Originariamente inviato da
rogers
Le prove d'ascolto fatte oggi hanno confermato la bontà di fondo di questo dac. E la ragione del bel risultato è da imputare in massima parte alla conversione I/V
con l'844, che non manca mai di restituire un suono pieno di dinamica e microdinamica da primato assoluto. Ho sentito con lo stadio d'uscita (non chiamiamolo più buffer!) con l' LM1641,
e devo dire che m' è piaciuto per la velocità mostrata , velocità che non va a discapito della plasticità , una sorta di "progressione felina" negli attacchi (a differenza del 627 che ho sentito invece più goffo... come se ponesse dei gradini , piccoli, ma avvertibili, nell'inviluppo dinamico). Timbro, scena, etc... mi sembra pleonastico ricordare come siano ai massimi livelli. Bello bello davvero.
Discorso PCB: non credo siano da rifare, almeno per ora. Caso mai ci si pensa per una seconda infornata.
Con una banale modifica ai pin del 317 si aggiusta tutto (vedere foto precedenti). Ho un suggerimento per chi volesse fare un lavoro visivamente pulito: mettere un 7805.
In sostanza la pcb riporta la sequenza dei pin per questo chip. Comunque sia questo stadio è ininfluente sul risultato , anche perchè la JLsounds ha già a bordo la sua stabilizzazione
che porta la tensione a 3.3V, bastano quindi degli ordinari 5V