Piccoli Bulgari crescono: Il Diabolidak!

Pagina 31 di 56
prima
... 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 557
    byte L'avatar di ROCCALE

Predefinito

Ho visto ma mouser hanno una sfilza di oscillatori....
    Con sigla 957 ce ne sono 4 tipi cambiano i Mhz, presumo servano quelli da 45Mhz?
    Qualche buona anima che mi dia il codice da ordinare , e se vale la pena prendere questi o gli NDK.
    m
    Ultima modifica di ROCCALE : 29-09-2014 a 12:20

kibibyte
    configurazione

Predefinito

Posso parlare per esperienza diretta avendoli avuti entrambi montati sulla mia asus ST modificata, e ho una leggera preferenza per gli NDK, gamma bassa migliore.

L'NDK l'ho preso da diyinhk puoi trovarlo online, venditore affidabile.

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Gli oscillatori che servono sono
    1 da 45.1584 MHz
    1 da 49.1522 MHz
    I Crystek li trovi da Digikey o da Mouser e costano circa 30 euro spediti ciaascuno, gli NDK lì dove ti ha indicato ciccio e costano intorno ai 7 euro. Questi ultimi li sto aspettando per provarli, dovrebbero arrivare a giorni.
    Occhio che serve ASSOLUTAMENTE una scheda di alimentazione dedicata e a bassissimo rumore. Diyinhk ha delle schedine già pronte assai carine con regolatori a bassissimo rumore, a circa 30 dollari.

byte L'avatar di ROCCALE

Predefinito

Originariamente inviato da audiodan
    Gli oscillatori che servono sono
    1 da 45.1584 MHz
    1 da 49.1522 MHz
    I Crystek li trovi da Digikey o da Mouser e costano circa 30 euro spediti ciaascuno, gli NDK lì dove ti ha indicato ciccio e costano intorno ai 7 euro. Questi ultimi li sto aspettando per provarli, dovrebbero arrivare a giorni.
    Occhio che serve ASSOLUTAMENTE una scheda di alimentazione dedicata e a bassissimo rumore. Diyinhk ha delle schedine già pronte assai carine con regolatori a bassissimo rumore, a circa 30 dollari.
    Bene bene, assimilo....
    Mod da fare sulla schedina reclock o sul dac x essere connessa?
    Si può avere una foto che indica il modo corretto di saldare i nuovi generatori?
    Non volermen dan, dissaldare non è il mio forte
    M

tebibyte
    configurazione

Predefinito

sulla scheda, nella sede degli oscillatori vedrai che ci sono dei cerchietti che corrispondono al piedino contrassegnato con un bollo circolare sul corpo dell'oscillatore.
    Guarda con attenzione la foro del sito e vedrai che c'è tutto a vista.

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Consiglio di andare a dare un'occhiata all'ultimo mio intervento sul thread degli ali 3080-3083 in quanto assolutamente di interesse con l'argomento qui trattato......

nibble
    configurazione

Predefinito

finalmente l'idea e la voglia del bulgarozzo si concretizza nella messa in opera.....a pensarci bene un parto,nell'interezza dei 9 mesi ,è stato più veloce.

lo schema r1,che come già detto è molto sensibile alla componentistica e qual'ora si utilizzino caps rike audio,il caps c3 di 100uF deve essere anch'esso della rike a. o si può optare su qualc'altro?il transistor 2sk170 son toshiba....giusto?mentre per quanto riguarda le resistenze vanno bene qualsiasi tipo o qualcosa di specifico?

intanto ringrazio ulteriormente gianni per la pcb

saluti lorenzo

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Iniziamo dalle resistenze: io ho provato con successo le Takman a strato metallico e ho la serie in carbone pronta per essere montata. Costano poco e sono veramente molto buone. L'unica sulla quale, a mio parere non si deve risparmiare, è quella in serie al segnale che va presa della migliore qualità possibile, ovvero Texas Tx2575 oppure la sua analoga inglese Chochroft.
    Il 100 uF attualmente, nel mio, è un Silmic II da 35V ma sono in attesa di una coppia di Mundorf tube cap in polipropilene, una vera esagerazione dimensionale! Perciò limita l'acquisto dei Rike al cond. d'ingresso da 1 uF e d'uscita da....? Che impedenza d'ingresso ha il tuo pre?

byte L'avatar di ROCCALE

Predefinito

Originariamente inviato da audiodan
    Iniziamo dalle resistenze: io ho provato con successo le Takman a strato metallico e ho la serie in carbone pronta per essere montata. Costano poco e sono veramente molto buone. L'unica sulla quale, a mio parere non si deve risparmiare, è quella in serie al segnale che va presa della migliore qualità possibile, ovvero Texas Tx2575 oppure la sua analoga inglese Chochroft.
    Il 100 uF attualmente, nel mio, è un Silmic II da 35V ma sono in attesa di una coppia di Mundorf tube cap in polipropilene, una vera esagerazione dimensionale! Perciò limita l'acquisto dei Rike al cond. d'ingresso da 1 uF e d'uscita da....? Che impedenza d'ingresso ha il tuo pre?
    Oggi metto le CCR 1k a impasto di carbone sul segnale del buffer (potrei mettere anche Allen Bradley o ERIE), come cond. io ho messo i nichicom MUSE KZ da 220uf 35v, e non è male x nulla...
    Vediamo se il carbone da i soliti risultati!
    M

tebibyte L'avatar di bigtube
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da ROCCALE
    Oggi metto le CCR 1k a impasto di carbone sul segnale del buffer (potrei mettere anche Allen Bradley o ERIE), come cond. io ho messo i nichicom MUSE KZ da 220uf 35v, e non è male x nulla...
    Vediamo se il carbone da i soliti risultati!
    M
    E le Riken....?
    Nichicon muse KZ molto buoni anzi di piu' e costano poco. Ottima scelta.

Pagina 31 di 56
prima
... 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)