digital room corrector

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 47
  1. #21
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    iSEMcon GmbH
    questo è il kit completo ; così hai già un buon pordotto
    scusa crazymodder quel link lo ho postato io alcuni messaggi fa
    intendevo dire se il kit in questione prevede già un cavo che va dal pre del mocrofono alla mia Xonar o se devo comprarlo a parte e quindi mi serve questo iSEMcon GmbH e questo iSEMcon GmbH

    spero di essere stato chiaro

    @animatrix tieni conto che DRC come lo vorrei usare io non ha interfacce grafiche, ma solo la finestra nera (good old dos), se vuoi un'interfaccia grafica da usare con DRC ti serve DRC interface (lo trovi al link che ha inserito anche il buon wasky alcuni messaggi fa EPIGUREN • Leggi argomento - DRC Interface 1.5)

    comunque ti ho mandato un MP
    Ultima modifica di andreaea : 05-05-2011 a 19:39

  2. #22

    Predefinito

    Grazie

    Per il momento proviamo con il vecchio DOS, po vediamo.

  3. #23
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    wasky io vorrei seguire la procedura "ridotta" che viene spiegata qui EPIGUREN • Leggi argomento - DRC in 5 semplici passi, quindi (per favore correggimi se sbaglio) non credo di aver bisogno di qualcosa per registrare, visto che lo fa già rec_imp;

    Conosco il topic di Matteo ma, con rec_imp la misura che effettui devi essere sicuro al 1000% che sia fatta bene e senza picchi, se leggi la documentazione di Ciucchino sul DRC mostra appunto, con audacity dove vedere se ad esempio si è registrata della distorsione e eventualmente consiglia di rieffettuare il Rec dello SWEEP

    Infatti, anche Matteo raccomanda di effettuare bene la misura

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #24
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    ho risolto la questione mic scrivendo direttamente a chi lo vende (Wolfgang Frank del sito iSEMcon), e posto la risposta visto che magari potrà servire a qualcuno in futuro:
    The MP-1r Kit comes without cables. The microphone and the amplifier all inputs and outputs are RCA connector. There is an additional low impedance output using a 1/8” 3,5 mm jack (only used to drive very long cables).
    in pratica il il modello in questione (questo) non ha il cavo per andare dal pre del mic alla scheda audio (o all'impianto), quindi serve questo (a meno che non se ne possagga già uno) e forse questo

    Originariamente inviato da wasky
    con rec_imp la misura che effettui devi essere sicuro al 1000% che sia fatta bene e senza picchi, se leggi la documentazione di Ciucchino sul DRC mostra appunto, con audacity dove vedere se ad esempio si è registrata della distorsione e eventualmente consiglia di rieffettuare il Rec dello SWEEP
    Infatti, anche Matteo raccomanda di effettuare bene la misura
    wasky saresti così gentile da consigliare quali software e che procedura usare per effettuare un buon filtro DRC che sia efficace?
    Ho spulciato qua e la sul web, e ci sono mille pareri differenti e una miriade di sotware e procedure più o meno lunghe e complesse che vengono descritte.
    Io sono un neofito, e non ci capisco molto, quindi magari partirei con una cosa abbastanza semplice, poi magari quando ho familiarizzato posso spingermi su cose più articolate.
    grazie mille per l'aiuto!!

  5. #25
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    wasky saresti così gentile da consigliare quali software e che procedura usare per effettuare un buon filtro DRC che sia efficace?
    Ho spulciato qua e la sul web, e ci sono mille pareri differenti e una miriade di sotware e procedure più o meno lunghe e complesse che vengono descritte.
    Io sono un neofito, e non ci capisco molto, quindi magari partirei con una cosa abbastanza semplice, poi magari quando ho familiarizzato posso spingermi su cose più articolate.
    grazie mille per l'aiuto!!
    Segui la guida di Ciucchino aspetta che svuoto la cartella PVT



    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #26
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    lo farò
    ....grazie ragazzaccio!!

  7. #27
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    lo farò
    ....grazie ragazzaccio!!



    Buon divertimento Andrea

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  8. #28

    Predefinito

    A giorni dovrebbe arrivarmi la Asus Essence ST, per cui sto cercando di capire come creare il filtro DRC.

    Se ho ben capito leggendo di post su Epiguren da voi segnalati, vi sono 2 strade: la prima quella indicata dalla guida in 5 passi di Antani il quale per registrare l'impulso usa rec_imp e l'altra quella indicata sulla guida di Ciucchino che invece usa Cool Edit 2.1.

    La più corretta sembrerebbe essere quella di Ciucchino, giusto?

    A proposito di quest'utima, non avendo un fonometro e non volendo sputtanarmi le casse, mi sembra di aver capito che durante la registrazione, per non giocarsi appunto le casse, non bisogna superare il livello -3: ho capito bene?

    Ciucchino, all'inizio della guida, per quanto riguarda l'hardware, consiglia una scheda in grado di lavorare a 32 bit: allora la mia non è adatta?

    Sempre nella suddetta guida, l'impianto dovrebbe essere in grado di riprodurre l'intera gamma 20/20.000. Il mio impianto riesce a farlo, ma le frequenze sotto i 50/60hz, come la maggior parte degli impianti mch, sono coperte dal sub: se la misurazione viene effettuate dalle 2 casse frontali, come verranno misurate le frequenze sotto i 50/60hz?

    Se ho detto delle castronerie, chiedo scusa da adesso.

  9. #29
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    566

    Predefinito

    ... dai, diciamo che un up dopo quasi 2 anni ci può stare In fondo lo faccio per non far perdere lo stesso tempèo che ci ho messo io a ritrovare il thread di cui avevo vago ricordo.

    Quindi, com'è andata? (Anche se tempo che molti/tutti gli scriventi allora siano scomparsi...)

    Leggendo il tutto, ma adattandolo alla mia situazione di xonar essence stx che pilota in analogico l'ampli mi sorge spontanea una domanda da neofita:

    Ma il pc che riceve e misura il microfono può essere lo stesso pc che suona?

    Ho la sensazione di conoscere la risposta... visti gli "allegerimenti" spinti a sistema operativo, driver e programmi in background necessari, tutti i programmi che andrebbero installati per la gestione dell'input si scontrano per forza con la teoria alla base della riproduzione.

    Però se mi dite di no, vai vai tranquillo, preferisco. perché oltre al pc player ho solo un portatile vaio!

    @andreaea? hai poi comprato da iSEMcon?

    p.s. La essence stx ha 1 jack da 1/4" mm per l'input analogico (definita Line-in/ Mic-in combo sulle specifiche)

  10. #30
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    A patto di farla con una strumentazione decente direi di si. Sulle basse frequenze non dovresti avere grossi inconvenienti.

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [Testing room]Biostar TA890FXE
    By carpo93 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 03-09-2010, 09:12
  2. Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 04-07-2010, 18:35
  3. My room.....
    By ROBY88 in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 22-04-2009, 11:25
  4. Crimson room
    By MaCallan in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 30-06-2006, 13:18
  5. Korean company HiTeC Digital Audio Dolby Digital live
    By asphalt in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30-12-2004, 19:19

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022