Consigli configurazione PC sui circa 1.200 euro (no gaming)

Pagina 3 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 57
  1. #21
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Allora:
    1.Avessi voluto indicarti un modello particolare lo avrei fatto, ma cosi a naso andrei anche io sulla 750.
    2. Essendo le ram garantite a vita dal produttore, di solito preferisco produttori che hanno una qualche tipo di sede in EU. Questo però non mi ha scoraggiato dal comprare delle gskill un qualche tempo fà. L'importante è che siano memorie a profilo normale, come le ares e le fury, velocità 1600 e siamo apposto.
    3.Non ho nulla in contrario all'ipotesi core i5 k con extreme 4. Tu hai scritto per ben due volte no overclocking, ma se hai cambiato idea direi per me va bene. Oltretutto i processori k si vendono meglio da usati, e se fra tre anni rivendi ci fai qualcosa in più. Tuttavia a 165 la asrock z97 e4 mi sembra cara...dovrebbe costare un 140. Controlla il prezzo per la asus z97-A

  2. #22

    Predefinito

    Ciao RAIS,
    anzitutto grazie!

    1. d'accordo: vada per la EVGA GEFORCE GTX 750
    2. ho pensato alle G.SKILL ARES 2X4 1600 perchè con CL8 (dovrebbero essere a basso profilo, mah...)
      se volessimo stare su delle KINGSTONE ma CL9 - non so se e quanto si senta la differenza fra CL8 e CL9 - ci sarebbero delle HYPER X BEAST (alte) oppure delle HYPER X SAVAGE (basse) tutte più o meno su 80/85 euro circa
      perdonami ma non ci capisco un H: quando hai tempo - senza fretta e compatibilmente ai tuoi impegni - mi daresti un occhio tu, per favore?
    3. confermo la mia confusione fra K e non K, ma - visto il grande lavoro che abbiamo/avete fatto - penso valga la pena ascoltare anche il suggerimento di SIDD;
      d'altra parte la differenza di prezzo fra 4690+H97 e 4690K+Z97e4 è davvero minima, tenuto conto che - ascoltandovi - ho già evitato di fare ben più mostruose caz___te!



    Confermo la Z97e4 è cara dove la compro (+20/25 euro circa) ma sono il dazio che mi tocca - volentieri - pagare per non attendere un'intera giornata il corriere.

  3. #23
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Originariamente inviato da C64
    Ciao RAIS,
    anzitutto grazie!

    1. d'accordo: vada per la EVGA GEFORCE GTX 750
    2. ho pensato alle G.SKILL ARES 2X4 1600 perchè con CL8 (dovrebbero essere a basso profilo, mah...)
      se volessimo stare su delle KINGSTONE ma CL9 - non so se e quanto si senta la differenza fra CL8 e CL9 - ci sarebbero delle HYPER X BEAST (alte) oppure delle HYPER X SAVAGE (basse) tutte più o meno su 80/85 euro circa
      perdonami ma non ci capisco un H: quando hai tempo - senza fretta e compatibilmente ai tuoi impegni - mi daresti un occhio tu, per favore?
    3. confermo la mia confusione fra K e non K, ma - visto il grande lavoro che abbiamo/avete fatto - penso valga la pena ascoltare anche il suggerimento di SIDD;
      d'altra parte la differenza di prezzo fra 4690+H97 e 4690K+Z97e4 è davvero minima, tenuto conto che - ascoltandovi - ho già evitato di fare ben più mostruose caz___te!



    Confermo la Z97e4 è cara dove la compro (+20/25 euro circa) ma sono il dazio che mi tocca - volentieri - pagare per non attendere un'intera giornata il corriere.
    -Le G.skill ares son a basso profilo
    -La differenza ci sarebbe ..ma non e il tuo caso.... cl8 cl9 nell'uso comune e di quello che devi fare non noteresti nessuna differenza.
    -Le hiperX best cominciano ad aver un profilo alto e son di fascia sopra alle fury (non metto la mano sopra se anche alla serie savage).
    -Quindi si potrebbe stare l'opzione per le fury 1600 anche se cl10(magari black o blue solo per un fattore estetico).
    signature

  4. #24
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,815
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da C64
    ...Scherzi a parte, anche se ti ho abbiamo letto poco è stato importante anche il tuo contributo, soprattutto su HD e SSD, che dovrebbero essere la tua passione; una sera, ohimè per sbaglio, mi sono imbattuto in un tuo post con una sciorinata di videate che mi hanno ribaltato gli occhi all’indietro! ahah
    Ah, grazie per aver sottolineato l’importanza dei backup: già fatto! (su 3 HD esterni WD)...
    In effetti la mia inesperienza limita al minimo i miei interventi e come hai intuito più che altro mi piace fare esperimenti con le periferiche di memorizzazione. Ti ringrazio per i complimenti (che non merito) che mi hai fatto, anche in altri post


  5. #25

    Predefinito

    Originariamente inviato da sidd
    -Le G.skill ares son a basso profilo
    -La differenza ci sarebbe ..ma non e il tuo caso.... cl8 cl9 nell'uso comune e di quello che devi fare non noteresti nessuna differenza.
    -Le hiperX best cominciano ad aver un profilo alto e son di fascia sopra alle fury (non metto la mano sopra se anche alla serie savage).
    -Quindi si potrebbe stare l'opzione per le fury 1600 anche se cl10(magari black o blue solo per un fattore estetico).
    Grazie SIDD,
    anche se quel tuo occhiolino sulle G.SKILL ARES 2X4 1600 CL8 (a circa 83 euro) mi tenta parecchio... le prendiamo? cosa dirà RAIS?
    Grazie per le precisazioni su CL8-9-10, ho capito che non conta "molto" (un po' come il colore dell'automobile), ma - se possibile - preferirei rimanere su CL8-CL9.
    Abbiamo fatto tanto e di più ancora, questa sarebbe la cigliegina sulla torta
    Incrocio le dita sperando nel pazienze e giovane "Uomo della notte" , visti gli orari che fa... (RAIS stiamo parlando di te)
    Ragazzi, per me è quasi ora di staccare.
    Vi ringrazio tantissimo e vi lascio con una sincera e con una forse più gradita

  6. #26
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Originariamente inviato da C64
    Grazie SIDD,
    anche se quel tuo occhiolino sulle G.SKILL ARES 2X4 1600 CL8 (a circa 83 euro) mi tenta parecchio... le prendiamo? cosa dirà RAIS?
    Grazie per le precisazioni su CL8-9-10, ho capito che non conta "molto" (un po' come il colore dell'automobile), ma - se possibile - preferirei rimanere su CL8-CL9.
    Abbiamo fatto tanto e di più ancora, questa sarebbe la cigliegina sulla torta
    Incrocio le dita sperando nel pazienze e giovane "Uomo della notte" , visti gli orari che fa... (RAIS stiamo parlando di te)
    Ragazzi, per me è quasi ora di staccare.
    Vi ringrazio tantissimo e vi lascio con una sincera e con una forse più gradita
    Fatto e considerato... puoi stare sulle G.SKILL ARES 2X4 1600 CL8
    signature

  7. #27

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    In effetti la mia inesperienza limita al minimo i miei interventi e come hai intuito più che altro mi piace fare esperimenti con le periferiche di memorizzazione. Ti ringrazio per i complimenti (che non merito) che mi hai fatto, anche in altri post

    Il contributo di ognuno di voi, anche se "piccolo", è stato per me vitale. Quindi, grazie anche a te (vedi HD e SSD). Buona serata e piano con gli "stress-test"...

  8. #28

    Predefinito

    Originariamente inviato da sidd
    Fatto e considerato... puoi stare sulle G.SKILL ARES 2X4 1600 CL8
    Grande e mitico SIDD, grazie!
    dovremmo essere a buon punto.
    Per rispetto, attendo anche RAIS (penso che si manifesterà stanotte) ed al più presto posto la lista della spesa. Buona continuazione Eroi!

  9. #29

    Predefinito

    "e arriverà la fine, ma non sarà la fine…"

    Ragazzi, sono stato prolisso, confuso, talvolta anche contradditorio, ma vi ringrazio per avermi pazientemente sopportato ed aiutato.

    Cercherò di sintetizzare ordinatamente tutti i vostri suggerimenti, auspicando di uscirne dall’impasse in altri 2/3 post al massimo (spero di riuscirci).
    Cosa mi è più chiaro:

    1. la mia ambizione è di avere un processore che viaggi ad almeno 4.00 GHz, giusto o sbagliato che sia, ma questo è il mio piccolo desiderio.
      Ragazzi, poi succeda quello che deve succedere: se fra 6 mesi avremo CPU dagli 8 ai 10 GHz, chi se ne frega!
    2. non farò OC, così è deciso e stop!
      anche perché - pur entusiasmandomi l'idea - sono a zero con le competenze e messo ancora peggio con il tempo che dovrei dedicargli.
    3. accantoniamo quindi le ipotesi di:


    • un 4690K da 3,5-3,9 GHz dove letteralmente mi rovinerei l'esistenza per portarlo ad ipotetici 4,0/4,5 GHz (sempre ipotizzando di: riuscirci, di avere un sistema stabile);
      un prodotto sui generis, anzi probabilmente più prestante, già esiste: è il 4790K! anche se te lo tieni cheto-cheto così com’è (sbaglio?)
    • una Z97 (per le ragioni di cui sopra)
    • delle RAM oltre i 1600MHz, superiori ai 2X4GB e con latenze assurde (per me) ininfluenti
    • ed aggiungo: anche una VGA professionale!

    La configurazione finale:
    ----------------------------------
    SILENCIO 650 PURE____________(105)
    CM V550______________________( 85)
    ASROCK H97 PRO4______________(100)
    INTEL I7-4790K_______________(355)
    RAIJINTEK THEMIS_____________( 30)
    HYPERX FURY 2X4GB 1600 CL10__( 80)
    G.SKILL ARES 2X4 1600 CL8 LP ( 85)
    EVGA GEFORCE GTX 750_________(125)
    SAMSUNG 850 EVO______________(120)
    SEAGATE BARRACUDA 1TB________( 55)
    TP-LINK TL-WN951N____________( 25)
    ----------------------------------

    I “conti della serva”:
    al prezzo di ragionevoli 1.080 euro circa godrei di un sistema stabile con prestazioni sensazionali, queste ultime altrimenti raggiungibili (immagino) overcloccando una soluzione con 4690K+Z97e4 sui circa 1.050 euro.

    Quali i vantaggi?
    1. prestazioni (per me) da capogiro.
    2. maggior stabilità dell’intero sistema (che per me è tutto) rispetto ad una soluzione overcloccata.
    3. minor stress di alcuni componenti con anche (immagino) temperatore più basse all’interno dal case (quindi: ventole che girano con minor intensità = minor rumore)

    Quali gli svantaggi?
    1. io vedo soltanto quello di una CPU sfruttata solo in parte per quello che invece potrebbe dare sotto OC; altri difetti sinceramente non ne vedo, neppure nel prezzo (4790K+H97PRO4 = 455 euro contro 4690K+Z97EXT4 = 415 euro)

    Se ho detto delle stupidaggini perdonatemi, ma penso che quest’ultima soluzione sia quella più adatta alle mie esigenze.

    Cosa ne pensate?

    PS: RAIS: la VGA è silenziosa?

  10. #30
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    A questo punto prendi il liscio 4790 perche se prendi il 4790K sarai limitato dal chipset H97 che se l'indomani ti pigliasse la voglia di dare qualche mhz in piu' (diciamo che per capirci H97 ti toglie quel K alla cpu) .
    Questo perche come dici tu "oc" non ne farai....sicuro?
    signature

Pagina 3 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022