Piccoli Bulgari crescono: Il Diabolidak!

Pagina 37 di 56
prima
... 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 361 a 370 su 557
  1. #361
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    53
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    Ammazzate!! Dimmi dimmi!! mi sono perso sull'alimentatore dell'R1.

    Vedo un Mundorf enorme da 100uF al posto del silmic II giusto? Quindi quello e' l'elltrolitico in uscita.
    ma cosa hai messo in ingresso come condensatori di filtro? vedo una po' di "roba" in parallelo.
    Non vedo piu' i Wima mkp2, cosa hai messo al loro posto?
    (cosa sono quei condensatori cilindrici blu metallizzato che sono comparsi negli alimentatori?)

    mmh! vedo anche, se non sbaglio, che su ogni alimentatore hai aggiunto una sezione DC-DC per stabilizzare ulteriormente.


    Complimenti per il mostro... Cresce ogni giorno di più', quasi come la mia panza!!!

    Maledizione sono troppo lontano per fare un salto in Sardegna dai dicci come suona!!
    Ultima modifica di lucadita : 30-10-2014 a 01:42

  2. #362
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    53
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    P.S. quella tovaglia... Non la si può' proprio vedere!!!!!! :-P
    Ultima modifica di lucadita : 30-10-2014 a 01:25

  3. #363
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    53
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    Mmhh vedo anche Trafo non più' condivisi :-P
    Dai non fare il timido: descrizione accurata incrementi delle qualità' sonore del mostro ad ogni aggiunta e sostituzione di componenti sgrazie!

    daniele, scusa la confidenza, ma sei un pazzo scatenato :-) e gia' io pensavo di essere da ricovero nel repartino...

  4. #364
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Ah, i fragoloni plasticosi sono la fonte prima dell'ispirazione creativa! Senza di loro perderei i poteri magici
    Un po' di pazienza ancora, devo ancora terminare qualche cosettina, poi ci sarà un thread apposito con razionale, istruzioni per l'uso e qualche impressione d'ascolto anche se, di primo acchitto e con gran parte della componentistica nuova nonchè appena saldata, sfodera un suono da "paradisi musulmani" (cit. Giovanni Lindo Ferretti per il mai troppo rimpianto Consorzio Suonatori Indipendenti)
    Il costo è ovviamente salito a cifre che iniziano ad essere importanti (siamo sui 2000 circa ma con un po' di materiale pescato nel deposito casalingo) però posso affermare che al mondo non esiste un apparecchio di queste caratteristiche sonore a questo prezzo.

  5. #365
    byte L'avatar di ROCCALE
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    47
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Caro Rogers, qui di impallinato ce n'è uno solo, il sottoscritto!
    In preda a raptus furioso ecco che cosa ho fatto al povero Diabolidak

    ora si chiama EXXAGGERRATTO!!!
    E ancora non ho finito.......
    Provate ad immaginare come suona.........se ci riuscite!
    Tutto splendido, stona solo il russo pio.

    M

  6. #366
    byte L'avatar di ROCCALE
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    47
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Il mio è ancora piccolinooooo:




  7. #367
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    53
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    A beh... A beh... avete messo un paio di "Golia", adesso vi mostro "Davide" in versione

    "Bulgaro Take Away"


    Ultima modifica di lucadita : 30-10-2014 a 11:23

  8. #368
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    53
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    Roccale,
    se non e' un problema, ci illustri la tua soluzione?

    io sono ancora al lavoro per cercare di "ottimizzare" il piu' possibile da "progetto" :-) Sto giocando un po' con SPICE e ammennicoli vari... nei prossimi giorni dovrebbe arrivare tutto il materiale per "cominciare" con componenti "normali" e poi iniziare a sperimentare salendo di livello... i PiO russi li ho presi in considerazione, cosi' come qualche Siemens che giaciono in un cassetto di un mio amico inutilizzati da anni...

  9. #369
    byte L'avatar di ROCCALE
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    47
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Originariamente inviato da lucadita
    Roccale,
    se non e' un problema, ci illustri la tua soluzione?

    io sono ancora al lavoro per cercare di "ottimizzare" il piu' possibile da "progetto" :-) Sto giocando un po' con SPICE e ammennicoli vari... nei prossimi giorni dovrebbe arrivare tutto il materiale per "cominciare" con componenti "normali" e poi iniziare a sperimentare salendo di livello... i PiO russi li ho presi in considerazione, cosi' come qualche Siemens che giaciono in un cassetto di un mio amico inutilizzati da anni...
    Ciao, nessun problema, dimmi solo cosa ti interessa sapere così non mi dilungo.
    Il mio progetto è mirato ad una spesa contenuta con massima resa, infatti a mio parere i carta e olio vintage rendono tutt' oggi una naturalezza degli strumenti e delle voci impareggiabile, magari con qualche accorgimento in più rispetto agli odierni, ma dai prezzi più che accettabili.
    Ti sconsiglio qualsiasi condensatore russo, per le mie orecchie, non esiste nessuno di qualsivoglia sigla che spenga la candela....non suonano, e per suonare io intendo ''suonare'' che è diverso per me dal semplice riprodurre suoni.
    Vai sugli americano sprague, aerovox, chicago, mallory, gli inglesi TCC, i cornell dubilier, west cap, ce ne sono parecchi a prezzi abbordabilissimi e dal suono ottimo, forse un pò lento vista l' età ma a questo c'è rimedio facile e economico.
    Buoni i siemens come i bosch gli ERO e i roe...suono europeo diciamo, dettagliato e neutro, forse un pochino brillante, MODERNO, io lo prefrisco spento al punto giusto.
    Sono vintagista lo so...
    M

  10. #370
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Eh eh, pesciolotto sardegnolo! Io non uso PIO russi, a mio parere enormi e non particolarmente ben suonanti, quello è Teflon.... sempre USSR ma altro giro, altra corsa.
    Si può fare meglio, certo, ma siamo ancora in fase di sperimentazione.

Pagina 37 di 56
prima
... 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022