Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
ricapitolando: devo creare 2 partizioni, formattate con file system EXT4, nominandole "DaphileBoot" e "DaphileData" (la seconda di almeno 2Gb)
corretto?
quasi: non è la seconda partizione a dover essere >=2GB, ma entrambe a dover essere ciascuna >=1GB. :-)
http://www.daphile.com/download/Instructions.pdf
Attualmente, lasciando fare a lui, la partizione di boot viene creata con una dimensione pari proprio ad 1GB mentre la seconda va ad occupare tutto lo spazio libero restante (che deve essere >=1GB).
Al momento fare una partizione di boot più grande di 1GB non ha molto senso, in quanto già quella dimensione è sovrabbondante ed è stata prevista per lasciare spazio anche per eventuali sviluppi futuri. Però, se installi su un HDD, tipicamente 1GB è una dimensione trascurabile mentre, se sei in multi-boot, se mai ti dovesse servire di fare più spazio in un secondo tempo sarebbe una bella rogna. Per cui magari ti conviene di stare "largo" e dargli 2GB fin dal principio.
Per quanto riguarda la partizione dati, le dimensioni dipendono da quello che devi farci; se ci tieni solo le configurazioni, il DB, le playlist, ecc, probabilmente il minimo (1GB) basta e avanza (anche qui, su un HDD multi-boot conviene comunque abbondare e raddoppiare...).
Ovviamente, se invece vuoi mettere lì dentro anche i files con la musica, lo spazio non è mai abbastanza.
P.S.: attenzione che se crei tu le partizioni prima di installare, il boot loader di Daphile viene installato nella partizione di boot e NON nel MBR, quindi poi sta a te trovare il modo di avviare Daphile (da un boot manager come grub/grub2, oppore da quello di windoze, ecc).
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
E' possibile ascoltare anche hq player con daphile?
Grazie.-
Ci sono attualmente 5 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 5 ospiti)