Che si fa? Sistema HQPlayer e NAA

Pagina 39 di 132
prima
... 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 89 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 381 a 390 su 1313
  1. #381
    nibble L'avatar di bluenote
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    53
    Messaggi
    91

    Predefinito

    E' consigliabile il Raspberry Pi Model B 512 Mb come NAA ? Grazie.

    Ciao
    Maurizio

  2. #382
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bluenote
    E' consigliabile il Raspberry Pi Model B 512 Mb come NAA ? Grazie.

    Ciao
    Maurizio
    Se ci sai smanettare con Linux, FORSE può funzionare, perché ha una sua particolare versione di Debian e ha anche il bus USB e LAN assieme.
    Altrimenti, no, non è consigliabile.

  3. #383
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Esprit
    Originariamente inviato da madman
    Vi serve un pc win su cui fare tutto ed eventualmente fare le ricerche on line
    Cavolo...
    non necessariamente windows...

    potete fare tutto anche da Linux e, presumo, anche Mac. Insomma dal sistema che usi di solito.

    Originariamente inviato da Esprit
    Non è più costoso il tutto?
    siamo li. E ti risparmi un mucchio di rogne...

    PC Engines alix1e product file

    ALIX.1D Bundle (Board, Power, CF, Enclosure) PC Engines | eBay
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  4. #384
    byte L'avatar di Basbass
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    54
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Originariamente inviato da bluenote
    Credo di sì, perchè la luce su questo si accende, mentre sul Cubox non più, comunque provo a cercarne uno compatibile. Era tutto troppo bello per essere vero....

    Ciao
    Maurizio
    Andiamo bene.... Che faccio mi oriento sull'Alix?? Forse la settimana prossima sarà quella buona per l'arrivo del nuovo iMac (ordinato ai primi di settembre....) poi devo definire il discorso NAA, o Alix subito o nuovo CuBox-I a fine novembre, sono mooooooolto dibattuto!!
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).

  5. #385
    nibble L'avatar di bluenote
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    53
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Originariamente inviato da Basbass
    Andiamo bene.... Che faccio mi oriento sull'Alix?? Forse la settimana prossima sarà quella buona per l'arrivo del nuovo iMac (ordinato ai primi di settembre....) poi devo definire il discorso NAA, o Alix subito o nuovo CuBox-I a fine novembre, sono mooooooolto dibattuto!!
    Non so se farmelo cambiare oppure chiedere un rimborso. E' certo che adesso dovrò rispedire in Inghilterra a spese mie.
    Come Alix questo va bene:
    PC Engines ALIX.2D13, Bundle (Board, Power Source, 4GB CF, Case @ Amazon.it: Elettronica

    Spero che si possano mettere link simili.

    Ciao
    Maurizio
    Ultima modifica di bibo01 : 11-10-2013 a 12:53

  6. #386
    byte L'avatar di Basbass
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    54
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Certo che le caratteristiche hardware tra CuBox-I e Alix sono (o meglio, sarebbero...) nettamente a favore del primo:

    CuBox-I:
    Processore: dual o quad core a 1 Ghz
    Memoria: 1 o 2 Gb
    Ethernet: 10/100/1000

    Alix:
    Processore: AMD 500 Mhz
    Memoria: 256 Mb
    Ethernet: 10/100

    A questo punto per 41€ su Amazon c'è il Raspberry Model 512 che dovrebbe fare le stesse cose...

    L'aspetto che mi lascia qualche dubbio è la Gigabit Ethernet che manca su Alix e Raspberry e che, da quanto ho capito, una certa importanza ce l'ha!
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).

  7. #387
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bluenote
    Non so se farmelo cambiare oppure chiedere un rimborso. E' certo che adesso dovrò rispedire in Inghilterra a spese mie.
    Come Alix questo va bene:
    PC Engines ALIX.2D13, Bundle (Board, Power Source, 4GB CF, Case @ Amazon.it: Elettronica

    Spero che si possano mettere link simili.

    Ciao
    Maurizio
    Se fai lo stesso ordine direttamente a pcengines.ch costa meno - EUR 119.53

    Comunque, devo rettificare una mia precedente affermazione: l'ALIX non è stata testata da Miska come piattaforma NAA

  8. #388
    nibble L'avatar di bluenote
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    53
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Se fai lo stesso ordine direttamente a pcengines.ch costa meno - EUR 119.53

    Comunque, devo rettificare una mia precedente affermazione: l'ALIX non è stata testata da Miska come piattaforma NAA
    Grazie per la dritta, ma il fatto che Miska non l'abbia testata, mi basta per non comprarla, se no HQ Player che l'abbiamo preso a fare ?

    Ciao
    Maurizio

  9. #389
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    mi pare che la cosa una volta che sarà arrivato il CuBox non è per nulla semplice ed io non so compilare nulla in linux.. allora
    faccio una proposta: per chi ha preso il Cubox nuovo ed ha necessità di implementare (compilare) driver per prodotti m2tech, io ho lo Young, non sarebbe carino che lo facesse per lui e poi magari lo distribuisse in una scheda di memoria a tutti gli altri? anche a pagamento al limite, oppure rimborsando i costi sostenuti.
    oppure ancora facendo una iso di facile installazione e proponendola per un download (io se volete posso offrire lo spazio web dove poter poi scaricare la iso)

    che ne dite ?

  10. #390
    byte L'avatar di Basbass
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    54
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    mi pare che la cosa una volta che sarà arrivato il CuBox non è per nulla semplice ed io non so compilare nulla in linux.. allora
    faccio una proposta: per chi ha preso il Cubox nuovo ed ha necessità di implementare (compilare) driver per prodotti m2tech, io ho lo Young, non sarebbe carino che lo facesse per lui e poi magari lo distribuisse in una scheda di memoria a tutti gli altri? anche a pagamento al limite, oppure rimborsando i costi sostenuti.
    oppure ancora facendo una iso di facile installazione e proponendola per un download (io se volete posso offrire lo spazio web dove poter poi scaricare la iso)

    che ne dite ?
    Applauso a scena aperta!!!
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).

Pagina 39 di 132
prima
... 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 89 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022