la pretesa di giungere a risoluzioni molto alte (12/24 mpxl) ed anche con l'avvento delle piu pixellate del mercato come le H4D da 60 mpxl, così il giocattolo che vedi in firma bastava ampiamente oggi invece mi va in crisi dato che il lavoro mi costringe ad affiancare tante fotografie a generosa risoluzione, centinaia di livelli dove spesso è necessario duplicare...insomma alla fine mi vedo costretto a cambiare processore (che cmq non è un i7) e quindi sicuramente MB e RAM per giungere ad una piattaforma con almeno 6 core e 32gb/64gb di ram.
    Questo giusto per dire che con le configurazioni che è possibile fare oggi (anche spendendo cifre minime) PS gira molto bene...ma tanto dipende dal tipo di utilizzo che ne devi fare.
    Posso consigliarti comunque di istallare il programma su un SSD ed di usarne un altro per la memoria...ho notato grandi miglioramenti con un 840 pro ed uno Liscio.

  3. #33
    nibble L'avatar di Bullit89
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    78
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dante
    Eccomi, dunque in verità moltissimo dipende da cosa e come Postproduci.
    Mi vado a spiegare meglio, qualche tempo fa mi capitava di elaborare scatti di clienti senza la pretesa di giungere a risoluzioni molto alte (12/24 mpxl) ed anche con l'avvento delle piu pixellate del mercato come le H4D da 60 mpxl, così il giocattolo che vedi in firma bastava ampiamente oggi invece mi va in crisi dato che il lavoro mi costringe ad affiancare tante fotografie a generosa risoluzione, centinaia di livelli dove spesso è necessario duplicare...insomma alla fine mi vedo costretto a cambiare processore (che cmq non è un i7) e quindi sicuramente MB e RAM per giungere ad una piattaforma con almeno 6 core e 32gb/64gb di ram.
    Questo giusto per dire che con le configurazioni che è possibile fare oggi (anche spendendo cifre minime) PS gira molto bene...ma tanto dipende dal tipo di utilizzo che ne devi fare.
    Posso consigliarti comunque di istallare il programma su un SSD ed di usarne un altro per la memoria...ho notato grandi miglioramenti con un 840 pro ed uno Liscio.
    Grazie di aver espresso la tua opinione ma ormai l'ordine è fatto e domani arrivano i pezzi!
    Ad ogni modo credo che per l'uso che ne deve fare il mio amico un i7 4770k con 16 gb di ram a 2400mhz e 2 ssd in raid 0 possano bastare. Dopotutto avevamo sempre un budget limitato...

  4. #34
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,832
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Bullit89
    ...samsung 840 pro da 240gb...
    Originariamente inviato da Bullit89
    ...2 ssd in raid 0...
    Pensavo fosse solo 1, mi ero perso il raid0 che personalmente

    A proposito di ssd, per curiosità posso chiederti come sono i 2 in arrivo?

    PRO 2x128GB - 2x256GB
    EVO 2x120GB - 2x250GB


  5. #35
    nibble L'avatar di Bullit89
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    78
    configurazione

    Predefinito

    Abbiamo preso 2 evo da 120 Gb. So che i Pro vanno molto meglio ma nn rientravano nella spesa. Già siamo passati da 600-650 euro a 900. Se mettevamo i pro e le ram da 32 gb o 64 gb ad arrivare a 1200 non ci si metteva niente. XD

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

  6. #36
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,832
    configurazione

    Predefinito

    Personalmente anch'io se dovessi comperare degli ssd prenderei gli EVO
    a mio modestissimo avviso infatti la differenza di prezzo è troppo elevata rispetto alla differenza di prestazioni nell'uso di tutti i giorni, quindi secondo me avete scelto bene

    Sono curioso di vedere come si comportano nei benchmark i 2 piccoli EVO in raid0... se ti capita di testarli sarei felice di vedere i risultati


  7. #37
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,388

    Predefinito

    L'evo 840 da 120 nell'uso quotidiano fa paura. Io ho un hd ssd intel nel portatile (con i7, 8gb di ram e scheda dedicata) nel pc del lavoro, e la differenza con lo stesso pc ma con un evo si vede a vista d'occhio.

    Inviato dal mio Smartphone. Perdon the brevity!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  8. #38
    nibble L'avatar di Bullit89
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    78
    configurazione

    Predefinito

    Mentre lo sistemo qualche test tra una cosa e un altra provo a farlo. Se t interessa ti posto i risultati con un pm!!!

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

  9. #39
    nibble L'avatar di Bullit89
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    78
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    L'evo 840 da 120 nell'uso quotidiano fa paura. Io ho un hd ssd intel nel portatile (con i7, 8gb di ram e scheda dedicata) nel pc del lavoro, e la differenza con lo stesso pc ma con un evo si vede a vista d'occhio.

    Inviato dal mio Smartphone. Perdon the brevity!
    Non vedo l'ora di vedere cosa sanno fare 2 ssd a pieno regime.
    Nel mio è strozzato dal sata 2 della scheda madre... Non appena riesco a vendere il blocco del mio pc, prendo una scheda madre z87, un altro 840 evo e metto in raid pure io.

  10. #40
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,832
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Bullit89
    Non vedo l'ora di vedere cosa sanno fare 2 ssd a pieno regime.
    Nel mio è strozzato dal sata 2 della scheda madre... Non appena riesco a vendere il blocco del mio pc, prendo una scheda madre z87, un altro 840 evo e metto in raid pure io.
    Qui ci sono i risultati del mio primo e unico Raid0... gli voglio bene

    2x OCZ Vector 256GB | Trattore | Nexthardware Upload


Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022