Ragazzi.... graaaande acquisto....
Ragazzi.... graaaande acquisto....
A fronte della semplicità circuitale (mica tanto, la finezza del bootstrap...), le prestazioni sono veramente ottime però i jfet vanno selezionati oltre che per Ids anche con l'FFT. Ho dimenticato di dire che il carico era 22K e stava uscendo con circa 1.6V picco. Ho messo la FFT anche a 22V perché, abbassando il voltaggio cambia la composizione armonica (la seconda aumenta) ma soprattutto viene fuori alla IMD una subarmonica "fantasma" a 1K (la famosa nota di Tartini?).
La distorsione comunque rimane solo di 2 e 3 anche quando si arriva ai limiti.
Le prestazioni all'ascolto... bhè sarebbe aggiungere solo ulteriori complimenti!!!
Alessandro
ahaha credo che Luigi si riferisse all'acquisto di Sonic63 in questo forum.....Ciao Ciro ...."grande Diyer"... il tuo approdo qua' a me è molto gradito
Sarei curioso di sentire il tuo parere sul Soekris...Alessandro sta percorrendo una strada interessantissima . Viva i DAC R-2R.
Giovanni
player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B
Grazie delle precisazioni. Con 22k ed 1,6 Vpp sta lavorando rilassato.
In un prototipo ho spinto la +V sino a 30V ottenendo all'ascolto un senso di maggior "dinamica" (che poi potrebbe esssere spiegata con la distribuzione spettrale
della distorsione armonica). Nella IMD il piccolo segnale di intermodulazione ad 1kHz tutto sommato può essere trascurabile..
Grazie, ma credo che esageri, piuttosto ho letto alcune cose in giro nel forum...quelle si scritte da persone molto competenti.
Per il mio parere, per quanto può valere, sul dac Soekris tocca aspettare qualche giorno ancora, ne abbiamo comprato uno a testa io e Luigigi e penso(e spero) che arrivino domani. Li ho ordinati lunedì mattina.
Condivido il tuo entusiasmo per i dac R-2R, per questo ho preso la scheda Soekris. Amo il TDA1541 e il dac che uso nel mio impianto ha dei convertitori R-2R, gli Ultra-Analog. Quindi sono molto curioso di provare il nuovo acquisto.
Grazie, spero davvero che non mi giudichino superficialmente.
Per il consumo non c'è problema, mi basta una pagnotta e un bicchiere di vino.
Hai ragione anche per il rodaggio, ho 53 anni e ancora lo sto facendo, sono come appena uscito dalla fabbrica.
Musica? Sempre!!!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)