quasi quasi lo regalo ad un amico...gli serve un bel cilum.......
quasi quasi lo regalo ad un amico...gli serve un bel cilum.......
veramente ottimo lavoro complimenti
sto tolotto è davvero un opera d'arte ti rifaccio i complimenti
Welcome back AMD Ryzen 5 5600x
molto bello
hai capito Glo xchè ti ho detto che nessuno regala nulla ?Originariamente inviato da gloatlizard
come fa a costare un' opera d' arte così, e ti assicuro soprattutto a livello prestazionale, intorno alle cifre sparate della concorrenza ?
giustamente poi, ognuno spende in base alle proprie possibilità...
cmq questo non è per i comuni mortali, quello per la vendita sarà efficiente quasi allo stesso modo ma costerà sensibilmente meno, qui Nikos è andato alla ricerca del massimo perchè non gli ho posto limiti di spesa...
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
Giustamente come ha detto Giampa è stato un progetto studiato esclusivamente per un determinato scopo, appunto per questo fatto c'è anche la sigla "LE", ovvero Limited Edition.
Mi limito comunque di dire che solo la lavorazione del tappo e la precisione dell'accoppiamento meccanico è costata la modica cifra di 50 euro +iva come tempi di lavorazione meccanica con precisione garantita migliore ai 5/100mm, e calcolato anche lo spessore della nichelatura chimica.
Per farci appunto questo progetto, ho dovuto lavorare più di un mese, in più ho dovuto fare delle ricerche mirate e scomporre ogni minimo particolare del progetto in questione. Solo i materiali di ogni singolo LN2DI Block, sono costati più di 20euro + iva, i 25/26minuti della fresatura CNC, la successiva lavorazione di tornio, le rettifiche e la serigrafia credo che costino per lo meno altri 100euro + iva, e se calcolati anche i tempi dell' attrezzaggio delle macchine etc, allora si supera tranquillamente i 140euro + iva per la produzione di ogni singolo pezzo, costi di nichelatura chimica e lucidatura simile ai stampi industriali escluse. Sottolineo che non ho precisato i costi del taglio rame, e della preparazione del materiale della base al tornio per poi poterlo mettere sulla CNC.cmq questo non è per i comuni mortali, quello per la vendita sarà efficiente quasi allo stesso modo ma costerà sensibilmente meno, qui Nikos è andato alla ricerca del massimo perchè non gli ho posto limiti di spesa...
E stiamo solo parlando dei progetti classici senza il tappo in alto, se adesso si calcola anche il costo del tappo (50 euro + iva), è quasi scontato che stiamo intorno ai 200 euro + iva come costo complessivo della produzione. Quindi se andiamo a venderlo a 250euro ivato di sicuro il guadagno effettivo sarà dato da 250 - Iva - imballaggio = minore di 5euro netti.
E qui ci si arriva a chiedersi se ne è valsa la pena di dannarci così tanto per soli 5euro. Io dico che anche se dovessimo rimetterci non 5 ma 500euro per un progetto unico a livello internazionale la pena è valsa e come, quindi io personalmente sono molto contento di averci portato al termine un progetto così complicato.
Saluti Nikos
ma il tappo che funzione avrebbe? benefici..
Notebook: ACER 1810TZ (cpu: Intel SU4100 | chipset: Mobile Intel®GS45 Express | vga: Intel GMA 45OOM | ram: 2GB | hdd: 250GB | lcd: 11.6" HD LED | wlan: 802.11 b/g/Draft-N | battery: 6 cell Li-ion | so: ArchLinux 32-bit)
Qui deve intervenire Giampa, lui l'ha chiesto io l'ho fatto, il beneficio c'è ma ve lo dovrà spiegare lui, saluti nikosOriginariamente inviato da lupacchiotto
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)