Che si fa? Sistema HQPlayer e NAA

Pagina 35 di 132
prima
... 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 85 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 341 a 350 su 1313
  1. #341
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Suppongo che tu sia su Seven...
    Yes

    Originariamente inviato da bibo01
    Sembra che tu abbia uno stack overflow durante la lettura di centinaia di cartelle...o qualcosa di simile.
    Ottimo...
    Originariamente inviato da bibo01
    Io farei due cose:
    - proverei a disabilitare il programma antivirus, se funzionante
    Nun ce sta..

    Originariamente inviato da bibo01
    - proverei a fare una ricerca su internet con il tuo errore perché sembra che errori simili siano risolvibili con un aggiornamento del SO tramite service pack
    E' già la SP1..
    Ripropongo....che dici se passo a Seven 64??
    Gianni...

  2. #342
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Ho seguito la procedura come indicato in questo post:

    Quando indico di installare i kernel-headers ottengo un errore:

    debian@debian-armhf:~$ sudo apt-get install kernel-headers-$(uname -r)
    Reading package lists... Done
    Building dependency tree
    Reading state information... Done
    E: Unable to locate package kernel-headers-3.8.13-bone20
    E: Couldn't find any package by regex 'kernel-headers-3.8.13-bone20'

    Allora sono andato ad installare una versione aggiornata:
    sudo /bin/bash install-me.sh
    (reboot)

    Nisba ... ho cercato i kernel-headers ed ho trovato questi e li ho installati:

    Ma riprovando il comando di cui sopra, ottengo:

    root@debian-armhf:/# sudo dkms autoinstall

    Kernel preparation unnecessary for this kernel. Skipping...
    Building module:
    cleaning build area.....
    make KERNELRELEASE=3.8.13-bone20 KVERSION=3.8.13-bone20.....(bad exit status: 2)
    Error! Bad return status for module build on kernel: 3.8.13-bone20 (armv7l)
    Consult /var/lib/dkms/snd-usb-hiface/1.0/build/make.log for more information

    Questo il log:

    root@debian-armhf:/snd-usb-asyncaudio# cat /var/lib/dkms/snd-usb-hiface/1.0/build/make.log
    DKMS make.log for snd-usb-hiface-1.0 for kernel 3.8.13-bone20 (armv7l)
    Mon Oct 7 16:17:03 UTC 2013
    make -C /lib/modules/3.8.13-bone20/build SUBDIRS=/var/lib/dkms/snd-usb-hiface/1.0/build modules
    make[1]: Entering directory `/usr/src/linux-headers-3.8.13-bone20'
    CC [M] /var/lib/dkms/snd-usb-hiface/1.0/build/chip.o
    In file included from include/linux/timex.h:65:0,
    from include/linux/jiffies.h:8,
    from include/linux/ktime.h:25,
    from include/linux/timer.h:5,
    from include/linux/workqueue.h:8,
    from include/linux/srcu.h:34,
    from include/linux/notifier.h:15,
    from include/linux/memory_hotplug.h:6,
    from include/linux/mmzone.h:761,
    from include/linux/gfp.h:4,
    from include/linux/kmod.h:22,
    from include/linux/module.h:13,
    from /var/lib/dkms/snd-usb-hiface/1.0/build/chip.c:17:
    /usr/src/linux-headers-3.8.13-bone20/arch/arm/include/asm/timex.h:18:24: fatal error: mach/timex.h: No such file or directory
    compilation terminated.
    make[2]: *** [/var/lib/dkms/snd-usb-hiface/1.0/build/chip.o] Error 1
    make[1]: *** [_module_/var/lib/dkms/snd-usb-hiface/1.0/build] Error 2
    make[1]: Leaving directory `/usr/src/linux-headers-3.8.13-bone20'
    make: *** [default] Error 2

    Vediamo se qualcuno mi trova l'inghippo ... Nel frattempo sono riuscito a vedere il NAA dal HQplayer host ... :-)

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  3. #343
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    56
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Si trova sulla baia ... ma gli ho scritto diretto

    info@rowa-electronics.de

    1x BeagleBone Black Rev A5C 45,99 EUR
    1x Enclosure ( black ) 20,99 EUR
    Shipment to Italy: 12,69 EUR << consegnato DHL Premium ... tracciato

    C'era qualcuno che lo aveva trovato ad un prezzo ancora più basso qui in ITA ...

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    Enclosure sarebbe il case?
    per la qualita sonora quale mi consigliate tra il BeangleBone e il Cubox?...una volta scelto uno tra i due mi serve un alimentatore esterno a 5 volt?...serve altro?...leggevo di una micro sd o di pennette?

  4. #344
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Si l'enclosure e' la scatola esterna metallica, fatta discretamente bene, anche se poco "fashion" ...

    Qualita' sonora ? Boh, io il BBB non sono ancora riuscito a farlo suonare ... Per quanto riguarda il Cubox, dovrebbe uscire a fine novembre, quindi non credo che nessuno lo abbia ancora provato come fonte audio ... Per l'alimentazione, il BBB va a 5V ... per iniziare puoi anche accenderlo con la sola USB tramite il cavetto ( incluso ) ma ovviamente lo scopo e' proprio quello di evitare l'USB e fornire una alimentazione pulita ...

    Quando riusciro' a farlo suonare comunque provero' due diverse configurazioni. 5V "puliti" forniti da alimentatore esterno o alimentazione da USB fornita dal Pc alimentato con 20V "puliti", cosi' poi decido quale e' piu' comoda.

    Per installare Debian sul BBB e' necessario avere una MicroSD opzionale e magari per comodita' anche un adattatore MicroSD/USB, cosi' scarichi la Debian sul computer principale e da li esegui l'installazione sulla MicroSD ... poi togli la memoria e la infili nel BBB e fai il boot da li. In un secondo momento, quando avrò raggiunto una configurazione assolutamente stabile e funzionante ( cosa al momento abbastanza lontana ), conto di installare tutto nella memoria "interna" del BBB ...

    Comunque diciamo che smanettare sul NAA non e' banale ( almeno per un Linux-Capra come me ). MicroSD, adattatore, cavo ethernet al router, portatile main con Linux, formatta qui, scarica li, sposta la MicroSD, fai il boot, collegati via SSH, installa, aggiorna ... errore ... scrivi nei forum ...

    Per me e' un divertimento ed una vera sfida ad imparare qualcosa di nuovo ma se pensi di comprare, accendere, attaccare e suonare ... mmmm ... la vedo dura.

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  5. #345
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    51
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Io sono riuscito ad usare l'hardware cmp2 come NAA in sole tre ore, come voi mai usato Linux da shell, e considerare che ho perso tempo perché la emu non è supportata al primo colpo da ALSA. Secondo me vi state complicando la vita..... io ho fatto così:

    1. Ho scaricato la netinstall e unebootin su pc win
    2. Ho usato unebootin per preparare la pendrive a fare il boot usando la iso netinstall scaricata
    3. Ho messo una CF nuova da 8Gb e la pendrive sul pc cmp2
    4. Ho fatto il boot dalla pendrive ed installato Debian Wheezy sulla CF
    5. Ho seguito le varie indicazioni riportate sul forum (occhio agli spazi) ed integrato l'installazione di qualche comando che non veniva riconosciuto (mi pare sudo o dpkg, cmq usando google per i msg di errore si trovano facilmente le soluzioni)
    6. Ho dovuto compilare il driver per la emu (e li ci sono dovuto arrivare da solo), come da indicazioni sul sito debian wheezy
    7. Ho dovuto aggiornare il NAA con la versione "alt", per via del fatto che andava solo il canale sinistro


    Vi serve un pc win su cui fare tutto ed eventualmente fare le ricerche on line, ma se ci ho messo tre ore per fare un salto nel buio, con hardware supportato e sk audio compatibile, dovreste imipegare almeno la metà....

  6. #346
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Il buon massimiliano, come al solito, inquadra il problema con chiarezza e precisione.
    Mettere su un naa non è per niente banale e, in considerazione del fatto che le capre linuxiane sono uno stuolo, una moltitudine, una coorte romana, insomma quello che volete per descrivere il concetto di "maggioranza", è necessario che, una volta provato il sistema e validato, si passi alla creazione di una guida passo-passo per dummies così da eliminare la miriade di domande che sorgono.
    Per esempio: come ci si comporta con le password di root e di user nell'installazione di debian? Ovviamente dovrebbero essere lasciate in bianco, altrimenti il naa richiederebbe un comando ( e quindi schermo e tastiera) ad ogni accensione. Ovviamente ci ho pensato a cose fatte a cose fatte, ma non mi è parso che debian, nell'installazione, sia così sportivo da accettare tutto questo senza protestare.
    E poi i comandi per la giusta partizione e poi.....etc.etc.
    Perseveriamo, se non altro per vincere questa sfida mortale!

  7. #347
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    Io sono riuscito ad usare l'hardware cmp2 come NAA in sole tre ore, come voi mai usato Linux da shell, e considerare che ho perso tempo perché la emu non è supportata al primo colpo da ALSA. Secondo me vi state complicando la vita..... ...
    Sono sicuro che su una macchina i386 abbinata ad una chiavetta/dac alsa compatibile, l'installazione si possa fare in poco tempo.

    Se si esce dal seminato, la via diventa abbastanza ostica. Nel mio caso il NAA e' un BeagleBoneBlack processore Arm con chiavetta EVO attaccata ... Ti dico solo che l'immagine Debian 7.1 netinstall per Arm, nemmeno fa il boot ... Ho dovuto ripiegare su un package Debian 7.0 scaricato dal sito Arm e da li iniziare a cercare di combinare i pezzi del puzzle. Alla fine, quando tutto sara' incastrato nel modo giusto basteranno 4-5 comandi ... ma al momento mi sfuggono alcuni passaggi.

    Vabbe', nel frattempo mi consolo facendo suonare il pc portatile cMP2 alimentato in lineare e credo che l'HQplayer dovra' fare il miracolo per battere questo setup.

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  8. #348
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    51
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    No dan nulla di tutto questo.

    Io ho messo le password sia su root sia sull'utente e non devi inserire nulla. Il NAA lo accendi e basta, non gli devi dire nulla ed HQPlayer lo vede.
    Il "demone" è praticamente come un servizio di Win, viene caricato al boot.

    Per le partizioni, avendo CF dedicata (equivalente alla MicroSD) ho fatto fare tutto all'installer, dicendo sempre OK, OK, OK,... ho solo scelto la lingua italiana, con relativa tastiere, il sito Ftp da cui scaricare gli aggiornamenti (e fin qui ci si arriva facile).

    Alla fine dell'installazione ho avuto un msg di errore relativo al bootloader GRUB, ma selezionando l'alternativa LILO tutto è andato liscio.

    Non so cosa ci sia di diverso e perché il primo non sia andato (forse per via della CF??)... ma da buona capretta linux non me lo sono chiesto...

    Massimiliano... effettivamente è indubbio che una piattaforma i386 è quantomeno più testata...

  9. #349
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Sta di fatto che messo debian sul sughetto, aggiornato e installato, Hq player messo sul portatile continua a non vedere alcuna periferica audio ne il naa.
    Non appena terminate le modifiche HW al pre, al crossover e, soprattutto, alla ONE che ormai sembra una macchina da DTM tedesco, mi rimetto di buzzo buono a smanettare, alla fine ci riuscirò, se non altro per capire se davvero si possa migliorare la meraviglia che ascolto ogni giorno grazie a cMP2. Credo che sarà dura batterlo.........
    PS: per gli smanettoni che hanno voglia di sperimentare consiglio caldamente di provare i condensatori paper-in-oil russi K75-10 bypassati con silver mica (sempre tovarisc) e teflon ft-3. Goduriaaaa.......a quattro lire!

  10. #350
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    51
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    HQPlayer in network mode vede la sk audio solo se funziona il naa. Prova a lanciare alsamixer dal prompt del naa e controlla se la sk è vista regolarmente. Puoi anche testare il corretto funzionamento del naa, a prescindere da HQPlayer con questi comandi:

    speaker-test -t sine -f 440 -c 2

    speaker-test -t wav -c 2

Pagina 35 di 132
prima
... 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 85 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022