sono stati rilasciati dei nuovi bios oggi.. la versone beta F6d ed inoltre è possibile scaricare anche questi
Added new BIOS (released 27.02.09):
GA-EX58-UD5 - F6b
GA-EX58-UD4P - F7c
GA-EX58-UD3R - F5c
GA-EX58-DS4 - F6b
Fix cold start (QPI / Vtt bigger than 1.280V)
S3 not fix yet
fonte TweakTownForum.com
Qualcuno ha provato l'ultimo bios beta F6i?
A me succexe una cosa strana: non riesco a stare stabile disabilitando l'hyperthreading (comincia a fare un ciclo di restart infiniti). Inoltre ho notato che a parità di impostazioni con tutti i bios F6x la temperatura della CPU è mediamente più alta soprattutto sotto carico.
Alla fine ho rimesso su il F4j.
io ho provato il bios 6i e non si comporta male ecco qualche screen con processore a liquido
Vantage
3dM06
oggi comunque è stata rilasciata la nuova versione ufficiale la F6 ma non sò come si comporta perchè l'ho appena flashata.. come release beta invece è spuntata la GA-EX58-Extreme - F7a
Bios Ufficiale Gigabyte EX 58 v.F6
Data Rilascio 2009/03/31
1. Enhance Core i7 D0 stepping compatibility
2. Fix abnormal messages from EasyTune 6 and DES in Vista
download da Gigabyte
Ultima modifica di brugola.x : 04-04-2009 a 12:41
Ho messo su il bios F7a vediamo come si comporta.
Comunque dopo aver reinstallato il F4j ho rimesso il F6i e tutto è andato a posto!
per qualche oscura ragione non tutte le mobo sono uguali, ad esempio, con lo stessa versione di bios prendendo 2 mobo differenti (sempre GigaX58 REV.12).. una accetta il flash via USB mentre l'altra no. non è un problema.. il flash da win funziona comunque però non capisco da cosa possa dipendere questa differenza
Rispetto alle versioni beta che avevo su prima la versione F6 ufficiale non ha l'opzione QUIK per la selezione dei timing ram
Ultima modifica di brugola.x : 04-04-2009 a 15:43
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)