Alimentatori lineari regolati con LT3080 e LT3083

Pagina 32 di 46
prima
... 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 451
  1. #311
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Si, ho modificato, leggi anche sopra. Gli R-core non sarebbero male altrimenti toroidale
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  2. #312
    bit
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    castellammare di stabia (NA)
    Età
    43
    Messaggi
    32
    configurazione

    Predefinito

    mi potresti indicare tu quali prendere cortesemente?
    grazie

  3. #313
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Ti potrebbero interessare anche queste

    www.audiofaidate.org ? Leggi argomento - PCB LT3080/3083

    Al momento non trovo quelli con un solo secondario ma di solito li hanno, magari ho cercato troppo in fretta

    http://www.selectronic.fr/selectroni...ults/?q=R+core
    Ultima modifica di DacPassion : 23-01-2016 a 15:55
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  4. #314

    Predefinito

    Ciao ragazzi, è da un po' che vi leggo...sono nuovo mi chiamo adriano e mi sto cimentando anche io nel auto costruzione di un alimentatore.
    Per il momento è quasi pronto il primo che mi servirà per alimentare una hiface 2 esternamente..ho usato un trasformatore con secondario 9v è una basetta gia pronta da assemblare solamente basata sul (pare) ottimo chip adm7150.
    Ora vorrei affiancare a questa basetta un altra sfruttando i 4a del trasformatore per alimentare anche l hd che ha bisogno di 1a di corrente, ma vorrei costruirmela io basandomi sul chip 3083.
    Avrei bisogno se possibile del vostro prezioso aiuto e cioè se qualcuno potesse indicarmi uno schema con questo chip con un v out di 5 volt.posso utilizzare quello postato dal forumer ciccio che però ha un v out di 12v, oppur cambiando tensione in uscita bisogna apportare delle modifiche per esempio ai condensatori?
    Scusate la banalità delle domande ma sono all inizio.
    Grazie mille a chi vorrà aiutarmi in questa nuova esperienza

  5. #315
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Adriano Satomi Longo
    Ciao ragazzi, è da un po' che vi leggo...sono nuovo mi chiamo adriano e mi sto cimentando anche io nel auto costruzione di un alimentatore.
    Per il momento è quasi pronto il primo che mi servirà per alimentare una hiface 2 esternamente..ho usato un trasformatore con secondario 9v è una basetta gia pronta da assemblare solamente basata sul (pare) ottimo chip adm7150.
    Ora vorrei affiancare a questa basetta un altra sfruttando i 4a del trasformatore per alimentare anche l hd che ha bisogno di 1a di corrente, ma vorrei costruirmela io basandomi sul chip 3083.
    Avrei bisogno se possibile del vostro prezioso aiuto e cioè se qualcuno potesse indicarmi uno schema con questo chip con un v out di 5 volt.posso utilizzare quello postato dal forumer ciccio che però ha un v out di 12v, oppur cambiando tensione in uscita bisogna apportare delle modifiche per esempio ai condensatori?
    Scusate la banalità delle domande ma sono all inizio.
    Grazie mille a chi vorrà aiutarmi in questa nuova esperienza
    Se hai un po' di pazienza piu' tardi ti posto uno schema con il 3083 nel quale si prevede l'uso di un trimmer per la regolazione a piacere della tensione d'uscita....
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  6. #316

    Predefinito

    Grazie mille, figurati quando puoi!

  7. #317
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Adriano Satomi Longo
    Grazie mille, figurati quando puoi!
    Ecco lo schema . Come vedi sul pin SET è posizionato un trimmer da 1Mohm che ti consente un ampio range di settaggi della tensione desiderata.
    Sono indicati anche i valori dei condensatori. Molto importanti i condensatori da 10 mF che devono essere plastici o anche ceramici come si consiglia nel datasheet.
    I regolatori devono essere regolarmente dissipati. Importante anche la R da 2,2K che è un carico utile per settarsi la tensione richiesta prima di collegarla al carico in OUT.
    Il tutto si puo' realizzare su scheda millefori.
    Gli elettrolitici mettili almeno da 25V a basso ESR (Elna - Nichicon - Mundorf ) quello d'uscita metti un Silmic II (fanno la differenza e costano poco ).
    Le R metalliche da 0,5 - 1 Watt - Il trimmer da 0,5 W monogiro (Bourns)



    Ultima modifica di bigtube : 26-03-2016 a 03:03
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  8. #318

    Predefinito

    Grazie mille bigtube!!
    Il trimmer v bene d 1Mohm o meglio 2 per ottenere i 5,2 v circa per gli hd?
    I diodi raddrizzatori vanno bene 4 Schottky 1N5819?
    Ultima modifica di Adriano Satomi Longo : 26-03-2016 a 08:30

  9. #319
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Adriano Satomi Longo
    Grazie mille bigtube!!
    Il trimmer v bene d 1Mohm o meglio 2 per ottenere i 5,2 v circa per gli hd?
    I diodi raddrizzatori vanno bene 4 Schottky 1N5819?
    1Mohm
    4 x 1N5819 OK!
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  10. #320

    Predefinito

    Ok grazie ancora
    Leggendo il datasheet del 3083 ho visto che consigliano in uscita un ceramico fino a 1microF, secondo te basta invece uno da 0,01?
    Lo chiedo per capire io eh, sia chiaro

Pagina 32 di 46
prima
... 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022