Gentoo: Installazione PC Server (HQPlayer, LMS ) e PC Player (NAA, Mpd, Squeezelite-R2)

Pagina 36 di 78
prima
... 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 773
  1. #351
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Se avvio il sistema operativo con il dac spento e lo accendo dopo, per far funzionare squeezelite devo dare /etc/init.d/squeezelite-R2 restart
    c´é un modo per evitarlo? esiste qualche opzione da mettere nel configure file?

    con mpd e networkaudiod non c´é bisogno di riavviare il "servizio"

  2. #352
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Se avvio il sistema operativo con il dac spento e lo accendo dopo, per far funzionare squeezelite devo dare /etc/init.d/squeezelite-R2 restart
    c´é un modo per evitarlo? esiste qualche opzione da mettere nel configure file?

    con mpd e networkaudiod non c´é bisogno di riavviare il "servizio"
    mpd è un demone e sta sempre in ascolto
    "demonizza" squeezelite-R2...ma forse non ti serve questo.

    IL DAC NON SI DEVE SPEGNERE!!!! Il mio è sempre acceso.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  3. #353
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Se avvio il sistema operativo con il dac spento e lo accendo dopo, per far funzionare squeezelite devo dare /etc/init.d/squeezelite-R2 restart
    c´é un modo per evitarlo? esiste qualche opzione da mettere nel configure file?

    con mpd e networkaudiod non c´é bisogno di riavviare il "servizio"
    Non dovrebbe succedere:

    "-r [:] Sample rates supported, allows output to be off when squeezelite is started".
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #354
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Non dovrebbe succedere:

    "-r [:] Sample rates supported, allows output to be off when squeezelite is started".
    Perfetto!!! quello mi risolve

  5. #355
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Ho condotto qualche 'rapido' confronto tra il kernel prodotto con il file di configurazione di Filippo (Filippo) ed il mio (Marco), prodotto secondo le indicazioni della guida e nulla più (o meno).

    le differenze sono molte, la principale delle quali, per quanto posso vedere io è che Marco è prodotto per architettura CORE2 + specifiche impostazioni per il procesore in uso, Filippo - pare - essere prodotto per una 'generica x86_64'. Non so se questo parte dai CFLAGS o meno, ma l'effetto si vede qui:

    dove < = Filippo, > = Marco.

    < # CONFIG_X86_EXTENDED_PLATFORM is not set
    ---
    > CONFIG_X86_EXTENDED_PLATFORM=y
    > # CONFIG_X86_VSMP is not set
    > # CONFIG_X86_GOLDFISH is not set
    > # CONFIG_X86_INTEL_MID is not set
    369c402
    < # CONFIG_MCORE2 is not set
    ---
    > CONFIG_MCORE2=y
    371c404
    < CONFIG_GENERIC_CPU=y
    ---
    > # CONFIG_GENERIC_CPU is not set
    373a407,409
    > CONFIG_X86_INTEL_USERCOPY=y
    > CONFIG_X86_USE_PPRO_CHECKSUM=y
    > CONFIG_X86_P6_NOP=y

    Altra cosa a mio avviso da verificare è questa:

    < # CONFIG_CGROUPS is not set
    ---
    > CONFIG_CGROUPS=y
    > CONFIG_PAGE_COUNTER=y
    > CONFIG_MEMCG=y
    > CONFIG_MEMCG_SWAP=y
    > CONFIG_MEMCG_SWAP_ENABLED=y
    > CONFIG_BLK_CGROUP=y
    > # CONFIG_DEBUG_BLK_CGROUP is not set
    > CONFIG_CGROUP_WRITEBACK=y
    > CONFIG_CGROUP_SCHED=y
    > CONFIG_FAIR_GROUP_SCHED=y
    > CONFIG_CFS_BANDWIDTH=y
    > # CONFIG_CGROUP_PIDS is not set
    > CONFIG_CGROUP_FREEZER=y
    > # CONFIG_CGROUP_HUGETLB is not set
    > CONFIG_CPUSETS=y
    > CONFIG_PROC_PID_CPUSET=y
    > CONFIG_CGROUP_DEVICE=y
    > CONFIG_CGROUP_CPUACCT=y
    > CONFIG_CGROUP_PERF=y
    > # CONFIG_CGROUP_DEBUG is not set
    160c179
    < # CONFIG_SCHED_AUTOGROUP is not set
    ---
    > CONFIG_SCHED_AUTOGROUP=y

    ed anche questa:

    < # CONFIG_MODULE_FORCE_LOAD is not set
    ---
    > CONFIG_MODULE_FORCE_LOAD=y
    294,296c314,324
    < # CONFIG_MODVERSIONS is not set
    < # CONFIG_MODULE_SRCVERSION_ALL is not set
    < # CONFIG_MODULE_SIG is not set
    ---
    > CONFIG_MODVERSIONS=y
    > CONFIG_MODULE_SRCVERSION_ALL=y
    > CONFIG_MODULE_SIG=y
    > # CONFIG_MODULE_SIG_FORCE is not set
    > CONFIG_MODULE_SIG_ALL=y
    > CONFIG_MODULE_SIG_SHA1=y
    > # CONFIG_MODULE_SIG_SHA224 is not set
    > # CONFIG_MODULE_SIG_SHA256 is not set
    > # CONFIG_MODULE_SIG_SHA384 is not set
    > # CONFIG_MODULE_SIG_SHA512 is not set
    > CONFIG_MODULE_SIG_HASH="sha1"

    Il resto probabilmente è giusto come impostato in Filippo, proverò.

    Il risultato del confronto, a mio avviso, è abbastanza chiaro:

    Filippo suona più chiaro, aperto e veloce di Marco.

    Per le mie (vecchie) orecchie, il mio impianto ed i miei gusti, fin troppo, diventando a volte aggressivo sulle voci, ma qui è questione di gusti.

    Segnalo che per muovere ulteriormente il sistema verso quelle caratteristiche, si possono cambiare i parametri di ALSA (da 499:2::0 a 10:2::1, per esempio) dove 10 da me è il minimo prima che compaiano XRUNS, ma anche valori come 35 o 40 vanno bene.

    Rispetto a Debian, abbassare così tanto la dimensione del buffer di Alsa non mi pare produca la 'vetrosità' che ricordavo, probabilmente grazie al fatto che qui il sitema è studiato per limitare al massimo la latenza, ma di sicuro aggiunge chiarezza e velocità, cosa che già fa qualunque versione di Gentoo rispetto a Debian, a mio avviso.

    Trovare la misura giusta e capire il perchè dei singoli microcambiamenti è fuori della mia portata, ma al momento quella prodotta seguendo le indicazioni della guida e specifica per l'architettura CORE2 con le specifiche del Celeron N2930 ha prodotto a mio avviso il migliore equilibrio.

    Proverò un 'mix' delle 2, disabilitando le cose ovviamnete inutili (es. firewire).
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #356
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    < # CONFIG_X86_EXTENDED_PLATFORM is not set
    Questa praticamente é support for extended (non-PC) x86 platforms che ho disabilitato

    poi in Processor family tu hai scelto la terza opzione giusto?



    certo che li a parte il core2....poi c´é poco da sceglire...io in effetti ho lasciato genericx86-64

    altra cosa che ho tolto é Hyperthreading e enable maximum numger of smp processors and NUMA Nodes..
    quando disattivi quest´ultimo subito sotto ti appare un´altra voce Maximum number of CPUs dove ho messo 4

    Probabbilmente é meglio lasciare NUMA (?)

    https://en.wikipedia.org/wiki/Non-uniform_memory_access



    Per il resto lo devo rivedere...mi sa che ho tolto troppa roba dalla rete...netwkaudiod non va...eppure ho lasciata ipv6...
    richiede qualche protocollo che avró tolto

    PS: dove hai trovato le specifiche del Celeron N2930 ?
    Ultima modifica di antonellocaroli : 01-11-2016 a 19:04

  7. #357
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Evvai, Marco che mi sta diventando un Linux hacker!
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  8. #358
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Comunque condividere il .config mi sembra una cosa molto utile....evita di andare a spulciare nei vari menu (magari le cose da cambiare sono poche poi) insomma potrebbe far risparmiare un po di tempo...
    farlo é semplice basta avere wgetpaste
    https://wiki.gentoo.org/wiki/Wgetpaste


    codice:
    emerge --ask app-text/wgetpaste
    es:
    wgetpaste /usr/src/linux-4.6.7-rt14/.config

  9. #359
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Comunque condividere il .config mi sembra una cosa molto utile....evita di andare a spulciare nei vari menu (magari le cose da cambiare sono poche poi) insomma potrebbe far risparmiare un po di tempo...
    farlo é semplice basta avere wgetpaste
    https://wiki.gentoo.org/wiki/Wgetpaste


    codice:
    emerge --ask app-text/wgetpaste
    es:
    wgetpaste /usr/src/linux-4.6.7-rt14/.config
    Utile a paritità di HW senz'altro, non sono sicuro che vada bene per hw diversi, io mi porto i files in netbeans e di li ricavo la patch (il file con solo le differenze) così mi evito di spulciare riga per riga.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #360
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Evvai, Marco che mi sta diventando un Linux hacker!
    NO! Dio me ne scampi.

    E' che se mi metto a fare qualcosa voglio capire un minimo di quello che sto facendo e nello stesso tempo saltarci fuori con qualcosa che possa tornare utile...

    Rimane il fatto che ODIO il modo con cui queste cose sono fatte, riflettono una 'forma mentis' esattamente all'opposo della mia:

    concetto -> implementazione -> dettaglio,

    dove prima capisci COSA deve essere fatto, quindi quali strumenti usare ed alla fine che comandi impartire.

    qui è al contrario e devi sempre cercare di di ricostruirti il quadro a partire dai mille dettagli che, spesso, non sono nemmeno documentati o se lo sono si contraddicono.

    In realtà, dietro alle formule cabalistiche di singoli comandi ed opzioni, le implementazioni criptiche e fantasiose, i concetti sono semplici ed in sostanza sempre gli stessi, ma prima di farti un quadro ...hai da morì e la svista è sempre dietro l'angolo.

    Non ti prendere nemmeno la briga di rispondere, lo so che sono io ad essere sbagliato...

    P.s.

    non vedo l'ora di tornare a pascolare con le nonnine...
    Ultima modifica di marcoc1712 : 01-11-2016 a 19:52
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 36 di 78
prima
... 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022