DSD in LMS con SOX

Pagina 39 di 115
prima
... 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 89 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 381 a 390 su 1145
  1. #381
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Tra questi, mpg richiede mpg1213.h che non viene (o veniva) trovato,tu dici che è risolto, io chiedo come, non l'ho capito. SImone dice che ci guarderà domattina, ok.

    L'unica libreria statica riferita è portaudio in mac (e linux, per la via) quindi serve la libreria statica (.a) in windows è lincata dinamicamete quindi serve solo l'header. L'attuale make, la cerca in /lib_osx, ma in ogni sistema può essere posizionata in luoghi diversi, basta formire indicazione al make di dove cercarla.

    codice:
    # OSX build - adjust -I to point to header files for codecs and portaudio
    CFLAGS  = -arch x86_64 -arch i386 -Wall -fPIC -O2 -I./include-osx $(OPTS)
    LDFLAGS = -arch x86_64 -arch i386 -lpthread ./lib_osx/libportaudio.a -framework CoreAudio -framework AudioToolbox -framework AudioUnit -framework Carbon
    
    EXECUTABLE ?= squeezelite-R2-osx
    
    include Makefile
    Non dimenticate di aggiungere

    OPTS += -DDSD


    al makefile, altrimenti non otterrete la versione abilitata per DSD

    codice:
    # OSX build - adjust -I to point to header files for codecs and portaudio
    
    OPTS += -DDSD
    
    CFLAGS  = -arch x86_64 -arch i386 -Wall -fPIC -O2 -I./include-osx $(OPTS)
    LDFLAGS = -arch x86_64 -arch i386 -lpthread ./lib_osx/libportaudio.a -framework CoreAudio -framework AudioToolbox -framework AudioUnit -framework Carbon
    
    EXECUTABLE ?= squeezelite-R2-osx-dsd
    
    include Makefile
    Ho risolto la maggior parte dei problemi reinstallando xCode, avevo delle librerie corrotte infatti ora non ho più i problemi segnalati prima.
    Sto provando a compilare con l'opzione -DDSD, dopo ovviamente aver compilato portaudio e aver aggiunto /lib-osx/libportaudio.a mi dà questo:

    codice:
    Undefined symbols for architecture x86_64:
      "_process", referenced from:
          _dsd_decode in dsd.o
    ld: symbol(s) not found for architecture x86_64
    clang: error: linker command failed with exit code 1 (use -v to see invocation)
    make: *** [squeezelite-R2-osx] Error 1

  2. #382
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SimoneFil
    Sto provando a compilare con l'opzione -DDSD, dopo ovviamente aver compilato portaudio e aver aggiunto /lib-osx/libportaudio.a mi dà questo:

    codice:
    Undefined symbols for architecture x86_64:
      "_process", referenced from:
          _dsd_decode in dsd.o
    ld: symbol(s) not found for architecture x86_64
    clang: error: linker command failed with exit code 1 (use -v to see invocation)
    make: *** [squeezelite-R2-osx] Error 1
    mmh, sicuro di aver messo la versione giusta di libportaudio.a? Non è che per sbaglio ne hai messa una incompatibile (e.g. compilata a 32bit)?
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  3. #383
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    mmh, sicuro di aver messo la versione giusta di libportaudio.a? Non è che per sbaglio ne hai messa una incompatibile (e.g. compilata a 32bit)?
    Per quali architetture stai compilando? in dsd process è definito come external, ma non dipende dall'architettura, è probabile che qualche verione di libreria (portaudio?) non sia compilata con supporto multipiattaforma.

    Prova ad usare il file che ti ho messo io, giusto per vedere se è quello,, poi nel caso riprova a compilare portaudio.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #384
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    Usando il file sul tuo github l'ho compilato. (senza errori, quindi nulla da modificare)
    Allego cartella con source+file compilato con opzione -DDSD

    squeezelite-osx.zip
    Ultima modifica di SimoneFil : 13-02-2017 a 16:02

  5. #385
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Allora il problema è probabilmente nelle impostazioni di compilazione di portaudio,
    -arch x86_64 -arch i386

    devono essere entrambe specificate almeno nei CFLAGS ed LDFLAGS.

    COmunque ottimo.

    p.s.

    Per curiosità come hai risolto il problema con mpg123.h? così lo risolvo nel repo per tutti.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #386
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Allora il problema è probabilmente nelle impostazioni di compilazione di portaudio,
    -arch x86_64 -arch i386

    devono essere entrambe specificate almeno nei CFLAGS ed LDFLAGS.

    COmunque ottimo.

    p.s.

    Per curiosità come hai risolto il problema con mpg123.h? così lo risolvo nel repo per tutti.
    Il problema con mpg123.h si trovata tra la sedia e il monitor! Mi ero scordato di installare mpg123! La repo è perfetta così

  7. #387
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Perfetto. Quindi ora c'è tutto? O manca ancora SoX con dsd per win64?
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  8. #388
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Perfetto. Quindi ora c'è tutto? O manca ancora SoX con dsd per win64?
    La seconda che hai detto....piú tardi vediamo con Marco se si riesce a compilare...
    Ma mi pare che manchi anche squeezelite-R2 win64 (ma qui mi pare che ancora non si é deciso quali patch si e quali no)

    @Marco per Gentoo devo ritornare al Github di mansr, giusto?

  9. #389
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Perfetto. Quindi ora c'è tutto? O manca ancora SoX con dsd per win64?
    Io ho fatto sox testato per macOS 10.12 e FreeBSD 11 e squeezelite per macOS e funzionano. Per winzozz lascio volentieri l'onere a qualcun altro

  10. #390
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Ma resta ancora la cosa più importante...squeezelite win e OS X non riproducono dsd "nativo" ... bisognerebbe trovare una soluzione...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 39 di 115
prima
... 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 89 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 5 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 5 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022