Mentre cerco come recuperare un AG+ , vi chiedo ancora consiglio.
Dalla vostra esperienza, questo circuito di raddrizzamento : Sjöström Audio - RFB02 The high current ultra fast rectifier bridge
potrebbe essere una buona cosa?
non sono falsi sono MLytic non AG cioè una delle linee di produzione......tranquillo che sono ottimi
player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B
Ok grazie
Riporto per completezza ciò che mi hanno detto sia dal sito inglese dalla mundorf.
Dal negozio hanno garantito che quei condensatori in foto sono gli ag+ prima che gli cambiassero il nome.
Mundorf non si è sbilanciata, ma mi ha sol detto che il sito è affidabile e che quindi i condensatori sono originali.
Cambiando discorso, mi spieghereste per cortesia in base a cosa scegliere la capacità del ultimo condensatore in uscita?vorrei provarne uno in propilene, e giacche la differenza di prezzo è notevole volevo capire se metterne un da 100uf, 200 o altro
Grazie e a buon rendere
Ragazzi sono in pieno delirio da upgrade dei condensatori
In pratica vorrei provare sull alimentatore con lt3080, dei nuovi condensatori al polipropilene, al posto dei wima mkp4 che ho messo e che come da datasheet sono da 1uf in entrata, 4,7 in uscita e da 0,01 quello in serie al diodo di protezione.
Stavo pensando a dei mundorf evo alluminium oil o dei clarity cap esa...in modo da non svenarmi troppo.
Ma sinceramente sono condensatori che nascono per i crossover, quindi non so che beneficio potrei trarne in un alimentatore.
L altra dilemma è se provare un altro condensatore di uscita, al posto della attuale elna silmic 2 da 220uf.
Anche qui avevo pensato ad un polipropilene, e la scelta cadrebbe sui clarity caps serie tc con 4 pin(tipo mlytic+) i quali però arrivano al max a 250uf...basterebbero?altrimenti dovrei metterne due in parallelo ma la spesa diventerebbe un po troppo alta.
Ecco mi sono sfogato ora mi sento meglio
Ultima modifica di Adriano Satomi Longo : 22-05-2016 a 21:59
Ma cosa devi alimentare?
In ogni caso non vale la pena mettere i condensatori di cui parli. Vanno piu che bene i wima industriali. La loro presenza e necessaria per la stabilita' funzionale del 3080.
Potrei capire se devi alimentare un circuito analogico .....ma dovresti usare roba molto ingombrante in polipropilene
player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B
Boh doppione...
In genere su questi alimenatori bastano 70 o 100 uF. Mettere questi valori in Propilene non è impossibile ma consiglio anche di provare soluzioni miste. Usando i Ducati da 40-50 uF (si trovano a poche lire nei Brico forniti) si possono parallelare con buoni elettrolitici o tra loro. Qualcuno trova la soluzione mista più musicale, io preferisco il polipropilene puro, possibilmente Clarity Cap a quattro piedi, che sono enormi, costano un botto ma non hanno eguali IMHO
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)