ATTENZIONE se installi Daphile su un HD lui lo formatta tutto ....quindi se hai magari file importanti te li stai fregando.
Quindi sarebbe consigliabile con programmi ad Hoc partizionare prima l'HD ( bastano pochi Gb....in pratica 2) in modo da installare solo in quella partizione che ripeto Daphile formattera' per intero.
Se non sbaglio devi creare due partizioni e formattarle EXT4, assegnandogli dei nomi di volume ben precisi...
Ultima modifica di UnixMan : 05-03-2015 a 01:45 Motivo: Corretto FAT->EXT4, ricordavo male...
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
per quanto mi risulta è cosi ma è Daphile stesso che li crea comunque in una partizione vuota. Quando questo criterio è rispettato lo stesso S.O.(daphile) lo mette in evidenza quando ci si
predispone all'installazione evidenziandola come utilizzabile e contemporaneamente compare il tasto Install. Quindi l'utente deve semplicemente controllare e rendersi conto dove sta installando.
si, se non ricordo male, devi creare 2 partizioni EXT4 con questi nomi "DaphileBoot" e "DaphileData".
In questo modo quando decidi di installare, DAPHILE riconosce le partizioni, non fa casini e si installa.
-edit
dimenticavo. Daphileboot e' buona cosa renderla avviabile...
Premesso che è una domanda posta solo per capire (visti i chiari di luna meglio specificare...), ci sono differenze qualitative tra installato su HDD/SSD o USB?
Cioè daphile usato solo come squeezelite alimentato da un LMS terzo, giusto?
Sempre per curiosità, si carica comunque tutto LMS o solo squeezelite se lo usi in questo modo?
Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)