Ciao a tutti ormai i lavori per la seconda torre sono in pieno svolgimento......ed ovviamente essendo la stessa procedura della prima gli UP si faranno un pò di rado......ma nel frattempo ho ideato un modo per rendere il tetto più solido alla torre essendo soltanto appoggiato e quindi a rischio di crolli.....
Ho acquistato dal brico un foglio di acetato resistente e fatte le prime misure l'ho tagliato con un cutter.....
Dopodichè ho ottenuto un cilindro tenuto con delle graffette.....
Poi appoggiandolo nella torre ho preso la misura con il tetto in modo che si vedano un pò di più anche i merletti visto che sono venuti bene....
In seguito ho provveduto ad incollarlo al tetto mettendo una strisciolina di cartoncino leggero sul foglio di acetato e facendo dei piccoli tagli in modo da favorire l'aderenza al tetto stesso ed ho incollato il tutto.....
Poi ho verniciato il tutto con il nero per non fer vedere il bianco del cartoncino....
Ed ecco il risultato ottenuto.....ora il tetto è ancorato alla torre senza pericoli di urtarlo accidentalmente e farlo cadere....
Ciao a presto......