Autunno in Trentino (Valle di Cembra)

Pagina 3 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 80
  1. #21
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,815
    configurazione

    Predefinito

    Un castello mimetico, se non lo sai credo non si noti dalla valle


  2. #22
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    ne è venuta tanta, troppa e tutta assieme su un fondo non adeguato a carichi di questo genere..
    ieri un contadino della Val Passiria era sul tetto di casa che spalava la neve per alleggerire il carico ed è riuscito a filmare con il cellulare una slavina dal distacco alla canalizzazione a valle. Fà davvero impressione questo video



    in quest'altro video invece sono visibili i risultati della slavina da un altra angolazione, è anche possibile vedere il regista del video sopra sul tetto di casa sua mentre spala neve...

    Ultima modifica di brugola.x : 07-02-2014 a 14:40

  3. #23
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,815
    configurazione

    Predefinito

    Ho visto un video di sfuggita oggi al telegiornale a pranzo, ma non pensavo fosse in una zona così abitata


  4. #24
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Ho visto un video di sfuggita oggi al telegiornale a pranzo, ma non pensavo fosse in una zona così abitata

    tolti i capoluoghi di regione e quei pochi centri abitati over 1000 quello è un classico della nostra "conformazione", montagne con pareti più o meno diritte e a fondovalle o dove la montagna lo permette c'è il maso di turno, nelle valli una buona parte degli abitanti risiede in masi come quello

  5. #25
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Mamma mia che roba... Qui tre abeti sono venuti giù come birilli.
    E' il letto di un torrente quello in cui la slavina si è incanalata??

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #26
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Mamma mia che roba... Qui tre abeti sono venuti giù come birilli.
    E' il letto di un torrente quello in cui la slavina si è incanalata??


    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  7. #27
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Mamma mia che roba... Qui tre abeti sono venuti giù come birilli.
    E' il letto di un torrente quello in cui la slavina si è incanalata??
    non penso lo sia, se quel "percorso" fosse stato "determinato" da un fiume sarebbe più a V, se avesse origini "glaciali" avrebbe una forma più "rotonda", tipo una U.
    Credo che quello visto quì sopra sia semplicemente un sentiero, un antico sentiero che negli ultimi anni è stato allargato e trasformato in una strada asfaltata per permettere un accesso più agevole alla gente che abita in loco.

  8. #28
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    ne è venuta tanta, troppa e tutta assieme
    mi autoquoto per farvi vedere un filmato (in realtà una serie di foto montate) che rende l'idea di quante neve è scesa..



    lunedì e martedì ci ha regalato due giorni di primavera strepitosi, un cielo talmente azzurro che faceva male agli occhi, limpidissimo, zero vento, sole tiepido.. belin ci siamo, finalmente primavera e credo di non essere stato l'unico a pensarlo.
    Quest'anno in realtà è stato un inverno anomalo, freddo non ne ha fatto però neve e pioggia in quantità, l'umidità poi dice la sua visto che la mia schiena, ahimè fà da rilevatore
    già oggi a mezzogiorno però ha ripreso a nevicare.. per ora dagli 800mt in sù, lo vedo chiaramente dalla finestra di camera mia senza nemmeno alzarmi
    basta neve, basta acqua, pietà.. questo giro và a finire che ci annega, già ora ci sono i laghi con 10mt di acqua in più del solito.. già ora i locali che guardano sul lago sono completamente allagati.. non oso immaginare cosa succede appena si iniziano a sciogliere le metrate di neve che ci sono in quota..
    erano anni che non ne veniva tanta

    PS fù Rifugio Agostini..





    Dopo il sopralluogo la Sat ha emesso un comunicato stampa, con allegate nuove immagini, dichiarando che “Il terreno circostante trovato ha messo in risalto una grandissima quantità di neve (uno strato di almeno 5-8 metri) che copre quasi totalmente l’edificio. All’interno sono state trovate diverse stanze invase da neve polverosa, infissi divelti ed il terzo piano irraggiungibile. Il tetto è parzialmente crollato.”


    Nuove immagini della valanga sul rifugio Agostini: neve invade le stanze | Montagna.TV
    Ultima modifica di brugola.x : 26-02-2014 a 15:54

  9. #29
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    rilancio con queste foto, se vi piace la montagna e la neve le foto che vi troverete meritano di essere viste

    SAN MARTINO DI CASTROZZA, Trento — Si è concluso pochi giorni fa la seconda edizione del “King of Dolomites”, il contest che mette in sfida fotografi e freerider sulle nevi di San Martino di Castrozza. Il team vincitore della categoria professionisti è quello di Pietro Celesia, Daniel Perathoner e Massimo Chicco. Sul secondo gradino del podio salgono invece Klaus Polzer, Sebastian Huber e Sandra Lahanstainer, e al terzo Riky Felderer, Paolo Marrazzi e Lorenzo Munari.
    Nella categoria Wannabes il primo posto va a Polverosamentealegher, il secondo a I Krumiri e il terzo a Tigierrea. Inifne nella catgoria under 18, Wanna -Babies vincono San Martino Freeskiers, Cucca Freeride Team e Solution Team.
    una per tutte quella che ha vinto il primo premio nella categoria Pro (Canon EOS-1Ds Mark III)



    Foto e info WWW.KINGOFDOLOMITES.COM

    King of Dolomites 2014: ecco i vincitori! | Arc'teryx King of Dolomites 2014 // Powder Shots in San Martino di Castrozza, Dolomites
    Ultima modifica di brugola.x : 26-02-2014 a 16:55

  10. #30
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,815
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    ...Quest'anno in realtà è stato un inverno anomalo...
    Pensa che da me praticamente non ho visto un fiocco di neve per terra... quando ero piccolo nevicava di più che negli ultimi anni, ma quest'anno zero


Pagina 3 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022