Volevate un Overclock ? Domani prendo l'AZOTO LIQUIDO

Pagina 35 di 71
prima
... 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 341 a 350 su 701
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^

Predefinito

Originally posted by lupandre
    nn volevo mica farti incazzare, nè esasperarti.....
    Non è rivolto a te, se hai seguito "certi" ultimi sviluppi allora capirai che ho ragione di essere molto arrabbiato ma non con te come ripeto, per ora

IL NON INCAZZATISSIMO MA SEMPRE SERENO Andrea
    Prendi in giro ?

Allora, la condensa non è molta in quanto non è stato versato AZOTO continuamente. Sono stati fatti solamente 3 rabocchi, non d+ per evaporatore.

Vorrei ricordare che UN SOLO evaporatore pesa ben oltre i 3kg e trattasi di rame. Non è facile scaldarlo ma nemmeno congelarlo, anche se detto francamente l'azoto a -200° non è più impressionante di una fiamma per saldature che "pompa" ben oltre +200°.
    Mi rikordo un test l'anno scorso su un WB di APPENA 250grammi, per farlo arrivare a temperatura per una saldatura con lo stagno (che fonde con estrema facilità) , il rame c'ha messo quasi 30minuti sotto una fiamma pazzesca che avrà sviluppato centinaia e centinaia di gradi. Non mi stupisco quindi che oltre 3 kg di rame abbiano reso la vita difficile all'azoto che è stato "raboccato" solo 3 volte ed evaporava a velocità spaventosa.

IL MENO INCAZZATO Paolo

... LOL

bit

Predefinito

siamo sicuri?+ evapora velocemente + raffredda, è proprio per evaporazione che diventa freddo, se fosse ad alta pressione nel suo recipiente (l'idrogeno liquido nei prototipi di auto a cella) sarebbe a temperatura ambiente, solo l'evaporazione di un gas compresso lo raffredda (bomboletta spray o dello stadio che diventa fredda solo quando viene premuta e il gas esce, perdendo pressione).
    3 rabbocchi (quanto era l'azoto?) ed un evaporazione veloce avrebbero congelato qualsiasi cosa, anche 3 kg di un metallo (il rame) molto conduttivo termicamente.
    Il wb sotto la fiamma certo pesava meno ma offriva moltissima meno superficie a contatto delle fiamme, l'interno del A-Block è molto + ampio, fatto in rame e a contatto dell'azoto fa presto a raffreddarsi. quindi la condensa secondo me è pochissima.

Di cosa è fatto, l'imbuto giallo?

bit

Predefinito

dimenticavo, nn era per prenderti in giro, era del semplice sarcasmo per alleggerire la situazione....

Predefinito

dimenticavo, nn era per prenderti in giro, era del semplice sarcasmo per alleggerire la situazione....
    Lo so, infatti ci stavo scherzando su anche io

bit

Predefinito

aspetto per il 'mbuto, che materiale è?
    daccordo con la storia del a-block e l'azoto? nn mi hai convinto
    dai rispondi, nn mi fare sempre penare per una risposta che di solito nn è completissima...

Predefinito

siamo sicuri?+ evapora velocemente + raffredda, è proprio per evaporazione che diventa freddo, se fosse ad alta pressione nel suo recipiente (l'idrogeno liquido nei prototipi di auto a cella) sarebbe a temperatura ambiente, solo l'evaporazione di un gas compresso lo raffredda (bomboletta spray o dello stadio che diventa fredda solo quando viene premuta e il gas esce, perdendo pressione).
    Si, esatto.

3 rabbocchi (quanto era l'azoto?) ed un evaporazione veloce avrebbero congelato qualsiasi cosa, anche 3 kg di un metallo (il rame) molto conduttivo termicamente.
    E' esatto ma non è facile da scaldare e nemmeno da raffreddare visto la densità del metallo stesso. Altrimenti un WB non avrebbe senso e nemmeno altri impieghi che sfruttano proprio questa sua caratteristica :

trattiene molto bene il freddo ed il calore ma con un piccolo contro, ci mette un pò di tempo.

Il wb sotto la fiamma certo pesava meno ma offriva moltissima meno superficie a contatto delle fiamme, l'interno del A-Block è molto + ampio, fatto in rame e a contatto dell'azoto fa presto a raffreddarsi. quindi la condensa secondo me è pochissima.
    Mi permetto di contraddirti, la fiamma era erogata da un "cannello" a parecchie centinaia di gradi. Il rame alla fine s'è quasi fuso e la superficie di contatto era pari alla base del wb stesso, quindi se rapportato all'evaporatore ed alla massa diciamo che era anche maggiore
    Che la condensa sia pochissima non lo nego, sono di fatto rimasto parecchio impressionato anche io.
    La base ha iniziato immediatamente a farne mentre il resto dell'evaporatore con estrema lentezza. Non chiedermi di che vernice si tratta, so solo dire che è antigraffio ed è metallizzata. E' la stessa utilizzata per il d-uranium cpu 1.0 che molti hanno ed altri avranno a breve (il tempo di spedire :p).
    Non posso dimostrarti il contrario purtroppo, ma se vuoi e se sei qui vicino, puoi venire quando vuoi. Mi avverti, prendo l'azoto e te lo faccio vedere (questo vale anche per gli altri e per chi è in zona).

Di cosa è fatto, l'imbuto giallo?
    L'ho ricavato da un piatto giallo di cartone e funziona benissimo, non lo credevo

bit

Predefinito

di cartone? strano che nn si spezzi.

Sul rame ti sbagli di grosso, anzi di grossissimo!
    Come mai i termosifoni di alluminiosi scaldano subito ma si raffreddano anche rapidamente mentre quelli di Ghisa si scaldano lentamente ma si raffreddano anche lentamente?
    Nn è possibile che il rame si scaldi velocemente (altrimenti nn si utilizzerebbe in WB e dissi) ma si raffreddi lentamente, si parla di termodinamica e fisica, si parla di rapidità di conduzione del calore e capacità termica.o ti sei sbagliato o hai detto qualcosa di impossibile...

bit

Predefinito

se il rame si scaldasse lentamente tanto vale fare i dissi di ferro o acciaio che si lavora meglio. Il rame si scalda subito e cede subito calore, nn viceversa.

Predefinito

No, allora mi sono spiegato male.

Io non ho detto che il rame non conduce calore ma che vista la densità molecolare impiega maggior tempo magari rispetto all'alluminio (alcuni wb erano fatti così e non hanno avuto successo).

L'imbuto è in cartone e non s'è spezzato affatto. Appena versato l'azoto l'ho rimosso ed ha mantenuto le sue caratteristiche fisiche , flessibilità compresa.

Ma ti ho già detto che se non sei convinto puoi venire direttamente qui a verificare. Ti faccio ritrovare anche l'azoto... ma se poi non credi a ciò che vedi , mettici una mano dentro ma sappi che non mi assumo responsabilità

bit

Predefinito

di dove sei?
    no, il rame nn impiega + tempo, se lo facesse sarebbe meno performante dell'allu.
    Ma hai presente che già a portare un imbuto di quel genere a -15° (freezer di casa) diventa tipo vetro o cmq rigido e fragile? con l'azoto anche per pochi sencondi avrebbe dovuto divenire quantomeno rigidino...

Pagina 35 di 71
prima
... 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)