Corsair AX1200i Digital - [RECENSIONE]

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 39
  1. #21
    bit L'avatar di RaptorX86
    Registrato
    Nov 2010
    Località
    Sant'Arcangelo (PZ)
    Età
    38
    Messaggi
    13
    configurazione

    Predefinito

    Ah già dimenticai di postare com'è finita la storia del ronzio.. ma suppongo sia facilmente intuibile! Mi è esploso l'alimentatore!

  2. #22
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mattxx88
    Io ne ho cambiati 3 di AX1200 watt all'epoca... non trovavo pace, fastidioso come pochi come alimentatore
    il mio AX1200 è acceso dal 13 settembre 2010 e in pratica mi sono praticamente scordato di averlo, silenzioso ed efficace come pochi è senza ombra di dubbio il miglior alimentatore che abbia mai avuto.
    Non sò se nel mio caso si tratta di "culo" ma non credo perchè stiamo parlando di un marchio blasonato che negli anni si è di fatto conoscere per l'indiscussa qualità dei prodotti e per l'ottimo servizio di assistenza ed rma che offre.
    Qualche "anomalia" prima o poi capita con ogni produttore ma in base alla mia esperienza quando mi capita con Corsair di solito la cosa si risolve sempre molto velocemente, Corsair è un signor brand e rispetto alla concorrenza, spesso risolve i propri rma nella metà del tempo. Avercene di Corsair

  3. #23

    Predefinito

    Salve,
    colpito positivamente da questa recensione mi sono deciso di comprare questa "bestia" soprattutto per avere un alimentatore duraturo nel tempo.
    Siccome mi sono costruito il pc a pezzi e ogni mese compravo uno o due pezzi alla volta avevo cominciato ad accenderlo soltanto con scheda madre, processore, ram. Guardando sul monitor del bios vedevo che le tensioni 5 e 12V erano perfette ma la 3.3 (3.313V) purtroppo a colpi regolari scendeva a 3.296V con un piccolo "toc" udibile.
    ora ho il pc quasi finito, nel senso che ho tutto tranne la scheda video(ho montato quella vecchia) e con grande dispiacere ho visto che sul monitor del bios la tensione 3.3 è costante a 3.296V. inoltre ogni tanto l'alimentatore continua con i suoi "toc" udibili a pc silenzioso..
    nelle vostre prove avete mai notato nulla del genere? Mi devo preoccupare?
    (le tensioni 5 e 12 continuano a restare costanti a quel valore)

  4. #24
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    un pò di Vdrop è normale infatti è stato misurato anche durante la recensione Corsair AX1200i Digital | 10. Test: crossloading | Recensione
    di più, un basso valore di Vdrop è uno dei punti di forza..

    nota bene anche le note del recensore..

    Primo test e prima conferma ...
    Il Corsair AX1200i ottiene risultati incredibili: nessun altro alimentatore era finora riuscito ad ottenere simili risultati su tutte e tre le linee di interesse.
    Corsair riduce il Vdrop ad un'inezia rimanendo ben al di sotto della soglia del 2%, che di per sé costituisce un ragguardevole traguardo per qualsiasi alimentatore di fascia alta. Il merito è con tutta probabilità da ricercarsi nel controllo attivo della tensione d'uscita.
    Osservando l'andamento della tensione da 12V, infatti, si nota che passando da 15 a 20 ampere di erogazione si ha un aumento della tensione fornita.
    L'incremento visibile in tale punto viene "nascosto" dal Vdrop inevitabilmente presente al crescere delle corrente erogata, ma il probabile aumento della tensione ad ogni step riesce a contenere la caduta in meno dello 0,6%.

    PS se ti può essere utile per un confronto, questi sono i voltaggi erogati dal mio AX1200


  5. #25

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    un pò di Vdrop è normale infatti è stato misurato anche durante la recensione Corsair AX1200i Digital | 10. Test: crossloading | Recensione
    di più, un basso valore di Vdrop è uno dei punti di forza..

    nota bene anche le note del recensore..




    PS se ti può essere utile per un confronto, questi sono i voltaggi erogati dal mio AX1200

    Quale programma hai usato per monitorare le temperature?
    Io alla fine non mi lamento della tensione leggermente più bassa ma solo dei "toc" che ogni tanto compaiono. Quello proprio non me lo so spiegare..

  6. #26
    gibibyte L'avatar di Ettore
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    47
    Messaggi
    914

    Predefinito

    immagino sia normale e sia dovuto al relè dell'alimentatore

  7. #27
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    39
    Messaggi
    1,622
    configurazione

    Predefinito

    le tensioni erogate andrebbero misurate con un multimetro per essere certi del valore, in quanto il Corsair Link potrebbe essere "di parte" ed i sensori della scheda madre "starati".

    Se non hai un multimetro prova a fare un confronto tra i valori indicati nel bios e quelli rilevati dal corsair Link, se coincidono allora la misura dovrebbe essere attendibile.

    Per quanto riguarda il rumore, è normale sentirlo nelle prime fasi di avvio o allo spegnimento ed è imputabile al relè. Se lo senti anche durante il normale funzionamento ed in modo frequente potrebbe esserci qualche anomalia.

  8. #28
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kuraudio
    Quale programma hai usato per monitorare le temperature?
    temperature e voltaggi si possono verificare e mantenere sotto controllo utilizzando degli appositi software
    Di programmini che svolgono la funzione di monitor ce ne sono molti, tra i freeware uno degno di nota è openhardwaremonitor



    Un altro programmino molto buono che mi sento di consigliare è Aida64 , lo si può scaricare in versione trial ma dopo i 30 giorni di prova, per continuare ad utilizzarlo è necessario provvedere all'acquisto della licenza.




    PS prendiamo in esame la linea 3.V:
    Aida64 mi legge un valore di 2.896V
    OpenHardwareMonitor mi legge un valore medio di 3.264V (con un picco di 3.280V)

    il mio tester, un Fluke, sembra dare "ragione" a OpenHardwareMonitor, quello che non mi spiego però è come sia possibile quella differenza (da 2.896 a 3.264) visto che il sensore da leggere per ricavare quel valore di fatto è lo stesso.
    Ultima modifica di brugola.x : 09-04-2013 a 22:02

  9. #29

    Predefinito

    Più che sapere se veramente l'alimentatore eroga una corretta alimentazione, mi interessa sapere se anche voi sentite un leggero "toc" ripetuto nel tempo sull'alimentatore..

  10. #30
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    39
    Messaggi
    1,622
    configurazione

    Predefinito

    no, nel sample in nostro possesso non si sente alcun rumore "anomalo" persistente. L'unico "tic" che si sente è quello del relè allo spegnimento.

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022