Improvvisi crash di sistema, come risolverli?

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 41
  1. #21

    Predefinito

    olaaaa, c'è nessunooo?
    CASE:SILVERSTONE Grandia GD02-MT PSU:ENERMAX Modu82+ 2 MOTHEBOARD:GIGABYTE H67MA-UD2H-B3 RAM:CORSAIR Vengeance 2X4GB 1600Mhz SSD:OCZ Vertex 2 60GB (firmware 1.32) MONITOR:SAMSUNG P2470LHD KEYBOARD:LOGITECH K350 MOUSE:LOGITECH MX1000

  2. #22
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da steeljack
    Come SERVIZI solitamente rimuovevo:

    INDICIZZAZIONE DI WINDOWS
    DEFRAMMENTAZIONE
    BACKUP
    RIPRISTINO


    Secondo voi una di queste modifiche può aver portato il sistema ad essere instabile?
    non penso, ho anch'io gli stessi servizi disabilitati e non compromettono in alcun modo la stabilità del sistema

    Originariamente inviato da steeljack
    Secondo me i crash erano causati dal file di paging disattivato, ma non pe mia scelta, soltanto perchè il sistema operativo riconosceva una quantità di ram elevata e quindi probabilmente usava la ram fisica come file di paging... che ne pensate?
    potrebbe essere, bisognerebbe capire bene cosa e come hai modificato quei parametri. Tra l'altro non capisco perchè il sistema operativo non dovrebbe riconoscerti tutta la ram

  3. #23
    byte
    Registrato
    Mar 2011
    Età
    37
    Messaggi
    117
    configurazione

    Predefinito

    Escluderei la RAM come possibile partizione di paging, a meno che tu non abbia 1 creato un RAMDisk e 2 impostato tale partizione come partizione di swap. Di certo sarebbe più utile disabilitare il riavvio automatico del sistema e riportare l'errore della BSOD.

  4. #24

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    non penso, ho anch'io gli stessi servizi disabilitati e non compromettono in alcun modo la stabilità del sistema


    potrebbe essere, bisognerebbe capire bene cosa e come hai modificato quei parametri. Tra l'altro non capisco perchè il sistema operativo non dovrebbe riconoscerti tutta la ram
    Ma la ram mi viene riconosciuta tutta infatti xD, soltanto su:

    START--> PANELLO DI CONTROLLO --> SISTEMA --> IMPOSTAZIONI DI SISTEMA AVANZATE --> AVANZATE --> PRESTAZIONI (IMPOSTAZIONI) --> OPZIONI PRESTAZIONI (AVANZATE) --> MEMORIA VIRTUALE (CAMBIA)

    c'è la spunta su: GESTISCI AUTOMATICAMENTE DIMESIONE FILE DI PAGING PER TUTTE LE UNITA'
    CASE:SILVERSTONE Grandia GD02-MT PSU:ENERMAX Modu82+ 2 MOTHEBOARD:GIGABYTE H67MA-UD2H-B3 RAM:CORSAIR Vengeance 2X4GB 1600Mhz SSD:OCZ Vertex 2 60GB (firmware 1.32) MONITOR:SAMSUNG P2470LHD KEYBOARD:LOGITECH K350 MOUSE:LOGITECH MX1000

  5. #25

    Predefinito

    Originariamente inviato da elegos
    Escluderei la RAM come possibile partizione di paging, a meno che tu non abbia 1 creato un RAMDisk e 2 impostato tale partizione come partizione di swap. Di certo sarebbe più utile disabilitare il riavvio automatico del sistema e riportare l'errore della BSOD.
    Ma guarda Elegos, il sistema operativo ha deciso per me xD, e sino ad ora problemi non ne ho avuti . Per quanto riguarda il riavvio automatico in caso di errori, lo disabilito sicuro, l' ho sempre fatto, ma le impostazioni e saggi li faccio tutti alla fine. La cosa che non mi spiego e il perchè adesso non ho nessun crash, figurati che ho formattato per 2 volte e reinstallato il sistema operativo, e a differenza delle installazioni precedenti, ho soltanto evitato di usare la l' utility TWEAK SSD, e installato i driver del produttore della scheda madre, ma ancora non capisco...

    potrebbe essere stato un problema legato al sistema operativo, inizialmente usavo Windows 7 Ultimate 64, adesso uso Windows 7 Ultimate 64 SP1

    però una cosa buona c'è in tutto questo xD, sono riuscito ad allineare l' ssd senza l' uso di un' altro computer e senza utility xD
    CASE:SILVERSTONE Grandia GD02-MT PSU:ENERMAX Modu82+ 2 MOTHEBOARD:GIGABYTE H67MA-UD2H-B3 RAM:CORSAIR Vengeance 2X4GB 1600Mhz SSD:OCZ Vertex 2 60GB (firmware 1.32) MONITOR:SAMSUNG P2470LHD KEYBOARD:LOGITECH K350 MOUSE:LOGITECH MX1000

  6. #26
    byte
    Registrato
    Mar 2011
    Età
    37
    Messaggi
    117
    configurazione

    Predefinito

    Beh di differente hai usato i driver del produttore e non hai usato i tweak di sistema e in più un service pack di windows, mica poca roba... immagino che appena ti rimetti gli ultimi driver ci potrebbero di nuovo essere problemi.

  7. #27
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da steeljack
    Ma la ram mi viene riconosciuta tutta infatti xD, soltanto su:

    START--> PANELLO DI CONTROLLO --> SISTEMA --> IMPOSTAZIONI DI SISTEMA AVANZATE --> AVANZATE --> PRESTAZIONI (IMPOSTAZIONI) --> OPZIONI PRESTAZIONI (AVANZATE) --> MEMORIA VIRTUALE (CAMBIA)

    c'è la spunta su: GESTISCI AUTOMATICAMENTE DIMESIONE FILE DI PAGING PER TUTTE LE UNITA'
    ho capito, prova a fare questo "test":
    premi in successione i tasti CTRL (sinistro), ALT e ESC e ti si apre la scheda Gestione attività Windows e controlli come si comporta il valore della quantità di memoria libera.



    può capitare che, un qualche programma che ti lavora in background ti porti in saturazione la memoria provocando il crash del sistema, non sarebbe la prima volta che capita..

  8. #28

    Predefinito

    Originariamente inviato da elegos
    Beh di differente hai usato i driver del produttore e non hai usato i tweak di sistema e in più un service pack di windows, mica poca roba... immagino che appena ti rimetti gli ultimi driver ci potrebbero di nuovo essere problemi.
    Ma non ci penso proprio , adesso è fantastico, veloce e stabile, speriamo che duri, anche se non ho capito il perchè Paragon Allignment 2 mi dice che l' ssd non è allineato , però i test parlano chiaro, più di 260 in lettura e scrittura...
    CASE:SILVERSTONE Grandia GD02-MT PSU:ENERMAX Modu82+ 2 MOTHEBOARD:GIGABYTE H67MA-UD2H-B3 RAM:CORSAIR Vengeance 2X4GB 1600Mhz SSD:OCZ Vertex 2 60GB (firmware 1.32) MONITOR:SAMSUNG P2470LHD KEYBOARD:LOGITECH K350 MOUSE:LOGITECH MX1000

  9. #29

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    ho capito, prova a fare questo "test":
    Premi in successione i tasti ctrl (sinistro), alt e esc e ti si apre la scheda gestione attività windows e controlli come si comporta il valore della quantità di memoria libera.



    può capitare che, un qualche programma che ti lavora in background ti porti in saturazione la memoria provocando il crash del sistema, non sarebbe la prima volta che capita..
    processi:70
    utilizzo cpu:0% - 1%
    memoria fisica:38%

    totale:3821
    cache:836
    disponibile:2330
    libera:1654

    Come ti sembrano i valori?

    Considera che ho la GPU integrata (e quindi con memoria video condivisa), da BIOS ho impostato come memoria video condivisa 256MB, perchè se non erro per Windows 7 il minimo indispensabile è 128MB, e poi uso un case con monitor touch screen integrato, il quale si apoggia all' uscita VGA della motheboard e 128MB mi sembravano pochini
    Ultima modifica di steeljack : 11-04-2011 a 18:15
    CASE:SILVERSTONE Grandia GD02-MT PSU:ENERMAX Modu82+ 2 MOTHEBOARD:GIGABYTE H67MA-UD2H-B3 RAM:CORSAIR Vengeance 2X4GB 1600Mhz SSD:OCZ Vertex 2 60GB (firmware 1.32) MONITOR:SAMSUNG P2470LHD KEYBOARD:LOGITECH K350 MOUSE:LOGITECH MX1000

  10. #30

    Predefinito

    Ragazzi, è normale che quando spengo il PC, la scheda audio usb e la tastiera midi usb mi rimangono accese? come se la motheboard alimentasse l' usb anche a computer spento...
    CASE:SILVERSTONE Grandia GD02-MT PSU:ENERMAX Modu82+ 2 MOTHEBOARD:GIGABYTE H67MA-UD2H-B3 RAM:CORSAIR Vengeance 2X4GB 1600Mhz SSD:OCZ Vertex 2 60GB (firmware 1.32) MONITOR:SAMSUNG P2470LHD KEYBOARD:LOGITECH K350 MOUSE:LOGITECH MX1000

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. HELP...... crash di sistema, schermata blu su notebook Acer 5520g
    By papero475 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26-12-2009, 15:47
  2. crash di sistema, schermata blu su windows Vista
    By papero475 in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23-12-2009, 14:07
  3. [HD4890 1Gb] Artefatti in gioco e crash di sistema
    By Giovanni™ in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26-08-2009, 11:22
  4. Improvvisi rallentamenti...
    By *Fab* in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 12-07-2001, 02:26
  5. crash di sistema a gogo con k7m
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 01-05-2000, 22:33

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022