Piccoli Bulgari crescono: Il Diabolidak!

Pagina 33 di 56
prima
... 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 557
    byte L'avatar di ROCCALE

Predefinito

Originariamente inviato da audiodan
    Quale serie di ERO? Il bypass dei condensatori è una cosa difficile da valutare a priori, dipende da troppi fattori e può essere sia migliorativo che peggiorativo. Con Condensatori PIO di vecchia concezione come i Visconol credo siano indispensabili. Riprova la resistenza da 1k sulla linea, mi viene difficile pensare che non si percepiscano differenze tra una dale e una CCR....
    Sono degli ERO MKT 1822, di derivazione AUDIO NOTE.
    Tutto a quanto pare ultimamente può peggiorare o migliorare il suono di questi apparecchietti (anche contro la logica e i numeri), l' unica è provare ed è ciò che sto facendo.
    A me ha dato risultati positivi su condensatori vintage.

Ba...le CCR nn sono niente di che e ne avevo già il sospetto da tempo , proverò le allen B. e le ERIE, anche se ho gia dato conferma per due charcroft.

M
    Ultima modifica di ROCCALE : 03-10-2014 a 16:24

mebibyte
    configurazione

Predefinito

Visto che il mio dac JL é stato "rapito" da un conoscente, sto rimuginando sul da farsi …

Ho trovato questo interessante Output Stage a tubi che sembrerebbe adattarsi perfettamente anche all' AK4396 che e' citato tra i chip supportati. Mi servirebbe pero' un commento su un paio di punti ( anche per valutare i costi ):

- Mi pare di capire (pag.26/27) che dovrei prendere nr.2 kit per poter sfruttare l'uscita bilanciata diretta del DAC.
    - Si puo' secondo voi fare ?
    - Con 100Ohm di impedenza di uscita ce la fara' questo coso a pilotare l'ingresso del Bow a 1.5/2KOhm ?

Un cordiale saluto, Massimiliano

tebibyte L'avatar di bigtube
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Ipoci
    Visto che il mio dac JL é stato "rapito" da un conoscente, sto rimuginando sul da farsi …

Ho trovato questo interessante Output Stage a tubi che sembrerebbe adattarsi perfettamente anche all' AK4396 che e' citato tra i chip supportati. Mi servirebbe pero' un commento su un paio di punti ( anche per valutare i costi ):

- Mi pare di capire (pag.26/27) che dovrei prendere nr.2 kit per poter sfruttare l'uscita bilanciata diretta del DAC.
    - Si puo' secondo voi fare ?
    - Con 100Ohm di impedenza di uscita ce la fara' questo coso a pilotare l'ingresso del Bow a 1.5/2KOhm ?

Un cordiale saluto, Massimiliano
    - sì ti risulta giusto: per il bilanciato ce ne vogliono due di kit ( ma a che pro... per me è un' inutile complicazione, non mi hanno mai convinto i circuiti bilanciati nell'audio di qualita')
    - per essere fattibile è fattibile ma diventa leggermente ingombrante
    - dovrebbe farcela
    Pero' ce la fa' benissimo anche l'R1 con un costo e un ingombro nemmeno paragonabile e potrebbe pure suonare meglio . Questa è solo la mia opinione ma un po' di esperienza l'ho fatta.
    I buffer a tubi a volte sono deludenti se non usi il tubo giusto ma soprattutto il progetto giusto. In questo ambito le soluzioni migliori sono quelle di Broskie che ti consiglierei
    ( Aikido buffer ).

Ho visto in fondo alla pagina lo schema che prevede un CCS( verosimilmente a SS ) come carico anodico di una 6922 con anodica di +90 V...nell'Aikido il CCS è un altro tubo
    Ultima modifica di bigtube : 10-10-2014 a 02:51

byte L'avatar di ROCCALE

Predefinito

Vale la pena prendere i Crystek o posso optare tranquillamente per gli NDK...visto la differenza di prezzo se il gioco non vale la candela....
    M

byte L'avatar di ROCCALE

Predefinito

Salve, non trovo più la pagina con la descrizione delle operazioni da eseguire per collegare la oscillator board tra usb e dac.
    Sul sito jl non c'è più, al suo posto una minuscola descrizione che parla solo di interrompere il clock jumper e di alimentare la schedina tramite il dac, l' usb e la schedina oscill stessa, non parla più di 3 alimentatori separati.
    In più si parla di due condensatri da 100nf che a seconda degli oscillatori montati vanno saldati in due posizioni diverse.
    Possibile che non avessi visto io questa guida in precedenza, che fa parte delle informazioni aggiuntive nella pagina della oscillator board? Son sicuro che era diversa fino a stamane.

Detto ciò sono in attesa degli NDK che a quanto pare essendo microscopici richiederanno parecchia attenzione per il montaggio, qualcuno ha avuto esperienza?

Come sempre grazie in anticipo.
    M

kibibyte L'avatar di lucadita
    configurazione

Predefinito

Audiodan scusa, spero di non essermi perso un tuo messaggio, ma che fine hanno fatto gli alimentatori ordinati su diyinhk? li hai confrontati con quelli basati su LT3080/LT3083 e se posso permettermi un'altra domanda, come mai hai optato per quelli con il TPS7A4700 (rumore 4 e qualche cosa uV) e non quello con il ADM7150 da 1 uV di rumore?).
    ti ringrazio
    Luca

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Provati e non sono male, hanno qualche saldatura da fare e non hanno istruzioni di montaggio. Li ho presi perché volevo valutare la qualità di costruzione (buona) e la componentistica, che sembra originale in tutto e per tutto. Ho preso quelli doppi con il Texas perché contavo di alimentare le due sezioni del bulgaro con un unico piccolo stampato. Il vero problema è che scaldano da morire, cosa che non mi piace per niente per la durata dei componenti. Ma è una soluzione che è certamente migliore degli alimentatori bulgari. Quelli da 1 uV sono un po' cari, a quel punto uso i 3080 con i mundorf AG+

byte L'avatar di ROCCALE

Predefinito

Nessuno che mi sappia dire nulla degli NDK...
    Andiamo bene...
    EPPURE QUALCUNO LI CONOSCE E LO SO!
    M

kibibyte
    configurazione

Predefinito

Io l' ho montato nella mia scheda di clock a batteria nell' ASUS ST, diciamo che ci vuole una buona mano a saldarli viste le dimensioni quasi microscopiche, per il resto io li ho preferiti leggermenti ai crystek.

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Calma e gesso!
    Gli NDK sono arrivati, c'è una seconda scheda dove montarli con cui poterli provare e confrontare quasi in tempo reale con i Crystek ma serve tempo, perchè in questo momento non è una delle mie priorità, visto che sto lavorando a .......... ben altro!
    Ogni cosa a suo tempo, altrimenti il rischio di sparare fesserie per la fretta è grande.
    Nel frattempo i miei neuroni bollono e ribollono...... possiamo tranquillamente dire che sono bolliti!

Pagina 33 di 56
prima
... 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)