Collegamento rete ethernet (scambio files tra pc e server). Quale configurazione?

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38
  1. #21
    kibibyte L'avatar di Disco_Stu
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    243

    Predefinito

    Per il NAS ero tentato dal synology DS213J, va bene?

    Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2

  2. #22
    kibibyte L'avatar di Disco_Stu
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    243

    Predefinito

    Ho quasi deciso per il synology DS213J.

    In settimana sentirò Fastweb per sapere se posso avere l'ip pubblico illimitato.

    Se me lo confermassero, ho bisogno del mio d-link dsl g624t o 264t (non ricordo di preciso) da usare in bridge mode (Ci collego il pc e il nas), dopodiché collego il router alla presa ethernet a muro che a sua volta va all'hag Fastweb?

    Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2

  3. #23
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    1_ Dell'IP pubblico non te ne fai (quasi) nulla se non puoi gestire tu il routing/nat all'interno della rete. Per farlo, dato che non credo tu abbia accesso al menù dell'hag di fastweb, ti serve il cable router che ti hanno consigliato in precedenza.
    2_ Sono sempre dell'idea che usare un router per fargli fare lo switch non sia un'idea geniale... E comunque il "bridge" è un'altra cosa, per quello che vuoi fare tu lo devi "sconfigurare" per fargli fare solo lo switch.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #24
    kibibyte L'avatar di Disco_Stu
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    243

    Predefinito

    1)mi pare che si possa fare dalla my fast page, mi informo
    (in pratica ti riferisci a opzioni comuni tipo l'aprire porte,ecc... o altre cose?)


    2) scusami se insisto col mio d-link dslg624t, ma nel manuale riporta "Il router funge da server DHCP e assegna automaticamente le impostazioni IP ai dispositivi di rete.".

    Ho provato a collegare l'ethernet dal g624t al pc, ti riporto qualche screenshot:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   pt1.JPG
Visite: 355
Dimensione:   50.3 KB
ID: 13866
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   pt2.JPG
Visite: 371
Dimensione:   88.6 KB
ID: 13867
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   pt3.JPG
Visite: 210
Dimensione:   75.9 KB
ID: 13868
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   pt4.JPG
Visite: 231
Dimensione:   72.6 KB
ID: 13869
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   pt5.JPG
Visite: 320
Dimensione:   66.2 KB
ID: 13870

  5. #25
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Disco_Stu
    1)mi pare che si possa fare dalla my fast page, mi informo
    (in pratica ti riferisci a opzioni comuni tipo l'aprire porte,ecc... o altre cose?)
    Esatto.

    Originariamente inviato da Disco_Stu
    2) scusami se insisto col mio d-link dslg624t, ma nel manuale riporta "Il router funge da server DHCP e assegna automaticamente le impostazioni IP ai dispositivi di rete.".

    Ho provato a collegare l'ethernet dal g624t al pc, ti riporto qualche screenshot:
    Quindi?
    Appunto che se lo metti nella stessa rete dell'HAG le funzionalità di DHCP (secondo screenshoot) etc... devono essere disattivate tutte altrimenti va in conflitto con gli stessi servizi forniti dall'hag.
    Le modalità che vedi nel primo screenshoot e nell'ultimo screenshoot sono tutte relative alla configurazione dell'interfaccia ADSL quindi, dato che tu usi l'hag di Fastweb, non sono utilizzabili. La configurazione ADSL dell'ultimo screen la puoi impostare su un valore qualunque, tanto lo spinotto telefonico a quel router non lo colleghi quindi non serve a nulla.
    Le impostazioni che vedi nel terzo screenshoot sono relative al servizio DNS... Ok, anche puoi farglielo fare ma non c'è alcun vantaggio (anzi, nella maggior parte dei casi comporterebbe un rallentamento...) quindi tanto vale usare il servizio DNS fornito dall'HAG o da un DNS pubblico.

    Il DDNS è forse l'unica cosa che può funzionare/servire...

    Ora: A memoria non ricordo tutti i menù di quel router, se posti gli screen che mancano vediamo cos'altro c'è da disabilitare.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #26
    kibibyte L'avatar di Disco_Stu
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    243

    Predefinito

    Ti allego qua tutte le schermate restanti:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   a1.JPG
Visite: 196
Dimensione:   64.7 KB
ID: 13874
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   a2.JPG
Visite: 195
Dimensione:   78.2 KB
ID: 13875
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   a3.JPG
Visite: 184
Dimensione:   71.3 KB
ID: 13876
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   a4.JPG
Visite: 184
Dimensione:   75.4 KB
ID: 13877
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   a5.JPG
Visite: 178
Dimensione:   67.5 KB
ID: 13878
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   a6.JPG
Visite: 187
Dimensione:   110.7 KB
ID: 13879
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   a7.JPG
Visite: 205
Dimensione:   87.5 KB
ID: 13880
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   a8.JPG
Visite: 294
Dimensione:   63.6 KB
ID: 13881
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   a9.JPG
Visite: 211
Dimensione:   67.9 KB
ID: 13882
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   a10.JPG
Visite: 174
Dimensione:   59.8 KB
ID: 13883

  7. #27
    kibibyte L'avatar di Disco_Stu
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    243

    Predefinito

    e qui le altre che non ci stavano (ne fa caricare max 10 per post)

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   a11.JPG
Visite: 179
Dimensione:   85.4 KB
ID: 13884
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   a12.JPG
Visite: 205
Dimensione:   60.2 KB
ID: 13885
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   a13.JPG
Visite: 204
Dimensione:   81.5 KB
ID: 13886
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   a14.JPG
Visite: 193
Dimensione:   63.3 KB
ID: 13887
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   a15.JPG
Visite: 176
Dimensione:   80.7 KB
ID: 13888
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   a16.JPG
Visite: 179
Dimensione:   70.7 KB
ID: 13889
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   a17.JPG
Visite: 200
Dimensione:   56.2 KB
ID: 13891

  8. #28
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Ti rispondo qui cosi i miei colleghi possono evitare che dica baggianate.

    Togliamoci di mezzo l'HAG che procura non pochi problemi ad accedere dall'esterno e più di qualche problema di sicurezza per i dati. Chiedi di passare ad una linea di nuovo tipo o passa a telecom.

    Mi sembra di aver capito che non hai necessità di condividere files tra più dispositivi, quindi valuta l'opzione di utilizzare qualche tipo di servizio cloud, che ' la scelta migliore.

    L'esigenza di una buona infrastruttura e di un buon nas nasce dall'obiettivo di avere un alto bandwidth, o condividere files diventa un epopea infinita.

  9. #29
    kibibyte L'avatar di Disco_Stu
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    243

    Predefinito

    Altrimenti se il mio g624t proprio non dovesse essere in grado di svolgere questo compito, Rais suggeriva questi 2 router:
    TP link w8970
    Netgear WNR3500L

    Il tp link ho difficoltà a reperirlo, trovato in uno shop a 58€ spedito, mentre il Netgear lo trovo nello shop dove già compro l'hard disk, a 50€.
    Tra i 2 qual'è meglio?

  10. #30
    kibibyte L'avatar di Disco_Stu
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    243

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    Ti rispondo qui cosi i miei colleghi possono evitare che dica baggianate.

    Togliamoci di mezzo l'HAG che procura non pochi problemi ad accedere dall'esterno e più di qualche problema di sicurezza per i dati. Chiedi di passare ad una linea di nuovo tipo o passa a telecom.

    Mi sembra di aver capito che non hai necessità di condividere files tra più dispositivi, quindi valuta l'opzione di utilizzare qualche tipo di servizio cloud, che ' la scelta migliore.

    L'esigenza di una buona infrastruttura e di un buon nas nasce dall'obiettivo di avere un alto bandwidth, o condividere files diventa un epopea infinita.
    No no, di passare a Telecom non se ne parla, vorrei rimanere con Fastweb! (ho una linea wholesale)

    eh ma hai voglia di usare un servizio cloud occupando già subito 1,3tb di files, viene a costare una cifra, e non si ha l'accesso diretto... poi non mi convince per il discorso privacy.

    esattamente, nessuna necessità di condividere files, anche se in futuro ho in programma di mettere un paio di IP camera esterne, e il NAS DS213J diverrebbe utile,altrimenti mi toccherebbe spendere circa 250€ di dvr o robe simili..

    Se l'hag rimanesse e mi mettessero comunque l'IP pubblico, non sono al sicuro con i miei dati dici?? non c'è qualche ulteriore protezione, non so, un firewall o altro che mi aiuti?

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022