Piccoli Bulgari crescono: Il Diabolidak!

Pagina 30 di 56
prima
... 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 557
  1. #291
    byte L'avatar di ROCCALE
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    47
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Ecc82 non mi è mai piaciuta, e parlo delle migliori in circolazione, telefunken comprese.
    Ho un debole per le 417a...le trovo fantastiche...cmq sia userei un solo triodo per canale quindi o una valvola doppio triodo come la 82, ma ne ho in mente un altra...oppure due 417a.
    X il momento mi godo l' R1...forse lo collego domani, per i tubi c'è tempo....e poi ne ho già troppi in giro x l' impianto....adorabili lampadine.
    M.

  2. #292
    byte L'avatar di ROCCALE
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    47
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Originariamente inviato da ROCCALE
    Ecc82 non mi è mai piaciuta, e parlo delle migliori in circolazione, telefunken comprese.
    Ho un debole per le 417a...le trovo fantastiche...cmq sia userei un solo triodo per canale quindi o una valvola doppio triodo come la 82, ma ne ho in mente un altra...oppure due 417a.
    X il momento mi godo l' R1...forse lo collego domani, per i tubi c'è tempo....e poi ne ho già troppi in giro x l' impianto....adorabili lampadine.
    M.


    Stanotte pensavo...credo che la scelta, quando sarà, andrà probabilmente sulla 5687 x semplificare le cose.
    M
    Ultima modifica di ROCCALE : 26-09-2014 a 10:41

  3. #293
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Very interesting exerience in progress. Sostituito l'ali della scheda oscillatori con uno con Belleson. Sono perplesso........così perplesso che ho sostituito anche l'alimentazione dell'R1 con Belleson.........la perplessità aumenta un pochino solo. Che siano i condensatori di livellamento? Forse i Silmic non sono adatti, Forse i Mundorf Ag+ sono superiori. Così superiori? Lasciatemi quialche giorno di ascolti e di prove ulteriori e poi sapremo....... L'alimentazione suona, cavolacci se suona!!!!

  4. #294
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Very interesting exerience in progress. Sostituito l'ali della scheda oscillatori con uno con Belleson. Sono perplesso........così perplesso che ho sostituito anche l'alimentazione dell'R1 con Belleson.........la perplessità aumenta un pochino solo. Che siano i condensatori di livellamento? Forse i Silmic non sono adatti, Forse i Mundorf Ag+ sono superiori. Così superiori? Lasciatemi quialche giorno di ascolti e di prove ulteriori e poi sapremo....... L'alimentazione suona, cavolacci se suona!!!!
    Danie' perplesso in che senso fammi capire.
    E stai attento a trarre conclusioni.

  5. #295
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    50
    Messaggi
    329
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Dany ultimamente ho scritto poco, ma ho letto tanto.... sul bulgaro e grazie a te ed i tuoi amici Sardignoli compreso il grande Roger mi state facendo venire voglia di creare questo aggeggino diaboliko.:hehe

    Ti volevo dire se hai la possibilità di fare qualche misura con RMAA(importante) visto che tu utilizzi windows, magari utilizzando l'ingresso di linea della tua ASUS STX e collegando l'uscita RCA del Diabolik DAC, cosi da capire se questo gran bel sentire e correllato con ottime misure.

  6. #296
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    E infatti tu vedi scritte conclusioni? Sto valutando che il suono è cambiato assai, che c'è un particolare che corre il rischio di vanificare gran parte del lavoro svolto sulle alimentazioni, una stupidaggine che a qualcuno sembrerà il solito olio di serpente ma che è facile da fare e a costo zero, e che questo maledetto aggeggio è una lastra di cristallo dove ogni impronta lasciata da un dito risalta come se brillasse di luce propria. Di certo far prove comparative non è una cosa semplice......

  7. #297
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Ciccio, il mio credo nasce dall'ascolto della musica e lì finisce. Non posso usare RMAA perchè il cMP2 non permette di lavorare in acquisizione e poi, soprattutto, non sono le misure che mi convincono della bontà delle cose, è il registro acuto del pianoforte di Katia ( o Marielle, chissà......) Labeque che suonano Phlip Glass con due pianoforti a farmi capire di avere tra le mani un mostro di coerenza e musicalità, che voglio continuare ad esplorare fino a fargli sputare l'ultima stilla di qualità. Ma lo faccio con le orecchie ( e anche un po' di cuore) non con le misure. Quelle le lascio ad altri. A perdonare, eh................?

  8. #298
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    E infatti tu vedi scritte conclusioni? Sto valutando che il suono è cambiato assai, che c'è un particolare che corre il rischio di vanificare gran parte del lavoro svolto sulle alimentazioni, una stupidaggine che a qualcuno sembrerà il solito olio di serpente ma che è facile da fare e a costo zero, e che questo maledetto aggeggio è una lastra di cristallo dove ogni impronta lasciata da un dito risalta come se brillasse di luce propria. Di certo far prove comparative non è una cosa semplice......
    Semplicemente non capisco di cosa stai parlando , perchè adombri qualcosa ma non dici cosa. Lasci la cosa nel limbo dell'insondabile e te ne vai. Vorrei capire di piu' e perchè.
    Certo sei libero di fare cio' che credi piu' opportuno, ci mancherebbe. Se poi parli di olio di serpente e di impronte ti capisco ancora meno. Non so', se non volevi sbottonarti magari
    era meglio lasciarci nella beota inconsapevolezza.

  9. #299
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Tubone, ma senza un po' di suspence che vita sarebbe? La realtà è che sto cercando di capire se quello che sento dipende dalla tipologia dei regolatori (LT3080 o Belleson) oppure dalla componentistica utilizzata per la costruzione dell'alimentatore. Oltre a questo, che richiederà un po' di tempo perche si devono fare lunghe prove comparative, l'altra cosa ve la svelererò al momento delle conclusioni. Per ora l'unica cosa sicura è che in certe posizioni (scheda di reclock) il Belleson sembra suonare meglio, sull'R1 non so, suona diverso ma non so se meglio.....

  10. #300
    byte L'avatar di ROCCALE
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    47
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Ragazzi ho letto entrambe i post sul bulgaro, e mi son perso tra tutte le informazioni, qualcuno può darmi una manina?
    Mi accingo a prendere la scheda x il reclock, mi servirebbe vedere le mod da fare x inserirla, la posizione esatta x saldare i clock nuovi, e dove prendere i crystec che se nn ho capito male sono i più performanti in questo caso.
    Grazie

Pagina 30 di 56
prima
... 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022