Che si fa? Sistema HQPlayer e NAA

Pagina 37 di 132
prima
... 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 87 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 361 a 370 su 1313
  1. #361
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Qualita' sonora ? Boh, io il BBB non sono ancora riuscito a farlo suonare ... Per quanto riguarda il Cubox, dovrebbe uscire a fine novembre, quindi non credo che nessuno lo abbia ancora provato come fonte audio ...
    non so se sia lo stesso Cubox, ma avevi visto questo? "CuBox vs Alix".
    Ultima modifica di UnixMan : 09-10-2013 a 17:55
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  2. #362
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Per esempio: come ci si comporta con le password di root e di user nell'installazione di debian? Ovviamente dovrebbero essere lasciate in bianco, altrimenti il naa richiederebbe un comando ( e quindi schermo e tastiera) ad ogni accensione.
    assolutamente no. NAA viene lanciato automaticamente come "servizio di sistema", non è richiesto alcun login (né alcuna password).

    N.B.: a differenza di windoze, per ovvi motivi di sicurezza normalmente le distribuzioni Linux per default non consentono di lasciare le password "in bianco" (cioè di poter accedere senza password). Lasciare la password di root in bianco durante l'installazione (ove previsto) di solito equivale a disabilitare l'accesso diretto all'account di "root" (l'amministratore), che diventa accessibile esclusivamente per mezzo di "sudo" da un altro account (come ad es. avviene per default in Ubuntu e derivate).

    IMO in una applicazione come questa è altamente sconsigliato, perché se si sbaglia qualcosa (che compromette la funzionalità di "sudo") si rischia di perdere la possibilità di accedere al sistema come root.
    Ultima modifica di UnixMan : 09-10-2013 a 17:58
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  3. #363
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    BTW: perché complicarvi la vita andando su architettura ARM? (che è problematica non fosse altro perché di fatto non è "una sola architettura", ma ce ne sono una infinità di varianti diverse...).

    IMO è meglio restare su una architettura x86, ad es. con una Alix come questa: "Sorgente liquida su base Alix portata al Bottom 2013".

    Tra l'altro, i Coreani che hanno fatto un confronto tra CuBox ed Alix (vedi post precedente) sostengono che la Alix suona meglio...
    Ultima modifica di UnixMan : 09-10-2013 a 17:57
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  4. #364
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Il suono: in considerazione diel fatto che questa è una prova "alla pari" con il mio cMP2, senza aver dovuto toccare alcunchè dell'HW, devo dire che mi ha sorpreso e non poco per la qualità complessiva della riproduzione, davvero di gran classe,
    ....
    Il campo dove perde un po' è quello della rifinitura timbrica e dell'ambienza dove, a tutt'oggi, il mio cMP2 da ancora la paga a tutti.
    Complice il fatto che non sono ancora riuscito a far funzionare il NAA con l'EVO ( ed oggi non ne ho nemmeno voglia), ho installato HQplayer sulla macchina Linux Ubuntu il cui SO non ha ottimizzazioni ... ho messo i driver per l'EVO ( qui si vanno al primo colpo ) ed ho fatto partire " la baracca " ...

    Non e' effettivamente malaccio, devo ancora capire quali filtri usare e come usarli ma buttando li in qualche modo un "Poli-sinc con un Gauss1" viene fuori un buon suono che potrebbe rendere felici parecchi appassionati ...

    Le note positive. L'interfaccia e' basica ma alla fine funzionale, in linux gestisco i dischi in Firewire senza problemi e quindi bene via così, il caricamento dell'intera libreria non l'ho provato ma quello che gli ho dato in pasto l'ha letto senza particolari problemi. Ho visto che quando suona un file, mette tutto il path comprensivo di struttura e viene fuori un nome lungo 28 centimetri ...

    Le cose che ho notato che mi piacciono meno. I piani sonori si schiacciano un po', sono meno definiti ma questo e' probabilmente una causa del fatto che il SO Linux Ubuntu che uso e' senza alcuna ottimizzazione, mentre la macchina gemella con cMP ha un Win NLite e tutti i tuning che sono riuscito a mettere. Rispetto al cMP le sssss ... tornano un po' fuori, non come i vari Voyage, Puppy etc. ma si sentono ... o meglio, con il cMP quando una cantante dice " ssweeet " la s c'e' e' una s quasi mai fastidiosa ... con questo setup diventa una "szweee" nel senso che l'attacco e' sempre un po' tagliente ... Ho poi messo un classicone che uso per capire il corpo, You Belong To Me di The Doobie Brothers e con l'HQ rimane buono ma un filo leggerino.

    Diciamo per il momento, dovessi declinare la prova in risultato calcistico, direi un 2-0 finale ma di una bella partita.

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  5. #365
    byte L'avatar di Basbass
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    54
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    BTW: perché complicarvi la vita andando su architettura ARM? (che è problematica non fosse altro perché di fatto non è "una sola architettura", ma ce ne sono una infinità di varianti diverse...).

    IMO è meglio restare su una architettura x86, ad es. con una Alix come questa: "Sorgente liquida su base Alix portata al Bottom 2013".

    Tra l'altro, i Coreani che hanno fatto un confronto tra CuBox ed Alix (vedi post precedente) sostengono che la Alix suona meglio...
    Scusa ma non ho capito una cosa: questa scheda Alix con relativo kit potrebbe essere usata come NAA con HQPlayer (al posto del CuBox per esempio) ed avrebbe già tutto pronto installato nella sua compact flash? Oppure è un sistema a se stante con un suo player già installato a cui collegare solo un HD con la libreria musicale?
    O può essere entrambe le cose?
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).

  6. #366
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    è un sistema i386 in formato mini-itx che può essere usato come NAA. si monta la CF e si seguono le indicazioni pubblicate qui. Ha anche uno slot PCI.

  7. #367
    byte L'avatar di Basbass
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    54
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    è un sistema i386 in formato mini-itx che può essere usato come NAA. si monta la CF e si seguono le indicazioni pubblicate qui. Ha anche uno slot PCI.
    Non male, non devo attendere fino a fine novembre l'arrivo dei nuovi CuBox..... Con lo slot PCI che ci faccio? Si potrebbe montare una scheda audio PCI (tipo Lynx o ASUS o EMU ecc.) ed eliminare l'USB, però così uno si perde la riproduzione del DSD....
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).

  8. #368
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    La Alix è ovviamente tra le piattaforme supportate per il NAA. Anzi, è stata tra le prime ad essere testate. Comunque, questo deve essere un apparecchio che "non" suona.

    ipoci,
    per il noise spaper prova anche NS4 (per 2x) e NS9 (per 4x).
    Per il filtro prova poli-sinc (sh) per classica/jazz e poli-sinc-mp (sh) per produzioni in studio.

  9. #369
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    La Alix è ovviamente tra le piattaforme supportate per il NAA. Anzi, è stata tra le prime ad essere testate. Comunque, questo deve essere un apparecchio che "non" suona.
    Che intendi, bibo?

  10. #370
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    Che intendi, bibo?
    Intendo che l'NAA, vuoi CuBox, Alix o BBB ecc., non deve "suonare" ma essere un apparecchio quasi-passivo.

Pagina 37 di 132
prima
... 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 87 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022