C3PO Plugin verisone 0.1alfa

Pagina 35 di 52
prima
... 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 341 a 350 su 514
  1. #341
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Allora... manaccia a Bill Gates...

    In realtà il plugin ha sempre funzionato anche in Massima sincrona, su mac e Linux... il problema e solo in Windows e non sono sicuro che non sia dovuto a qualcosa della mia installazione (oggi non riesco a provare con win 8.1) quindi, per favore, Filippo provalo nella tua e sappiami dire, se non va dovrebbe essere il famoso socketwreapper che va in crisi e manda tutto in underbuffer (sucede anche in linux e mac, ma riescono a recuperare dopo un dropout, win con socketwrapper no).

    E' anche probabile che con adsl migliori della mia (per fortuna che pago 7 euro in più al mese per la premium...) non si verifichi proprio il problema, comunque io alzerei il buffer del player ed il periodo di attesa usando Qobuz.

    Ubuntu e Mac, lisci come l'olio, qualche rebuffering ma nessun problema grave. Rimane la limitazione o Qobuz o i cue sheets, ma l'ho limitata ai flac, quindi chi come me usa wav + cue è a posto.

    Link in testa, come al solito.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #342
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Marco ti aggiorno sul discorso cue
    sulla stessa macchina io ho anche winserver (non mi faccio mancare niente )
    istallazione vergine di LMS nessuna modifica
    libreria appena scannerizzata
    Il cue funziona alla perfezione.
    in situazione flc flc * * - ?
    Mi sfugge sicuramente qualcosa, comunque meglio così, speriamo che da te funzioni anche il plugin in massima sincrona , nel qual caso dovrebbero funzionare anche i cue sheets, dato che la 'strada' è quella.

    fammi sapere.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #343
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Allora... manaccia a Bill Gates...

    In realtà il plugin ha sempre funzionato anche in Massima sincrona, su mac e Linux... il problema e solo in Windows e non sono sicuro che non sia dovuto a qualcosa della mia installazione (oggi non riesco a provare con win 8.1) quindi, per favore, Filippo provalo nella tua e sappiami dire, se non va dovrebbe essere il famoso socketwreapper che va in crisi e manda tutto in underbuffer (sucede anche in linux e mac, ma riescono a recuperare dopo un dropout, win con socketwrapper no).

    E' anche probabile che con adsl migliori della mia (per fortuna che pago 7 euro in più al mese per la premium...) non si verifichi proprio il problema, comunque io alzerei il buffer del player ed il periodo di attesa usando Qobuz.

    Ubuntu e Mac, lisci come l'olio, qualche rebuffering ma nessun problema grave. Rimane la limitazione o Qobuz o i cue sheets, ma l'ho limitata ai flac, quindi chi come me usa wav + cue è a posto.

    Link in testa, come al solito.
    Marco allora sembra funzionare il tutto...sincro,max, cue e qubuz.
    non posso verificare per bene perché dopo pochi secondi mi si blocca con una finestrella (maledetta) che mi dice socketwreapper.exe ha smesso di funzionare...chiudi il programma ecc

    poi riparte e poi si riblocca

  4. #344
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Marco allora sembra funzionare il tutto...sincro,max, cue e qubuz.
    non posso verificare per bene perché dopo pochi secondi mi si blocca con una finestrella (maledetta) che mi dice socketwreapper.exe ha smesso di funzionare...chiudi il programma ecc

    poi riparte e poi si riblocca
    Direi allora che non funzione nulla...

    Comunque, è quello che succede anche a me (senza aprire la finestra, quella è una cosa strana che succede solo a te) ma solo se uso max sincrona e non abilito i cue sheets, in tutte le altre configurazioni a me funziona, da te la finestrella esce sempre?

    Quando dici che funziona tutto, anche i cue sheets, intendi che in questa condizione (max sincrona e cue sheets disabilitati) riesci a mandare in esecuzione la seconda traccia di un cue sheet (che poi si ferma ecc.)?

    Scusa la pedanteria, ma il rischio di fraintendimento è grande.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #345
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Che croce di sistema inoperativo :-)
    ...non l'ho nominato, speriamo che così il supermoderatore (difensore delle multinazionali povere e indifese) non si irriti come l'altra volta :-D
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  6. #346
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Allora, dopo alcune prove (grazie Filippo) più approfondite, la situzione sembra essere questa:


    PER TUTTE LE PIATTAFORME:


    L'utilizo dei cue (e delle ricerche nel brano) e di Qobuz (o qualsiasi altro servizio con pipe in ingresso) è incompatibile, bisogna scegliere, dato un formato di ingresso o l'uno o l'altro.

    Al momento la scelta l'ho limitata al solo flac, così che rimane possibile usare i cue per wav ed aif e qobuz (che usa flac), se non risolvo in modo diverso, diventerà selezionabile per singolo formato.

    NOTA BENE: Se NON si abilitano i cue, ogni cosa in FLAC passa per la pipe in ingresso, come se fosse remota (...) ed al momento ciò comporta l'impossibilità di stabilirne il formato reale, pertanto viene sempre portato alla massima frequenza disponibile. Sarà sistemato, ma ora è così.



    SOLO PER WINDOWS:


    disabilitando i cue sheets, limitatamente a flac, NON funziona più l'upsampling a massima frequenza sincrona (o solo se non disponibile), quindi al momento NON selezionate questa combinazione, mentre funziona come previsto alla massima disponibile (sempre o i cue o qobuz, in base alla check box inserita appena sopra).

    Al momento è il massimo che riesco a fare, ma la ricerca continua...

    Ciao e grazie
    Ultima modifica di marcoc1712 : 14-11-2015 a 21:21
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #347
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Nuova versione rilasciata e disponibile dal link in testa.

    Corregge il bug relativo al calcolo della massima frequenza sincrona per Qubox e situazioni analoghe (Flac con usa cue sheets disabilitato).

    Funzionerebbe anche in Windows, ma rimane ancora da risolvere il problema specifico che 'blocca' la comunicazione dopo i promi due secondi, quindi al momento rimane disattivato.

    NOTA BENE:

    A causa di un cambiamento nelle preerenze, è probabile che al primo riavvio non funzioni come si deve, nel caso riavviate nuovamente LMS e tutto dovrebbe tornare a posto.


    Al solito, attendo vs. feedback.

    Marco.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #348
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Nuova versione rilasciata e disponibile dal link in testa.

    Corregge il bug relativo al calcolo della massima frequenza sincrona per Qubox e situazioni analoghe (Flac con usa cue sheets disabilitato).

    Funzionerebbe anche in Windows, ma rimane ancora da risolvere il problema specifico che 'blocca' la comunicazione dopo i promi due secondi, quindi al momento rimane disattivato.

    NOTA BENE:

    A causa di un cambiamento nelle preerenze, è probabile che al primo riavvio non funzioni come si deve, nel caso riavviate nuovamente LMS e tutto dovrebbe tornare a posto.


    Al solito, attendo vs. feedback.

    Marco.
    Marco Ti confermo che adesso su linux Max Sincro funziona!!!

  9. #349
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Marco Ti confermo che adesso su linux Max Sincro funziona!!!
    Ottimo, sono appena riuscito a farlo andare anche in Win con un giro assurdo, che sto tentando di ottimizzare, comunque va. Aspettiamo Giorgio con mac, ma non dovrebbero esserci sorprese.

    Mi è capitata una cosa strana però:

    Avvio Squeezelite ed il server, mi presenta selezionato l'ultimo brano (di Qobuz) riprodotto ieri da SL con quel server (io giostro molto tra player e server, per il test) lo mando in esecuzione ed ho solo silenzio per 5 minuti, poi partono 'rumori' ma non il solito rumore bianco,seleziono un altro brano in Qobuz, stessa cosa, seleziono un brano sul server locale e torna tutto ok, compreso Qobuz.

    Spegenere e riaccendere non risolve, ma nel log di squeezelite non trovo nulla di strano.

    A nessuno è mai capitato qualcosa del genere?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #350
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Che mi ricordi..no

Pagina 35 di 52
prima
... 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022