Originariamente inviato da
Wild79
Infatti è stato chiarissimo per questo cè un grosso dilemma, ovvero chi adesso vuole costruirsi un pc di fascia medio alta (destinato principalmente alla grafica e ai videogiocatori) si trova nella terra di mezzo.
prendere un x58 sarebbe ancora l'ideale per chi decide di fare un crossfire o uno sli ma dall'altra parte però siamo un pochino cpu limited.
I nuovi processori sandy bridge lga1155 sono superiori, mà vengono istallati su mainboard molto limitate e di conseguenza l'utente non può sfruttare questo processore al massimo con uno sli.
Il problema non si pone per chi ha intenzione di montare una sola scheda video che a questo punto un lga 1155 va più che bene.
Per quanto mi riguarda personalmente vorrei avere un pc longevo, che mi permetta di resistere ancora qualche anno quando la scheda grafica inizierà ad arrancare potendo fare uno sli a piena potenza, ma un i7 950 deve per forza di cose essere dopato per poter far fronte a 2 gtx 570.
L'ideale sarebbe poter mettere il sandy bridge su 1366 (almeno per il momento) perchè abbiamo ottimi processori non sfruttati al massimo su lga 1155 e dall'altra schede madri x58 affamate di potenza e cpu un pochino più arretrate (almenochè non si decida di prendere l'I7 980x)