Corsair Graphite 600T Special Edition White : Anteprima Italiana - [RECENSIONI]

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25

Predefinito

Ho fatto passare il cavo fuori e l'ho collegato esternamente, poi vedrò se comprare un adattatore interno...
    Grazie mille adesso funziona tutto a meraviglia! Veramente un gran bel case!
    Per quanto riguarda OC, ho un dissipatore corsair h110, direi che vada più che bene... mi piacerebbe portarlo a 4.6-4.8. Sono un amante del volo virtuale e il programma che devo usare (FSX) è un'assetato di risorse, specialmente quelle della cpu.

nibble L'avatar di pragma93
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Fabio Arici
    Ho fatto passare il cavo fuori e l'ho collegato esternamente, poi vedrò se comprare un adattatore interno...
    Grazie mille adesso funziona tutto a meraviglia! Veramente un gran bel case!
    Per quanto riguarda OC, ho un dissipatore corsair h110, direi che vada più che bene... mi piacerebbe portarlo a 4.6-4.8. Sono un amante del volo virtuale e il programma che devo usare (FSX) è un'assetato di risorse, specialmente quelle della cpu.
    per 4.6 prova questo settaggio:
    BLCK: 100
    Turbo Ratio: 46
    Frequenza RAM possibili; 800 MHz, 1066 MHz, 1333 MHz, 1600 MHz, 1866 MHz, 2133 MHz, 2400 MHz.
    VCore: 1,35V
    VDRAM: 1,5V
    VPLL: 1,83V
    Phase Control: Extreme
    L.L.C: Attivato
    HT: Attivato
    C1E: Disattivato
    Speedstep: Disattivato

per 4.8
    BLCK: 100
    Turbo Ratio: 48
    Frequenza RAM possibili; 800 MHz, 1066 MHz, 1333 MHz, 1600 MHz, 1866 MHz, 2133 MHz, 2400 MHz.
    VCore: 1,375V
    VDRAM: 1,5V
    VCCSA: 1,0V
    VCCIO: 1,10V
    Over PLL: Attivato
    VPLL: 1,85V
    Phase Control: Extreme
    L.L.C: Attivato
    HT: Attivato
    C1E: Disattivato
    Speedstep: Disattivato

naturalmente segui i passaggi che ti ho detto prima...mi racc alle temperature se sono troppo elevate ferma tutto e se il sistema è stabile cerca di ottimizzare i voltaggi. Con linx setta poi la ram da utilizzare al massimo e il "run" ad almeno 10/15 minuti. La frequenza delle ram cerca di impostare sempre ad un valore o uguale o molto vicino a qll del kit.
    Ultima modifica di pragma93 : 16-06-2013 a 13:46

Predefinito

Ma tua hai una scheda asrock? Ho fatto l'aggiornamento del Bios 2.30 e molte di queste voci non ci sono...
    Scusami ma sono un neofita in fatto OC

nibble L'avatar di pragma93
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Fabio Arici
    Ma tua hai una scheda asrock? Ho fatto l'aggiornamento del Bios 2.30 e molte di queste voci non ci sono...
    Scusami ma sono un neofita in fatto OC
    ho la scheda madre in firma una msi z77 mpower comunque dovresti impostare l'overclock in modalità manuale e dovrebbero uscirti tutti i valori modificabili ma i più importanti sono questi:
    -BLCK/PEG Frequency: Frequenza principale che si attesta a default a 100,0 MHz. Valori maggiori permettono di aumentare le prestazioni generali, però può causare una serie di problemi di stabilità, per questo motivo si sconsiglia di overclockare in questo modo, ma solo tramite la modifica del moltiplicatore/turbo dei Core.

-Turbo Ratio: In overclock la frequenza dei Core si raggiunge moltiplicando il valore del BLCK e del turbo Ratio. Bisognerà impostarlo in modalità “By all Cores”.

-DRAM Frequency: Frequenza della RAM, con il BLCK a 100 MHz si possono impostare i seguenti valori; 800 MHz, 1066 MHz, 1333 MHz, 1600 MHz, 1866 MHz, 2133 MHz, 2400 MHz.

-DRAM Timing Control/ Timing advanced: Sezione dedicate ai Timing, si consiglia di impostarli secondo le specifiche del vostro kit di RAM (generalmente varia da 6-6-6-18 a 9-11-9-30).

-CPU Voltage/ VCore: Tensione principale della CPU (valore default 1,20/1,25v circa, Intel consiglia di rimanere entro 1,375v per un overclock giornaliero).

-DRAM Core Bus Voltage/ VDRAM: Tensione riguardante I banchi di RAM (utilizzate lo stesso valore dichiarato per il vostro kit, generalmente varia da 1,35v a 1,65v).

-VCCSA e VCCIO Voltage: Tensioni che servono principalmente per il Memory Controller integrato, generalmente bisogna aumentarle sole se si utilizzano RAM con frequenze molto elevate (oltre 2000 MHz) oppure 4 banchi contemporaneamente. Si possono lasciare in automatico.

-Internal PLL Overvoltage: Questo settaggio andrà attivato quando si vuole raggiungere frequenze molto elevate (oltre 4,8 GHz).

-CPU PLL Voltage: Sino a 4,5 GHz non c’è bisogno di modificarlo, oltre, si può impostare a 1,85V e permette un leggero miglioramento della stabilità.

-Load Line Calibration/ L.L.C: Sistema che permette di stabilizzare la tensione del Vcore, attivandola ci sarà meno Vdrop (Il valore in idle e full saranno simili), si consiglia di utilizzarlo sempre. In alcune schede madri è possibile anche scegliere vari livelli.

-Phase Control: Gestisce le fasi di alimentazione della CPU, normalmente si può lasciare su normale invece con overclock elevati consiglio di usare la modalità “Extreme” che fa si ché siano sempre tutte funzionanti.

-C1E e Speedstep: Entrambi sono dei risparmi energetici, si consiglia di utilizzarli solo con overclock lievi, altrimenti possono causare instabilità.

-HT/ Intel® Hyper-Threading: Tecnologia che raddoppia il numero di thread gestibili per ogni Core, permette di migliorare le prestazione con software che sfruttano più di 4 thread. Nei giochi o nelle applicazioni non compatibili non ci sarà nessun beneficio, con overclock elevati si può disattivare per ridurre le temperature e raggiungere frequenze maggiori.

Predefinito

grazie mille! Stasera non posso guardare, ma domani smanetterò un po'...

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)