Ciao, Marco.
"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
— E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
________________________________________________________________________________
Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE
Non è l'ultimissima beta è la penultima (8marzo mi sembra)
Logitech Media Server Version: 7.9.0 - git4062d4f @ Daphile 15.02-b121138-x86_64
Hostname: daphile
Server IP Address: 192.168.0.8
Server HTTP Port Number: 9000
Operating system: Linux - EN - utf8
Platform Architecture: x86_64-linux
Perl Version: 5.20.1 - x86_64-linux-thread-multi
Audio::Scan: 0.95
Database Version: DBD::SQLite 1.34_01 (sqlite 3.7.7.1)
Total Players Recognized: 1
Ps oggi ho avuto modo di installare il modulo da 2gb di ram e ho provato ad aumentare i buffer
Stream buffer 160mb
Output buffer 320mb
Ho la sensazione (ma è troppo poco che lo ascolto) che vada meglio ...suono più "preciso" è una scena più ampia ...ripeto da prendere con le pinze
Ultima modifica di DacPassion : 22-03-2015 a 16:05
Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY
Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
La versione proviene da un repository di Daphile, non c'è modo (non potendo accedervi) di sapere a quale versione di LMS è allineata, se non per via empirica (conforntando le funzionalità), fa lo stesso, grazie.
Mi chiedo cosa ci sia ancora di diverso, piuttosto, probabilmente qualche 'colla' con la sua interfaccia, mah!
Ciao, Marco.
"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
________________________________________________________________________________
Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE
player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B
E' molto probabile, ma sarebbe un po autolesionista.
Probabilmente c'è un motivo tecnico legato alla modalità di distribuzione o anche solo una questione di 'comodità' per integrare le sue skin, avrebbe potuto fare in altro modo, certo, ma quello di fare una fork è certamente il più rapido nell'immediato.
Credo che al 99.99% dopo l'integrazione di DSDplay in LMS non credo ci sia nulla di fondamentale dal punto di vista audio.
Ciao, Marco.
Buongiorno,
mi chiamo Guglielmo e sono di Udine.
Vorrei cominciare a costruire il mio primo server audio usando Daphile.
Da dove comincio?
Grazie in anticipo per la pazienza.
Guglielmo
Io ti consiglio di prendere un futro s450 su ebay con 30/35€ spedito lo prendi
L'unica cosa che ti serve è una compact flash da 2gb per installare l'OS
Come primo step può bastare (do per scontato che hai un DAC USB)
Il primo upgrade potrebbe essere alimentare in lineare il Futro, hai bisogno di 20V 3Ah
Un secondo upgrade potrebbe essere portare la ram da 1gb (quella di serie) a 2gb
Se hai letto il Thread sei già a conoscenza del rapporto tra Daphile e LMS+Squeezelite, io ti consiglierei di prendere direttamente quella strada, puoi sentire anche Giovanni (BigTube) che ha iniziato questo thread e recentemente si è convertito...
Comunque, tranquillo, non fai un grosso errore se parti con Daphile ed il Fultro come dice DacPassion, alla peggio ricicli il miniPc per Squeezelite e fai girare LMS dove vuoi (come fa lui).
Curiosità : tubetrapper dalle trappole per bassi? Nick professionale o amatoriale?
Ciao, Marco.
Ci sono attualmente 6 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 6 ospiti)