fotocamere digitali: il verdetto

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 47
  1. #31
    byte
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    154

    Predefinito

    allora come sempre ringrazio effector che è diventato il mio faro illuminante in questo tedro mondo di digicam!!!! a parte scherzo sei un grande.

    quindi, del cmos a me piace il fatto della maggiore senzibilità alla luce con tutti i vantaggi che ne conseguono però mi sembra di notare, invece, che se ne sottolinea maggiormente il minor consumo, tu che dici? ma a parte questa curiosità... hai presente la foto della ixus che avevo stampato ieri per prova che frettolosamente avevo valutato buona? beh dopo rivendendola meglio in un posto molto meglio illuminato ho notato molti difetti soprattutto nelle zone di ombra e i toni scuri. quindi con le digicam questo sembrebbe inevitabile!?

    per quanto riguarda gli obbiettivi intercambiabili non mi interessa più di tanto perchè a me interessava più che altro una macchina compatta da portare con me durante i miei spostamenti (quindi senza borse con dentro batterie, ottiche, memorie, ecc) ma nello stesso tempo senza che mi limitasse nelle possibilità di scatto. morale (udite forse ho deciso)... prendo la g1 (sono disposto a rinunciare alla visuale reflex e alle ottiche intercambiabili) la eos è troppo in tutto (per prezzo, funzioni e peso) e la 90pro (che oltre al peso poco maggiore ha una forma poco trasportabile).
    la g1 quindi o la rivendo subito (se non dovessi utilizzarla nell'immediato) o la cambierò fra un tre anni (riuscirà a resistere alle innovazioni per tutto questo tempo) con qualche modello completo e di qualità.
    dunque con la g1 un formato A3 di qualità è un pò troppo ottimistico? hai ragione in effetti su hwupgrade il post sulla 890 il discorso era diverso ma mi ero fatto influenzare dalla tua sicurezza nel sostenere la qualità del digitale contro l'analogico di promix (che sembrava portare in campo prodotti di ottima qualità).

    le ultime novità invece sono che forse mi compro la compact flash da 128mb e la affianco al notebook (che comprerei sempre con un gran sconto :-) ) perchè ho pensato che forse il microdrive quando è accesso diventa troppo delicato a sollecitazioni e poi l'anno prossimo uscendo capacità maggiori si svaluterà molto, al limite l'anno prossimo compro un'altra compact flash!

    grazie ancora, veramente.

    p.s. per uragano sei già stato schedato nella mia rubrica! e comunque non disturbi come dice il (vecchio!) saggio effector siamo qui per aiutarci e collaborare!!

  2. #32
    Uragano Frenk
    Guest

    Predefinito

    Grazie 1000.

    Cmq ti consiglio di vendertela la G1, non è una gran bella macchina!

  3. #33
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito .... Vecchio a chi ?!?!!!!! :D

    Originariamente postato da tonymax
    allora come sempre ringrazio effector che è diventato il mio faro illuminante in questo tedro mondo di digicam!!!! a parte scherzo sei un grande.

    quindi, del cmos a me piace il fatto della maggiore senzibilità alla luce con tutti i vantaggi che ne conseguono però mi sembra di notare, invece, che se ne sottolinea maggiormente il minor consumo, tu che dici? ma a parte questa curiosità... hai presente la foto della ixus che avevo stampato ieri per prova che frettolosamente avevo valutato buona? beh dopo rivendendola meglio in un posto molto meglio illuminato ho notato molti difetti soprattutto nelle zone di ombra e i toni scuri. quindi con le digicam questo sembrebbe inevitabile!?

    per quanto riguarda gli obbiettivi intercambiabili non mi interessa più di tanto perchè a me interessava più che altro una macchina compatta da portare con me durante i miei spostamenti (quindi senza borse con dentro batterie, ottiche, memorie, ecc) ma nello stesso tempo senza che mi limitasse nelle possibilità di scatto. morale (udite forse ho deciso)... prendo la g1 (sono disposto a rinunciare alla visuale reflex e alle ottiche intercambiabili) la eos è troppo in tutto (per prezzo, funzioni e peso) e la 90pro (che oltre al peso poco maggiore ha una forma poco trasportabile).
    la g1 quindi o la rivendo subito (se non dovessi utilizzarla nell'immediato) o la cambierò fra un tre anni (riuscirà a resistere alle innovazioni per tutto questo tempo) con qualche modello completo e di qualità.
    dunque con la g1 un formato A3 di qualità è un pò troppo ottimistico? hai ragione in effetti su hwupgrade il post sulla 890 il discorso era diverso ma mi ero fatto influenzare dalla tua sicurezza nel sostenere la qualità del digitale contro l'analogico di promix (che sembrava portare in campo prodotti di ottima qualità).

    le ultime novità invece sono che forse mi compro la compact flash da 128mb e la affianco al notebook (che comprerei sempre con un gran sconto :-) ) perchè ho pensato che forse il microdrive quando è accesso diventa troppo delicato a sollecitazioni e poi l'anno prossimo uscendo capacità maggiori si svaluterà molto, al limite l'anno prossimo compro un'altra compact flash!

    grazie ancora, veramente.

    p.s. per uragano sei già stato schedato nella mia rubrica! e comunque non disturbi come dice il (vecchio!) saggio effector siamo qui per aiutarci e collaborare!!
    Io faro???occhio che vai a sbattere .
    Per quanto riguarda l'effetto rumore..si purtroppo è inevitabile, ma dipende... da quanto sei bravo tu a calcolar l'esposizione corretta, dall'obiettivo della digicam (che nel caso della g1 è piuttosto luminoso)..insomma con qualche accorgimento si possono spesso limitare se non addirittura eliminare i danni...ma non si può generalizzare.
    Concordo sulla scelta della G1 con eventuale possibilità di rivendita.
    Inoltre ti invito caldamente a preferire un bel notebook, vuoi mettere? Col microdrive ci fai solo foto, col notebook mille altre cose e poi hai un'auotonomia pressochè illimitata. Diaciamo che con 128mb alla max risoluzione leggermente compressa farai...100/150 foto...una giornata di scatti ci sta tutta e tornato a casa o in albergo scarichi e ricominci
    Facci sapere come va a finire

  4. #34
    nibble
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    71

    Predefinito

    lunedì prossimo dovrebbe arrivarmi direttamente dagli USA la G1 a 799$......secondo voi è cara????....riesco a trovarla a meno in Italia?....Seconda cosa.....naturalmente la versione americana non ha i menù in italiano......ho visto sul sito della canon che c'e' l'aggiornamento......basta mettere il serial number e ti peremettono di scaricare l'aggiornamento.....(idea!!!!! se io metto un serial di una G1 europea......la versione dell'aggiornamentoo che scarico mi consentirà di aver il menù in Italiano???????)

    Vi prego fatemi sapere...soprattutto sul prezzo!!!!!!

    1000 GRAZIE!!!!!

  5. #35
    byte
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    154

    Predefinito

    per Opendore:
    allora con la quotazione attuale del dollaro risparmieresti un paio di centomila lire rispetto al prezzo di fotodigit.it. però dovresti aggiungere spese di dogana, iva italiana e forse qualche altra cosa il che farebbe lievitare il prezzo! poi tieni presente che il problema non sarà tanto di aggiornare il firmware della camera con quello in italiano (che comunque non sò se funzionerà) ma quello che avrà un alimentatore a 110v che non è compatibile con le linee elettriche italiane che sono a 220v, quindi dovrai comprare anche un trasformatore. morale non so se alla fine risparmierai (e se si sarà poco) o addirittura spenderai di più. secondo me il gioco non vale la candela.


    per Uragano:
    allora ho deciso la G1 non la compro proprio visto che non è buona e risparmio così i soldi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! buona idea no!!!!!!??????

    per effector:
    ma il cmos è più sensibile alla luce del CCD? semplice curiosità.
    beh allora ho capito che dovrò diventare un maestro di foto per non avere effetto rumore! no problem, dopo tutto basta poco che c'è vò!!!!!!!
    scusa se ripeto, secondo te è ottimistica la previsione di fare un 3 anni con la g1? e di stampare fino all'a3 in laboratorio a una buona qualità?

    riguardo alle compact flash alla massima risoluzione non compresso con 128 mb potrò fare un 43 foto!! certo il notebook a tanti vantaggi rispetto al microdrive, ma non quello della trasportabilità, infatti una cosa e portare tutto con sè (e poterlo sorvegliare), una cosa e dover lasciare 3/4 milioni incustoditi in albergo o in un campeggio!

    ultima cosa secondo voi conviene comprare una compact flash 4x?

  6. #36
    exbibyte L'avatar di #VIPER#
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    6,053

    Predefinito

    Alla faccia dell' ot!!! :

    miii! tanto per ora la fotografia degitale non ha una collocazione... però non capivo se ero su mercatino su hardware o su agorà!!


    Ok! consiglio personale tanto ormai ot + ot-

    Effi se dovessi prendere una fotocamera digitale quale mi consigli?
    Posso prelevare dai cataloghi canon ed epson.
    Non dirmi olympus che ti meno!

  7. #37
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito ragazzi

    dovete perdonarmi...è che ho un esame Giovedì,(ed un altro Lunedì) perciò prometto, appena trovo il tempo rispondo a tutti


  8. #38
    Uragano Frenk
    Guest

    Predefinito


    Mica male come scelta Tony|

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    Originariamente postato da #VIPER#
    Alla faccia dell' ot!!! :

    miii! tanto per ora la fotografia degitale non ha una collocazione... però non capivo se ero su mercatino su hardware o su agorà!!


    Ok! consiglio personale tanto ormai ot + ot-

    Effi se dovessi prendere una fotocamera digitale quale mi consigli?
    Posso prelevare dai cataloghi canon ed epson.
    Non dirmi olympus che ti meno!
    io ho una Epson Photo pc 500 e mi trovo bene
    se non miri a cose ultra professionali non vale la pena spenderci diverse cnetinaia di milalire

    ciao vip

  10. #40
    byte
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    154

    Predefinito

    effector in bocca al lupo siamo tutti con te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! quindi ogni tanto studi pure tu???????!!!!!!!!

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. vendo fotocamere digitali e non
    By edilioilre in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 01-11-2009, 20:24
  2. Fotocamere Digitali: cosa usate?
    By betaxp86 in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 02-05-2006, 22:49
  3. fotocamere digitali Kyocera/Yashica
    By CALMA INSOLITA in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 07-02-2003, 19:33
  4. Nuove fotocamere digitali
    By MAN in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17-01-2002, 15:24
  5. FOTOCAMERE DIGITALI
    By opendore in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 11-07-2001, 01:06

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022