Alimentatori lineari regolati con LT3080 e LT3083

Pagina 30 di 46
prima
... 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 451
  1. #291
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Emilio Russo
    Sono andato a vedere precisamente la serie dei cap Panasonic ed non è la FC ma la serie FM
    gli FM sono nettamente meglio, sebbene in qualche caso tendono ad introdurre qualche "colorazione". Se sono a monte di un regolatore probabilmente vanno benone.

    A proposito di Panasonic, i nuovi "FR" sembrerebbero essere ancora meglio. Non posso esprimere giudizi più decisi perché finora li ho usati solo in una unica occasione ed il confronto con gli FM è stato solo piuttosto "indiretto" (FM o FR nelle stesse posizioni in tre esemplari -quasi- perfettamente identici di un ampli... ed ovviamente è quel "quasi" che non mi permette di esprimere giudizi più sicuri e precisi). Comunque (come soluzione più economica rispetto ai soliti noti) sembrano promettenti.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  2. #292

    Predefinito

    Ciao Paolo, comunque per questo Ali ho preso un Silmic 2 e un Nichichon come mi avete suggerito, mi manca solo il regolatore che sono in attesa che arrivi da Conrad, lo dava pronto per la spedizione il 6 ottobre, ma vedo ancora nel ordine che non è stato evaso.

    Qualcuno di voi ha implementato il softstart?

  3. #293

  4. #294

    Predefinito

    Missione compiuta!

    Adesso mancano gli ultimi accorgimenti, un fusibile e un interruttore e mettere l'aletta di raffreddamento, e forse il diodo per scaricare l'uscita senza carico

  5. #295
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Emilio Russo
    Missione compiuta!

    Adesso mancano gli ultimi accorgimenti, un fusibile e un interruttore e mettere l'aletta di raffreddamento, e forse il diodo per scaricare l'uscita senza carico
    Molto bene.
    30V DC....che tensione in AC hai sul Secondario? Che cosa devi alimentare?
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  6. #296

    Predefinito

    Sul secondario ho circa 37Vac, devo alimentare un ampli per cuffie basato su opamp bb 2107, ragazzi il passo avanti che ha fatto fare questo Ali è impressionante, vi ringrazio di cuore per avermi delucidazioni con questo thread!

  7. #297

  8. #298
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Emilio Russo
    Sul secondario ho circa 37Vac, devo alimentare un ampli per cuffie basato su opamp bb 2107, ragazzi il passo avanti che ha fatto fare questo Ali è impressionante, vi ringrazio di cuore per avermi delucidazioni con questo thread!
    Benissimo Emilio.....Il dissipatore montalo ben isolato dal chip compresa la boccoletta dove passa la vite di serraggio....comunque non dovrebbe scaldare molto.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  9. #299

    Predefinito

    Una domanda sul regolatore, fino a che tensione dc può sopportare l'LT3080 in ingresso Vin, leggo 40V, sono giusti?



    Il dropout voltage min (Vout-Vin), leggo da datasheet che deve essere per I load, nel mio caso 500mA, è tra 150 e 250 mV, ma non esiste il max...

  10. #300
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Il max dropout è dato dalla max dissipazione... Vd*Imax < Pmax
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

Pagina 30 di 46
prima
... 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 5 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 5 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022