Visualizza i risultati del sondaggio: I led della versione PRO:

Chi ha votato
21. Non puoi votare questo sondaggio
  • sono solo una pacchianata per esaltati,non li sceglierei MAI

    6 28.57%
  • non sono utili ma sono molto belli per modding, potrei pensarci

    14 66.67%
  • mi piacciono molto e li trovo utili, comprerei solo la versione PRO

    1 4.76%

Mai fatto una canna??

Pagina 30 di 37
prima
... 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 365
  1. #291
    exbibyte L'avatar di guyver
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,136

    Predefinito

    Originally posted by effector


    Scusa ma questa è proprio ironica..no ce la faccio.......ed hai bisogno di una canna per dimostrare al mondo la tua libertà personale?
    E' necessaria una canna per sentirti libero?
    Ed una volta che l'hai finita? cosa fai ritorni nella "prigione"? E poi? Te ne fai un'altra per evadere un'altra volta?

    Onestamente avrei compreso di più se mi avessi scritto...mi faccio le canne perchè mi piace molto!..il che è tutto dire
    stiamo calmi


    il fatto che ognuino abbia i suoi modi per sentirsi libero, scaricarsi, non può essere giudicato in maniera assoluta
    ad esempio, io con una bella partitona a calcio mi scarico, mi rilasso, mi dimentico dei miei problemi e mi sento libero


    io non la vedo come un discorso di moralità
    ogniuno agisce secondo coscenza
    Io non fumo canne perchè ho provato ma non mi è piaciuto e non mi interessa, non vado a puttane perchè sinceramente mi schifo........ma non biasimo chi lo fa e non lo giudico immorale
    Mi piace però fumare una sigaretta dopo pranzo, o per prendermi una pausa mentre studio e non credo per questo di essere immorale o additato come un malvivente

  2. #292
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito

    Originally posted by guyver


    stiamo calmi


    il fatto che ognuino abbia i suoi modi per sentirsi libero, scaricarsi, non può essere giudicato in maniera assoluta
    ad esempio, io con una bella partitona a calcio mi scarico, mi rilasso, mi dimentico dei miei problemi e mi sento libero


    io non la vedo come un discorso di moralità
    ogniuno agisce secondo coscenza
    Io non fumo canne perchè ho provato ma non mi è piaciuto e non mi interessa, non vado a puttane perchè sinceramente mi schifo........ma non biasimo chi lo fa e non lo giudico immorale
    Mi piace però fumare una sigaretta dopo pranzo, o per prendermi una pausa mentre studio e non credo per questo di essere immorale o additato come un malvivente
    No Francesco...esprimere la propria libertà personale è ben diverso dal semplice rilassarsi.
    Fai una partita di calcio e ti rilassi, ti scarichi, anche io, fai solo qualcosa che fa bene al tuo fisico ed alla tua mente.
    Ma di certo non esprimi la tua libertà personale. Per quanto mi riguarda io non ho bisogno di dimostrare a nessuno che sono libero.. ..lo dimostro a me stesso tutti i giorni nelle decisioni che prendo consapevolmente....e lucidamente.
    Io non ne faccio una questione morale, ne faccio una questione d'intelligenza.
    Non condanno chi si droga, chi va a puttane o che altro..lo giudico solo molto poco intelligente...o forse molto svampito...o forse solo un'illuso...

  3. #293
    exbibyte L'avatar di guyver
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,136

    Predefinito

    Originally posted by effector


    No Francesco...esprimere la propria libertà personale è ben diverso dal semplice rilassarsi.
    Fai una partita di calcio e ti rilassi, ti scarichi, anche io, fai solo qualcosa che fa bene al tuo fisico ed alla tua mente.
    Ma di certo non esprimi la tua libertà personale. Per quanto mi riguarda io non ho bisogno di dimostrare a nessuno che sono libero.. ..lo dimostro a me stesso tutti i giorni nelle decisioni che prendo consapevolmente....e lucidamente.
    Io non ne faccio una questione morale, ne faccio una questione d'intelligenza.
    Non condanno chi si droga, chi va a puttane o che altro..lo giudico solo molto poco intelligente...o forse molto svampito...o forse solo un'illuso...
    mi sa che ho frainteso il termine libertà
    :p

  4. #294
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito

    Originally posted by guyver


    mi sa che ho frainteso il termine libertà
    :p

  5. #295
    gibibyte L'avatar di ganjaman
    Registrato
    May 2001
    Località
    Pavia
    Messaggi
    1,214

    Predefinito

    Mi sono appena letto queste 30 pagine... ci ho messo un po' di tempo e alla fin fine non so quanto ne sia valsa la pena...

    Ho votato per l' opzione "se c'é volentieri"
    Mi piace fumare erba.
    Mi piace innanzitutto il suo gusto (fumo anche sigarette, 10/15 al giorno, e di questo si che mi vergogno...)
    Mi piace per il suo effetto.

    Nonostante ciò, e nonostante il mio nick (nato per caso al momento in cui mi sono iscritto), il mio avatar e la mia signature, non fumo spesso.
    Soprattutto non ne sono dipendente. Anche e soprattutto perchè dalla Cannabis non si può essere dipendenti.
    Ci sono state (poche) occasioni particolari in cui ho fumato parecchie canne nelle stessa serata (e intendo davvero parecchie), ci sono stati anche periodi in cui per interi mesi non ho toccato una canna senza nemmeno sentirne il bisogno.
    Non saprei quantificare il numero di canne che fumo in una settimana piuttosto che in un mese, sarebbe impossibile farlo proprio per il motivo che ho appena scritto, di sicuro c'é il fatto che non mi piace fumare troppo.

    Quando fumo lo faccio per un semplice motivo:
    ho voglia di fare una cosa che mi piace.
    Come un goloso di nutella si spara il suo panozzo spalmato con gusto e, quando ha proprio voglia di esagerare, si lecca tutto il vasetto.

    Su questa affermazione non accetto repliche, nè credo se ne possano muovere dato che sto parlando innanzitutto del motivo per cui IO fumo, e perchè una persona che non fuma non può che immaginarsi centinaia di fantasiose motivazioni per giustificare un' azione ai loro occhi così stupida. Ed evitiamo di ricadere in inutili discorsi moralistici sul fatto che tra un vasetto di nutella e una canna c'é una bella differenza.
    La Marijuana é da molte persone considerata "un male" solo perchè siamo nati in una società in cui coltivare e fumare erba é illegale.
    Molti di voi dicono "preferisco bermi una birra con gli amici la sera"...
    Se in italia vigesse il proibizionismo anche sugli alcoolici (che, a costo di essere noioso e prevedibile, sono MOLTO più dannosi della Marijuana) vi piacerebbe ugualmente farlo?
    1) SI --> siete degli ipocriti (sareste nella stessa posizione di chi ora fuma erba)
    2) NO --> siete degli ipocriti (non vi piacerebbe più perchè vietato dalla legge... Signori, di leggi indiscutibili e inviolabili ci sono solo quelle della fisica, le altre sono tutte più o meno sindacabili in quanto scritte da uomini per uomini...)
    Se poi mi volete dire che se avete risposto SI, trasgredireste la legge ma cmq non sareste degli ipocriti perchè la vostra é una presa di posizione legata al fatto che la Marijuana fa male, é brutta e cattiva, fa morire, frigge il cervello, provaca crisi di astinenza, fa dimenticare tutto quello che si é fatto e fa crescere i peli sui piedi, rispondo con una simpatica tabella comparativa tra gli effetti dell' alcool e quelli della cannabis, tratta dal libro "Cannabis: uso e abuso" del dott. Giancarlo Arnao (medico da 50 anni impegnato nello studio delle droghe e dei loro effetti) di cui é disponibile online la trascrizione completa all' indirizzo http://www.mariuana.it/cannabis_uso_...so_e_abuso.htm (tra l' altro già postato da Marzock)



    Credo che questa tabella si commenti da sola... soprattutto vi farei notare la seconda riga (mi spiace Effecty, ma 'sta volta non c' hai proprio preso... ), nonchè le differenze tra i vari sintomi da intossicazione (gli unici danni fisici provocati dall' utilizzo di cannabis sono "disturbi polmonari (per fumo)"... che per carità sono gravissimi e non vanno affatto sottovalutati, ma non sono diversi da quelli causati dalle sigarette se non nel fatto che il numero di sigarette e quello di canne che una persona fuma in media in un giorno può essere generalmente parecchio maggiore nel primo dei due casi) e infine la proporzione tra dose efficace e dose letale... questi numerini significano che se io bevendo 1 litro di Gordon (birra doppio malto) mi prendo una bella ciucca, con 10 litri potrei lasciarci le penne... se invece per andare "in botta" da fumo devo farmi 2 grammi di erba (3/4 canne), per rischiare la morte dovrei fumarmene almeno 60.000 ... (questo nello specifico per replicare a quelli che dicono che bersi una birra é in sè mooooooolto meno pericoloso che fumarsi una canna...)

    La domanda che a questo punto però sareste in diritto di farmi é: "perchè ti piace?"
    in parte ho già risposto all' inizio di questo post, in parte cercherò di rispondere ora, soprattutto per quel che riguarda questi tanto discussi "effetti" delle cannabis.
    La questione é del tutto personale... per quel che mi riguarda l' aspetto che più trovo "interessante" nei suoi effetti é l' amplificazione (passatemi il termine) degli stati d' animo... intendo dire questo: se sono allegro e sto passando una serata divertente con i miei amici, fumando una o due canne l' allegria si trasforma in euforia, basta una battuta idiota per farmi ridere a crepapelle (ma non per la battuta in sè, magari per delle connessioni logiche assurde che non mi sarebbero mai venute in mente altrimenti, piuttosto che per un particolare nell' espressione di quello che l' ha raccontata, che magari non avrei notato...) ecc ecc...
    se invece ho un po' di casini per la testa e sono sul "riflessivo andante", una canna potrebbe improvvisamente risollevarmi il morale, oppure buttarmi giù del tutto, o ancora rendermi particolarmente "ispirato" nel trovare una soluzione al suddetto problema, a riflettere ancora più a fondo, in base alla mia volontà: dipende solo da che effetto io voglia "ottenere"... non é semplicissimo da spiegare e non credo di aver ben reso l' idea...
    in ogni caso anche se cercassi di spiegarlo meglio mi sentirei rispondere che non é altro che un' alterazione delle percezioni che per molti di voi é stupida e inutile...
    il fatto é che, come diceva Sansones (se non ricordo male) in ogni momento io sono libero di decidere se voglio o non voglio fumare, se voglio passare una serata tranquilla bevendomi una birra e facendomi una chiacchierata tranquilla con gli amici(cosa che accade molto più spesso di quanto voi possiate immaginare), oppure se voglio fumarmi una canna e divertirmi ugualmente ma in maniera diversa.
    Sta poi all' intelligenza e al buon senso di una persona capire quando é il caso e quando no, e soprattutto quando va bene e quando si sta esagerando.
    Dicevo prima che non mi piace fumare tanto, come del resto non mi piace bere troppo, perchè é logico che la cosa diventa stupida e soprattutto pericolosa, come del resto mi fanno quasi pena certi miei "amici" che passano le loro giornate a fumare una tromba dietro l' altra senza quasi avere momenti di lucidità...

    Per concludere...
    fumare può piacere o non piacere, può essere considerato stupido o no (al pari del bere, fumare sigarette e mangiare nutella), ma tutti questi moralismi della serie "non capisco che bisogno abbiate di drogarvi e fare queste cazzate" proprio non li sopporto. Stiamo parlando di una sostanza che se assunta con criterio e buon senso non porta ad alcuna controindicazione.
    A me piace, ad altri no.
    Io continuo a farlo (quando ho voglia di farlo) perchè so che ho un senso della misura e non mi faccio più male (evviva la grammatica) che bevendo o facendo altro.
    Altri continuino pure a fare quello che piace a loro, sicuramente non entrerò in merito fino a quando non ne sarò direttamente coinvolto...

  6. #296
    pebibyte L'avatar di Pait
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Kyrozonia
    Messaggi
    4,212

    Predefinito

    Voglio rispondere a ciò che ha detto Ganja con una mia esperienza personale:

    Sono stato in gita un pò di tempo fa ... con dei miei amici abbiamo messo insieme circa 480€ tra fumo ed erba per puro sfizio di fare qualcosa di illegare o conoscere qualcosa di cui [almeno io] conoscevo poco ... preciso che prima mi ero fatto al max 2-3 tiri una volta ogni tanto

    In quella gita ho fumato dalla mattina alla sera e una sera sono arrivato al limite, stavo per andarmene di testa ... avevo una visione bidimensionale delle cose come se mi avessero avvolto un poster attorno alla testa ... non avevo cognizione del tempo anzi ogni volta che giravo lo sguardo, oltre ad avere un effetto replay con scie che assomigliano ad un motion blur, era come se iniziasse davanti a me un nuovo capitolo di un libro ... nella mia testa hanno cominciato ad accavallarsi 2000 pensieri ogni istante ... ho pensato più cose un quella mezz'ora che in tutto un mese, la cosa bella è che non avevano alcuna interconnessione logica ... vedevo gli altri ragazzi che cominciavano a ridere come dei fessi ... io mi angosciavo ancora di più

    In definitiva sono totalmente d'accordo con ganja sul fatto che ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole, che il Fumo non provoca dipendenza, che non ha effetti più pesanti dell'alcool, che ci si possa lasciare le penne ma per me il Fumo non esiste più e non lo voglio nemmeno più toccare o vedere

  7. #297
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    cosenza
    Messaggi
    2,926

    Predefinito

    io la prima volta che ho provato vedevo uno SkaarjLord che mi svolazzava sulla testa ( era il periodo che mi chiudevo in casa a giocare ad unreal ) .....no scherzo, nn ho mai provato e come altri nn fumo nemmeno una sigaretta....solo che una volta ho visto una mia amica che l'ha provata x la prima volta iniziare a vomitare dopo 5 minuti ininterrottamente per un'ora, e quasi perdeva i sensi....e da allora ho giurato che nn proverò mai la cannabis

    byez

  8. #298
    pebibyte L'avatar di Alex83
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Briga/Novara/Piemonte
    Messaggi
    4,046

    Predefinito

    Inanzitutto devo fare i complimenti a Ganjaman per la delucidazione del discorso più che perfetta!
    Volevo in oltre sottolineare il fatto che l'alcool fa molto più male del cannabis, e che per questo in molti paesi e vietato bere dopo un certa ora e non prima di una certa età, quando è possibile fumare spinelli!
    Poi volevo dire a Pait che, con 480€ di fumo ti togli più che uno sfizio, visto e considerato che con qui soldi te ne pigli 1 Kg!
    Per concludere volevo rispondere a The3dprogrammer dicendo che, in tante occasioni può essere una questione psicologica che porta allo stare male; mi spiego meglio:
    Se assumi sostanze, che sai potrebbero farti star male, c'è la possibilità che per colpa di una tua paura stai male davvero, quando in realtà quella dose non avrebbe fatto fondere nemmeno un criceto!

  9. #299
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito

    Originally posted by ganjaman


    Ho votato per l' opzione "se c'é volentieri"
    Mi piace fumare erba.
    Mi piace innanzitutto il suo gusto (fumo anche sigarette, 10/15 al giorno, e di questo si che mi vergogno...)
    Mi piace per il suo effetto.


    Soprattutto non ne sono dipendente. Anche e soprattutto perchè dalla Cannabis non si può essere dipendenti.

    Quando fumo lo faccio per un semplice motivo:
    ho voglia di fare una cosa che mi piace.

    rispondo con una simpatica tabella comparativa tra gli effetti dell' alcool e quelli della cannabis, tratta dal libro "Cannabis: uso e abuso" del dott. Giancarlo Arnao (medico da 50 anni impegnato nello studio delle droghe e dei loro effetti) di cui é disponibile online la trascrizione completa all' indirizzo http://www.mariuana.it/cannabis_uso_...so_e_abuso.htm (tra l' altro già postato da Marzock)


    Credo che questa tabella si commenti da sola... soprattutto vi farei notare la seconda riga (mi spiace Effecty, ma 'sta volta non c' hai proprio preso... ), nonchè le differenze tra i vari sintomi da intossicazione (gli unici danni fisici provocati dall' utilizzo di cannabis sono "disturbi polmonari (per fumo)

    La domanda che a questo punto però sareste in diritto di farmi é: "perchè ti piace?"
    in parte ho già risposto all' inizio di questo post, in parte cercherò di rispondere ora, soprattutto per quel che riguarda questi tanto discussi "effetti" delle cannabis.
    ...
    il fatto é che, come diceva Sansones (se non ricordo male) in ogni momento io sono libero di decidere se voglio o non voglio fumare, se voglio passare una serata tranquilla bevendomi una birra e facendomi una chiacchierata tranquilla con gli amici(cosa che accade molto più spesso di quanto voi possiate immaginare), oppure se voglio fumarmi una canna e divertirmi ugualmente ma in maniera diversa.
    Sta poi all' intelligenza e al buon senso di una persona capire quando é il caso e quando no, e soprattutto quando va bene e quando si sta esagerando.

    Per concludere...
    fumare può piacere o non piacere, può essere considerato stupido o no (al pari del bere, fumare sigarette e mangiare nutella), ma tutti questi moralismi della serie "non capisco che bisogno abbiate di drogarvi e fare queste cazzate" proprio non li sopporto. Stiamo parlando di una sostanza che se assunta con criterio e buon senso non porta ad alcuna controindicazione.
    A me piace, ad altri no.
    Ganjaman, apprezzo ed accetto la tua posizione, continuo a ritenerti (solo in quanto utilizzatore di tali sostanze) molto poco furbo, ma questa è ovviamente solo una mia opinione personale...chiaramente criticabile..tu potresti pensarlo di me.
    Quanto a questo " medico" secondo lui la cannabis non provocherebbe assuefazione? Davvero? e quindi neanche la nicotina immagino...ma per piacere...evidentemente si faceva una canna ad ogni ricerca che faceva...per questo gli son venute così bene...
    Poi se vogliamo citare solo gli esperti che ci fan comodo...non so...
    Ripeto è ovvio che tu sia in grado di non fumare cannabis, così come sei in grado di non fumare nicotina, dipende solo ed esclusivamente dalla tua forte volontà...ma è un dato di fatto che tali sostanze creino assuefazione.
    Al solito comunque il drogato non ammette mai di esserlo ( non sto parlando di te in particolare, è una questione generica).
    Ti piace davvero fumare la cannabis? bene almeno tu un motivo lo hai...non come tanti altri.
    Infine sottolineo che io assolutamente non ne sto facendo una questione morale, non sei cattivo se fumi le canne. Semplicemente io ne faccio una questione d'intelligenza.
    A questo punto io potrei chiederti perchè senti il bisogno di amplificare le tue sensazioni, credi davvero che serva una sostanza per provare sensazioni forti? Beh io preferisco ben altri modi per provare sensazioni forti.
    A rischio di scadere nella retorica vorrei ricordare che la droga più potente di tutte è l'amore...da assuefazione, e crea fortissime crisi d'astinenza a seconda dell'individuo...si piange...si ride...si fanno cose assurde..per questa vecchia cara cosa chiamata amore...sarò banale ma io ci credo sul serio...forse solo perchè cinque anni fa ho trovato la persona giusta per me...o forse non so perchè altro.....

  10. #300
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito

    dimenticavo solo una cosa..puoi accomunare cannabis e nicotina...ma non con la nutella.

    la nutella fa solo ingrassare, non provoca dipendenza ..e la si può consumare come e quando si vuole, smettendo di conseguenza senza alcun bisogno di forza di volontà.
    Prendi me...mi mangio una piadina con la nutella ogni morte di papa però è estremamente piacevole ed inoltre rende più felici...e si è dimostrato che il cioccolato rende più felici....
    Comunque ripeto la crema della Lindt è molto più buona e genuina della nutella

Pagina 30 di 37
prima
... 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. mai che nessuno si sia fatto vivo ....
    By bottoni in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19-12-2005, 08:57
  2. Su Asus A7M266 un TB1400: mai l'avessi fatto.
    By redsniper in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 08-05-2002, 23:20

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022