Pure White E350, impossibile installare Windows 7

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 45
  1. #21
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,408
    configurazione

    Predefinito

    irq not less or equal...

    Dati tempi dei miei overclock mi pare di ricordare che fosse un problema frequente quando si spingeva troppo la ram... Non vorrei che il problema fosse un piccolo drop nell'alimentazione che provoca il problema. Giusto per provare, non è che puoi dare uno 0,2V in più sulle ram, tanto per fare una prova??

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #22

    Predefinito

    Buongiorno, riprendo questa discussione perché anche io riscontro lo stesso problema. Dopo l'installazione di Windows 7 home edition 64bit, al riavvio, compare il messaggio “avvio dei servizi in corso” e dopo qualche secondo appare un messaggio d'errore che non consente di proseguire. La configurazione del mio pc assemblato è la seguente:

    -Sapphire E350 Pure White Fusion
    -Western Digital Blue 500GB Sata III
    -4GB Corsair DDR3 1333 Mhz

    Com'è possibile risolvere il problema? Grazie

  3. #23
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,408
    configurazione

    Predefinito

    Purtroppo ti accodi ad un gruppo di utenti che ha riscontrato un problema ma che, onestamente parlando, non ha ancora trovato una soluzione principalmente perchè non si è ancora riusciti a riprodurlo.

    - Puoi indicare anche quale alimentatore stai utilizzando?
    - La versione di bios è l'ultima (Apr 24, 2013 1AOVQ066)?
    - Hai provato ad accedere in modalità provvisioria?

    Nel bios:
    - Alla voce "Chipset -> "South Bridge" -> "OnChip SATA Type" puoi impostare "Legacy IDE" e riprovare (tenendo il disco sul SATA0)? Non dovrebbe essere necessario reinstallare l'os...


    Se così non bastasse, ti chiedo di provare a invertire il valore della voce "Launch Storage OpROM" nel bios (imposta "Enabled" se adesso è "Disabled" e viceversa). Qui sarebbe meglio reinstallare, però...
    Ultima modifica di frakka : 15-07-2013 a 00:46

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #24

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    - Puoi indicare anche quale alimentatore stai utilizzando?
    - La versione di bios � l'ultima (Apr 24, 2013 1AOVQ066)?
    - Hai provato ad accedere in modalit� provvisioria?
    Prover� stasera o domani quando ho tempo a fare le prove che mi hai detto.

    -L'alimentatore � un ITEK Energy Piv 500w
    -La versione del BIOS non � l'ultima. Se non ricordo male � una versione del 2012. Non avendo installato windows come aggiorno il bios?
    -In modalit� provvisoria non sono entrato, perch� non mi dava questa possibilit� di scelta. Riavvio normale e poi compariva l'errore. Cos� all'infinito.

    Dato che il prodotto � ancora in garanzia mi chiedevo se � possibile farla valere.

  5. #25
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,408
    configurazione

    Predefinito

    Il collega che normalmente segue il supporto Sapphire sarà assente per alcuni giorni. Sapphire ci stà comunque inviando un altro sample della scheda per le verifiche del caso.

    Originariamente inviato da alessandro69
    -La versione del BIOS non è l'ultima. Se non ricordo male è una versione del 2012. Non avendo installato windows come aggiorno il bios?
    Il pacchetto di aggiornamento del bios contiene file che possono essere decompressi su un supporto avviabile in modalità msdos, da cui si può eseguire il flash: Capisco che non sia comodo, vediamo di tenerla come "ultima spiaggia".

    Originariamente inviato da alessandro69
    -In modalità provvisoria non sono entrato, perchè non mi dava questa possibilità di scelta. Riavvio normale e poi compariva l'errore. Così all'infinito.
    Prova a premere "F8" nelle fasi iniziali di avvio del computer, già durante la comparsa della schermata iniziale. Dovrebbe comparirti un menù simile a questo:


    Originariamente inviato da alessandro69
    Dato che il prodotto è ancora in garanzia mi chiedevo se è possibile farla valere.
    Ni... Nel senso che se non viene riscontrato un guasto riproducibile, il tuo venditore non è tenuto a sostituire la parte. Se lui trovasse la mobo funzionante, potrebbe chiederti l'addebito delle spese sostenute per la verifica.
    Se non hai estrema urgenza, aspetta qualche giorno che mi arrivi la scheda e vediamo se riesco ad aiutarti io.


    Come hai effettuato l'installazione? Da cd/dvd o da chiavetta USB? L'opzione da chiavetta USB sarebbe preferibile.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #26
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    in primo luogo sarebbe utile determinare se il problema sia da individuare su entrambe le mobo di questa famiglia:


    1. Pure White E350 (IPC-350M1W)
    2. Pure White E350D (IPC-350DM1W)


    oppure soltanto su una delle due.

    A parte le dimensioni di dissipatore e ventola, palesemente differenti nei due modelli, sembrerebbero mobo
    dal layout esattamente corrispondente.

    In realtà esistono delle minime differenze anche nella spaziatura della dislocazione dei connettori nell'I/O back
    panel, nonché di qualche componente superficiale nella medesima zona.

    Parto dal principio che se Sapphire, nel giro di breve tempo, abbia dovuto sfornare una mobo dalle identiche
    funzionalità, con solo leggerissime differenze, ve ne sia stata una motivazione ben precisa: forse a causa di
    una qualche subdola problematica, avvenuta successivamente alla commercializzazione del primo modello.

  7. #27

    Predefinito

    Ho fatto le modifiche richieste:

    Chipset -> South Bridge -> OnChip SATA Type = “Legacy IDE”
    Launch Storage OpROM = “disabled”

    e ho reinstallato il sistema operativo su chiavetta USB. Questa volta però ho provato con Windows 7 Home Edition Premium a 32bit. Lo scoglio “avvio dei servizi in corso” è superato però poco istanti dopo schermata blu. Riavvio in modalità provvisoria e altro messaggio d'errore: “impossibile completare l'installazione in modalità provvisoria”.

    La versione del BIOS è 1AOQV046
    La sigla stampata sulla scheda madre è: IPC-FT1M1W Rev 1.1

    Ho provato ad installare anche Ubuntu 13.04 e Ubuntu 12.10 senza esito. Ad un certo punto il sistema si blocca. L'unica installazione che sono riuscito a completare è Ubuntu 12.04.2 nella versione alternate. Peccato però che non riproduca i video in 1080p che era l'unico scopo che mi aveva spinto ad acquistare questa scheda madre.

    Insomma un disastro!

    Secondo me questa scheda madre ha qualcosa che non va.

  8. #28
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,884

    Predefinito

    comincio seriamente a pensare anche io che il prodotto sia guasto, specialmente considerato il fatto che hai usato una pendrive ...

    apri una pratica di RMA con il tuo rivenditore e fattela sostituire


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #29
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,408
    configurazione

    Predefinito

    Ma non sei in alcun modo riuscito a intravedere il messaggio di errore nella schermata blu?
    Dal menù che ti ho indicato prima, seleziona "Disabilita riavvio automatico etc..." per impedire che il pc si riavvii da solo a seguito di un BSOD.

    La differenza principale tra le due mobo dovrebbe essere proprio la APU utilizzata: In una c'è la APU AMD Dual-Core Processor E350, nell'altra la APU AMD Dual-Core Processor E350D. Ho trovato la stessa distinzione anche nei prodotti analoghi di altri brand ma onestamente nessun datasheet di AMD che spieghi la differenza tra le due versioni...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #30
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da alessandro69
    [...]
    La versione del BIOS è 1A0QV046
    La sigla stampata sulla scheda madre è: IPC-FT1M1W Rev 1.1
    [...]

    beh, la versione del bios sembra corrispondere (tranne per la Q e la V invertite, infatti è realmente 1A0VQ046),
    ma la sigla che hai rilevato sulla mobo (IPC-FT1M1W) sembra non esistere né sul sito Sapphire tantomeno altrove.

    L'unica spiegazione è che potrebbe essere un esemplare di pre-serie, ma in questo caso non si spiegherebbe la sua
    messa in vendita.

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022