Lumin S1 vs HQP + NAA

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 41
    gibibyte L'avatar di krellz

Predefinito

aggiungo come ora è tornato quel calore quelle armoniche (giuste sbagliate non lo so) ma è aumentato anche il senso di definizione penso per l'utilizzo del lumin come streamer diretto al router e senza passare da mille ammenicoli togliendo anche il cavo usb...

gibibyte L'avatar di DacPassion

Predefinito

Ma le varie conversioni, ad esempio da pcm a dsd, avvengono nel minimserver (con minimstreamer) oppure nel S1 ?
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

Predefinito

Originariamente inviato da DacPassion
    Ma le varie conversioni, ad esempio da pcm a dsd, avvengono nel minimserver (con minimstreamer) oppure nel S1 ?
    non ho capito, non so cosa sia sto minimserver !!! ?

comunque da quello che so tutto avviene all'interno del dac streamer,
    ora ad esempio collegando il Calyx che è solo pcm e avendo anche roba DSD, ho impostato che anche il DSD sia convertito in PCM e che tutto il PCM rimanga in PCM solo che venga upscalato a freq maggiori multiple delle minori ovviamente...
    non avrà tutti i filtri di HQP ma il Calyx non ha mai suonato così bene grazie al Lumin S1 !!!
    ho tolto i Calyx dalla vendita pensate che domani un tizio polacco mi doveva bonificare 3240 euro !!!
    spenti tutti i pc niente mouse tutto dall'APP... senza settaggi e diavolerie varie, un suono che nemmeno con l'ultima implementazione di miska e con AO beta7 avevo lontanamente raggiunto... manca ancora da sostituire il cavo di rete e alimentare il router in lineare !!!!!!!!

gibibyte L'avatar di DacPassion

Predefinito

Scusami, pensavo che la musica era su un pc con installato minimserver. Quindi i tuoi file musicali dove sono, in un nas?
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

Predefinito

Originariamente inviato da DacPassion
    Scusami, pensavo che la musica era su un pc con installato minimserver. Quindi i tuoi file musicali dove sono, in un nas?
    si allora il Lumin all'interno non ha nulla non ha hard disc o roba del genere, fa tutto al volo.
    i miei files sono su un nas qnap che ho in un'altra stanza e tramite switch passa al router e poi al Lumin...
    ma ho anche un hd ssd esterno della samsung dove ci metto un po' di file (256GB) e lo collego ad una delle due entrate usb del Lumin.
    così posso usare un hd esterno oppure i nas collegati in rete !

kibibyte L'avatar di giordy60
    configurazione

Predefinito

ciao Giona, ma sul lumin hai attiva l'opzione upsampling del pcm > DSD ?

(DSD upsampling option for all files up to 96kHz)
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

pebibyte L'avatar di marcoc1712
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da krellz
    non ho capito, non so cosa sia sto minimserver !!! ?

spenti tutti i pc niente mouse tutto dall'APP... senza settaggi e diavolerie varie...
    Hai scoperto lo SB con quache anno di ritardo e qualche migliaia di euro in più! Comunque un server da qualche parte c'è ed è bene sia lui a fare il lavoro sporco, a mio avviso...
    Ciao, Marco.

"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Predefinito

Originariamente inviato da giordy60
    ciao Giona, ma sul lumin hai attiva l'opzione upsampling del pcm > DSD ?

(DSD upsampling option for all files up to 96kHz)
    ovviamente si !!! ma ora sto usando il Calyx Femto tramite l'uscita digitale del Lumin il Calyx fa solo pcm...
    quando uso il suo dac interno che ha 4 ESS sabre9018 allora si flaggo l'opzione PCM to DSD

Predefinito

Originariamente inviato da marcoc1712
    Hai scoperto lo SB con quache anno di ritardo e qualche migliaia di euro in più! Comunque un server da qualche parte c'è ed è bene sia lui a fare il lavoro sporco, a mio avviso...
    cioè? vuol dire che all'interno del Lumin c'è un computer linux ?

pebibyte L'avatar di marcoc1712
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da krellz
    cioè? vuol dire che all'interno del Lumin c'è un computer linux ?
    Non mi riferivo a quello che c'è dentro ma al 'modello' di architettura, comunque si, certamente dentro c'è un 'computer' (in senso lato) e molto probabilmente esegue una qualche forma di linux embedded, ma questo vale per qualisasi moderno apparecchio connesso in rete.
    Ciao, Marco.

"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)