Problema con Sapphire TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC(UEFI)

Pagina 3 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 52
  1. #21
    bit
    Registrato
    Dec 2014
    Età
    37
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    va provata su un altro PC
    Ciao,
    premettendo che sono in attesa di testare la scheda su un altro pc, poco fa ho riscontrato nuovamente l'errore.
    Mi chiedevo: esiste un software che permette di verificare l'utilizzo dinamico dell'output dell'alimentatore? Per capire se il sistema va in riavvio quando (e se) la scheda richiede energia che poi non trova....

  2. #22
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,870

    Predefinito

    francamente non ho capito cosa vuoi fare, comunque per verificare la corrente erogata ci vuole per lo meno un multimetro ....


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #23
    bit
    Registrato
    Dec 2014
    Età
    37
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    francamente non ho capito cosa vuoi fare, comunque per verificare la corrente erogata ci vuole per lo meno un multimetro ....
    Voglio capire se l'alimentatore regge la scheda e il sistema quando la scheda lavora a pieno carico, o se il pc si resetta perchè la scheda richiede più energia di quella che l'ali puó dargli

  4. #24
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, sarebbe utile conoscere marca e modello dell'alimentatore dato che mi sembra che tu non l'abbia già indicato.

  5. #25
    bit
    Registrato
    Dec 2014
    Età
    37
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Ciao, sarebbe utile conoscere marca e modello dell'alimentatore dato che mi sembra che tu non l'abbia già indicato.
    Ciao,
    è un Corsair VS series da 650 W.

  6. #26
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Prima di testare la scheda su di un altro PC come già detto da giampa, proverei ad utilizzare un'altra versione dei driver Catalyst previa disinstallazione degli attuali tramite l'utility DDU.

  7. #27
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,870

    Predefinito

    nonostante il VS 650 sia un alimentatore entry level dell'offerta Corsair i 50A sulla linea dei 12V sono sufficienti ad alimentare il tutto

    il problema te lo fa anche in 2D, anzi, inizialmente avevi scritto che te lo faceva solo in tale modalità, quindi il problema non sembra essere l'alimentatore a meno che non sia fallato, ma ne dubito ...

    l'unica cosa da fare è provare la scheda su un altro PC utilizzando le solite procedure descritte in precedenza, ovvero pulizia dei driver tramite DDU ed installazione dei Catalyst Omega 14.12 scaricandoli dal sito AMD


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #28
    bit
    Registrato
    Dec 2014
    Età
    37
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Prima di testare la scheda su di un altro PC come già detto da giampa, proverei ad utilizzare un'altra versione dei driver Catalyst previa disinstallazione degli attuali tramite l'utility DDU.
    Ciao,
    in realtà ho provato sia il 14.9 che il 14.12 (il più aggiornato e che uso attualmente)...ma con entrambi si presentava il problema.
    Ieri ho notato, però un particolare: giocando a MassEffect 3, in un punto preciso dove il sistema si riavviava, utilizzando una piccola utility di Sapphire che permette di regolare anche la velocità delle ventole della scheda video, ho notato che mettendole al 50%, invece che in automatico, il sistema non crashava.
    Coincidenza? o Over Heating?
    E se over-heating fosse, il mio case ha 3 ventole:
    - frontale che immette aria
    - laterale e posteriore che emettono aria
    (oltre alla ventola dell'ali posto in basso che chiaramente dirige l'aria verso l'alto).
    Avrebbe senso, allora, mettere la ventola laterale in immissione? O essendo posta esattamente di fronte alla scheda video interferirebbe con il flusso d'aria delle ventole della scheda video?

  9. #29
    bit
    Registrato
    Dec 2014
    Età
    37
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    nonostante il VS 650 sia un alimentatore entry level dell'offerta Corsair i 50A sulla linea dei 12V sono sufficienti ad alimentare il tutto

    il problema te lo fa anche in 2D, anzi, inizialmente avevi scritto che te lo faceva solo in tale modalità, quindi il problema non sembra essere l'alimentatore a meno che non sia fallato, ma ne dubito ...

    l'unica cosa da fare è provare la scheda su un altro PC utilizzando le solite procedure descritte in precedenza, ovvero pulizia dei driver tramite DDU ed installazione dei Catalyst Omega 14.12 scaricandoli dal sito AMD
    E infatti così mi toccherà fare
    Domanda su DDU: utilizzandolo e disinstallando quindi il catalyst in modalità provvisoria, al riavvio di WIN nonostante l'opzione "Previeni l'installazione automatica driver" viene reinstallato automaticamente il driver VGA basic. Compromette la procedura o è già previsto?

  10. #30
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,870

    Predefinito

    non ti preoccupare va bene così


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 3 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022