Ultima modifica di rogers : 17-02-2017 a 18:38
player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B
ok, ma non la mettere proprio in chiaro...
Bene. Rieccomi come promesso.
La "mother" è stata popolata e testata dal punto di vista elettrico . Le tensioni sono tutte in regola e giuste nei punti di prelievo.
Tutte le tracce di segnale decorrono ed esitano nei punti corretti.
Ogni scheda aggiunta alla madre cioè le minischede DAC(mono), la JLSounds e la IV sono staccabili in modo rapido
con i connettori torniti(maschio-femmina). Non mi rimane che attaccare le tensioni AC dai secondari dei trafo e passare all'ascolto.
Insomma il DAC è pronto alla fase finale.
Purtroppo ho scoperto due errori: uno veniale e l'altro meno. Ma entrambi rimediabili senza alcun problema....
Primo errore:
Sulla madre non c'è corrispondenza fra l'out del microdac e le piazzole sulla madre ( risultano spostate e quindi non ci ho potuto mettere
un connettore tornito rapido. Ho rimediato con un piccolo spezzone di filo rigido che ho saldato alla madre e ho messo sul versante out del
minidac un bel connettore a vite . Chiuso questo capitolo.
L'errore meno gradevole è stato constatare che avevo sballato la piedinatura del LM317 trattandolo molto distrattamente come se fosse stato
un reg. della serie 78XX. Ho rimediato montando il 317sulla faccia opposta del dissipatore, ho mozzato i tre pin e saldati sui monconi dei neo-pin
foggiati in modo da raggiungere la piazzola corretta nel modo piu breve.
La madre popolata
I microdac con i 1704 e la batteria di Cap Cerafine
Alimentatore shunt duale +15 e -15V
JLSounds montata e con connettore usb sporgente quanto basta oltre la scheda
JLSounds in situ e rapporti con la madre
neo pin del LM317
player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B
mi ronza l'idea di farle rifare con le correzioni e sarebbe perfetta.....mi dovete finanziare
Se mi fai fare anche quelle per gli
Alimentatori direi che si può fare... Fai un riepilogo dei costi però
Ps: ma alla fine, come suona??
Ultima modifica di madman : 24-02-2017 a 23:53
Se la rifai perché lo stadio di uscita non lo trasli direttamente sulla scheda madre??
(Ovviamente le schede già fatte le prendiamo ugualmente)
Edit ...anzi riguardando le foto forse è fattibile traslare anche i due dac senza troppe modifiche??
Ultima modifica di DacPassion : 25-02-2017 a 00:27
Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY
le miniDAC non le vorrei traslare( mi tocca ridisegnarle daccapo e non sarebbero mia proprieta' intellettuale) e poi vorrei tenermi lo spazio sotto
Per la IV invece ho altre cose in mente e vorrei fosse una scheda intercambiabile....sto elucubrando su soluzioni a discreti
su soluzioni a discreti mi attizza parecchio il DDNF di Pedja Rogic che è pure lui no-feedback
Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)