arrivata anche a me ieri... sto attendendo che frakka sia disponibile per provarla!!!
arrivata anche a me ieri... sto attendendo che frakka sia disponibile per provarla!!!
WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V
My HPE MicroServer: Configurazione e Setup
Lo sto provando... mi ha dato un unico problema... ieri mi si sono impallati la maggior parte dei sensori. Temperature, voltaggi ecc. segnavano sempre la stessa cosa.Originariamente inviato da pippo369
Ho finito un OCCT a 3600 MHz con 1,36 volt...
Ecco alcuni risultati che ho ottenuto dopo un paio di giorni di test, tengo a precisare che per ora sto cercando la massima stabilità del sistema: da quello che ho visto c'è ancora spazio per abbassare voltaggi e timings:
SISTEMA:
Cpu: E6600 L30A754
Memorie: Cellshock PC8000 CL4 - Micron D9GKX (slot blu)
PSU:Hiper 580 Watt
3600Mhz 7X500Memorie 1:1
3600Mhz 8X451 Memorie 1:1
Nel secondo caso ho abbassato solo i voltaggi di CPU e Memorie
Mentre testavo le varie impostazioni ho giochicchiato con il file .ini di smarguardian, perchè ho sempre trovato il modello standard dispersivo e poco funzionale. I risultati li vedete negli screen sopra, mentre qui potete trovare le mie varianti:
Revision 1:: è la prima versione che è saltata fuori, ho lasciato uno spazio in basso per eventuali banner o loghi
Revision 1.1:: versione senza spazio in fondo
Compact: non contento della prima versione ho cercato di crearne una piu compatta per avere solo le informazioni che mi servono
Compact 1.1: ha il logo "Dark" maggiormente visibile e leggere modifiche nella tabulazione
Compact 1.2: spostate alcune voci di menu come ad esempio "settings" e aggiunto il logo DFI
Compact 1.2: mix di due versioni, modificando il background compact1.1 si puo aggiungere un piccola immagine al posto del logo DFI presente in Compact 1.2
Ecco lo zip con tutte le versioni, comprende i file originali e quelli modificati.
Per cambiare il tema di smartguardian bisogna sostituire nella cartella del programma il file smart.ini e il file background.jpg.
Per chi volesse cimentarsi nel creare la propria interfaccia di smartguardian lascio il file originale che ho commentato per facilitarmi la creazione delle mie modifiche. Sono riportati tutte le posizioni delle varie voci.
Smart.ini commentato
Per modificare le voci (per esempio quella della revisione del bios) basta aprire il file smart.ini con notepad e cercare "bios" una volta trovato sostiutire il testo con la versione che si desidera.
Alcuni voci le ho "nascoste", perchè non mi interessavano cambiando il valore da Visible=-1 a 0, come per esempio "About" "Exit", le icone salvagente e batteria...non è complicato basta dare un occhio ai commenti.
Attenzione: ho modificato solo e solamente la parte che riguarda l'interfaccia grafica, in fondo al file trovate le impostazioni per la regolazione delle ventole e delle temperature, consiglio di lasciare questi parametri intatti.
Veramente complimenti, bellissima grafica per SGOriginariamente inviato da Misthral
Ti stavo per mandare un PM per sapere se mi potevi mandare la bmp
Anche a me la grafica bollicinosa non è che mi piaccia più di tanto.
Corro a modificare
In caso non l'abbiate visto, date un occhio qui:
Intel i965 ed impatto Performance Level
a me oggi non veleva partire a 3400Mhz ram a 425 cas4... boh!!
edit..
io ho su il beta 631 e fa un bel po cagare... o stasera o domani mi carico l'ultimo ufficiale e vedo come va!!
Ps, per voi quale è il migliore!!
WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V
My HPE MicroServer: Configurazione e Setup
Nuovo bios beta I96PD702
Major Reasons of Change:
Fixed Intel Conroe-L series(420,430,440) CPU's can't enter CMOS setup function.
I96PD702.exe
I96PD702.zip
ottimo...fatemi sapere come va..che in caso lo metto..sono passato sabato sera al 613 e mi trovo beneOriginariamente inviato da pippo369
|Corsair HX620w|Intel i7 920 3941B087|Asus Rampage II Gene|3x1gb Csx Diablo 2000mhz|Gecube Radeon HD4870 512mb||Pc2 |CoolerMaster Extremepower430w|Sempron LE1150 2.0ghz|Asus M2N-VM HDMI|2x1gb Ballistix Tracer PC6400|Maxtor 160gb|
Originariamente inviato da Maxxpower
...malfidato....
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)