Configurazione pc per photoshop

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 40
  1. #21
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,388

    Predefinito

    Sono molto daccordo con rais. Con un pc simile, montato per un amico con studio fotografico, non ho ancora sentito lamentele.

    Per l'i7 4770k, scordati il dissipatore stock, anche a frequenza default, in un case chiuso ma ben areato, con due vga che scaldano come una moderna, fa una fatica bestia. Non a caso, ho deciso di metterlo a liquido anche per il daily use.


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  2. #22
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    A prescindere dal processore che prenderai comunque io al tuo posto cercherei di rimanere su Intel, se l'alternativa è una piattafroma AMD, con tutto il rispetto possibile ma piuttosto un E8500 su socket 775..
    per pietà, già smadonno con la vga, se poi ci si mette anche il resto.. che Dio me ne scampi!!
    cerchiamo di non lasciarci prendere dalle esperienze personali, che sono sempre relative.
    La CPU non richiede driver come una GPU, quindi nonostante il supporto amd lato driver sia tardivo, i processori amd non sono da ritenere inaffidabili

  3. #23
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    cerchiamo di non lasciarci prendere dalle esperienze personali, che sono sempre relative.
    La CPU non richiede driver come una GPU, quindi nonostante il supporto amd lato driver sia tardivo, i processori amd non sono da ritenere inaffidabili
    allora temo di essermi espresso in modo sbagliato o perlomeno in un modo poco chiaro, io non ho detto che le piattaforme AMD siano poco affidabili, ho detto che in campo gaming ma anche in tutti gli altri ambiti una piattaforma Intel gli stà sopra in tutto, gli stà sopra nel prezzo ma anche nelle prestazioni e nell'affidabilità.
    Inoltre, specialmente in ambito gaming ho visto noie nell'accoppiata piattaforma AMD + vga AMD, cosa che con piattaforma Intel accade più di rado.
    Dite di no? non è questione di pregiudizi o di esperienza personale più o meno negativa, guardiamo tra i post sul forum..
    Ultima modifica di brugola.x : 05-03-2014 a 22:15

  4. #24
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,832
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Bullit89
    Grazie del suggerimento non avevo notato che la mobo avesse solo 2 porte sata 3. Per quel che riguarda i supporti se torni su vedrai che l'uso del ssd per il sistema è già previsto nella spesa!
    Ciao, avevo visto il Sandisk da 128GB ma penso sarà per il S.O. A mio modesto avviso pensavo all'ipotesi di un secondo ssd anche per i file da elaborare o uno da 250GB da partizionare
    Con un ottimo rapporto prestazioni/prezzo ci sono i Samsung 840 EVO

    Per quanto riguarda la CPU se non ci sarà overclock imho inutile spendere di più per un processore K
    In ogni caso sono d'accordo con Rais... FX8350, sì alle prestazioni ma con un occhio di riguardo al prezzo


  5. #25
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Originariamente inviato da Bullit89
    Nessuno andrà mai in nessun caso a smanettare i settaggi ergo niente overclock, overvolt o qualsiasi altra modifica di parametri che non siano quelli previsti dal costruttore. (il proprietario come già spiegato non ne ha alcuna intenzione e nemmeno io)
    A questo proposito se puoi risparmiare....non ti serve una serie K
    signature

  6. #26
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    probabilmente sarò tarato male io ma avevo capito che si parlava di pc e di un pc "serio" per un utilizzo grafica/foto.. non di una presudo PS4 (APU) con qualche porta in più...

  7. #27
    nibble L'avatar di Bullit89
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    78
    configurazione

    Predefinito

    Grazie per tutti i consigli che mi avete dato.
    Alla fine abbiamo ragionato un pochino e abbiamo concluso che l'unica cosa sensata era sbarellare e spendere come i dannati, così abbiamo portato il budget a 900 euro e optato per i7 4770k, scheda madre Asrock Fatal1ty z87, 16 gb di ram a 2400 mhz e samsung 840 pro da 240gb e dissipatore.
    Mi dispiace di avervi fatto perdere tempo!

  8. #28
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,832
    configurazione

    Predefinito

    Complimenti per la nuova configurazione.
    Che ram e dissipatore avete preso?


  9. #29
    nibble L'avatar di Bullit89
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    78
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Complimenti per la nuova configurazione.
    Che ram e dissipatore avete preso?

    Ram g.skill 16 gb 2400 mhz cl10 tridentX
    dissipatore noctua nh-d14 con adattatore per soket 1150

  10. #30
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,832
    configurazione

    Predefinito

    Un deciso cambio di obiettivi

    Imho, tanto divertimento in vista per il tuo amico


Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022