la shell cmp

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 50
  1. #21
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Se invece del disco principale interno su SATA, si usa una LAN - come sto facendo ora io con un NAS - l'indicizzazione e' ovviamente piu' lenta (3min per oltre 2000 album su 1TB di materiale) ma assolutamente accettabile, anche perche' avviene una volta soltanto.
    In questi giorni ho fatto qualche prova collegando il mio hd usb esterno al mio router (è un alice gate che supporta condivisioni di storage). Al di là dell'indicizzazione ho notato che impiega parecchio più tempo per caricare in RAM il disco, prima del playback.
    Devo capire se il collo di bottiglia stia più nell'interfaccia usb o nella LAN ethernet. (in teoria nella lan... 100Mbps contro 480Mbps del protocollo usb). Tu che prestazioni hai riscontrato con il tuo nas?

    ps. i file cue, invece di tenerli in remoto, li ho messi nel mio HD interno, con ovviamente i riferimenti verso la condivisione di rete. Tutto questo per velocizzare il refresh della libreria all'avvio di cmp

  2. #22
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Miclaud
    ...Tu che prestazioni hai riscontrato con il tuo nas?...
    Le misure del mio NAS te le ho date: 3min per 1TB di materiale, con SATA era 1min, con USB non so.
    Ho un router per Gibit LAN.

    Secondo me dipende anche dal numero di cartelle da indicizzare...

  3. #23
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2011
    Località
    varese
    Età
    55
    Messaggi
    531
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Ho una partizione dedicata con su una cartella Musica indicizzata come Musica/Artista/Album/Brani.
    All'interno di ogni cartella Album, oltre ai brani in formato FLAC, c'e' incluso un file CUE e un'immagine JPG ~400x400 di nome Folder.

    Nella shell di cMP basta indicare il percorso della cartella Musica (ma possono essere anche piu' percorsi) ed ogni volta che si avvia cMP vengono indicizzati tutti i file CUE presenti nela directory Musica e in tutte le sotto cartelle.
    Ciao,
    ieri sera stavo guardando il mio cmp e mi ero dimenticato di aver fatto già da tempo come te...................xciò immagino che sulla shell di cmp fai doppio click sul file cue e automaticamente ti parte cplay con la tracking list.............a me non parte:argh........................il problema penso sia dovuto all'associazione dei file con cplay,come avevo scritto tempo fà finche non metto minlogon l'associazione funziona come metto minlogon basta.............se riuscissi a risolvere questo problema sono convinto che tutto funzionerebbe..............................
    Idee x caso Bibo (o altri)?

    Ciao Mik

  4. #24
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mik1969
    Ciao,
    ieri sera stavo guardando il mio cmp e mi ero dimenticato di aver fatto già da tempo come te...................xciò immagino che sulla shell di cmp fai doppio click sul file cue e automaticamente ti parte cplay con la tracking list.............a me non parte:argh........................il problema penso sia dovuto all'associazione dei file con cplay,come avevo scritto tempo fà finche non metto minlogon l'associazione funziona come metto minlogon basta.............se riuscissi a risolvere questo problema sono convinto che tutto funzionerebbe..............................
    Idee x caso Bibo (o altri)?

    Ciao Mik
    Se non ti parte cPlay, devi vedere in C:\Programmi\cics Memory Player\cicsMemoryPlayer.pth alla voce CUE PLAYER che deve avere il persorso di cPlay.

    L'associazione dell'estensione CUE con cPlay non c'entra niente.

  5. #25
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Le misure del mio NAS te le ho date: 3min per 1TB di materiale, con SATA era 1min, con USB non so.
    Ho un router per Gibit LAN.

    Secondo me dipende anche dal numero di cartelle da indicizzare...
    Si Bibo, avevo letto ma non mi riferivo all'indicizzazione iniziale, all'avvio di cmp shell, bensì al caricamento in ram del singolo album che avviene ogni volta che si lancia un disco per l'esecuzione in cplay (ovviamente parlo di tempi medi, visto che presumo dipendano dall'occupazione di spazio su disco da parte dell'album).
    Nel mio caso, da HD interno il caricamento del singolo album in ram prima del playback è molto rapido mentre usando un hd condiviso in rete (ma collegato al router con la scarsa usb, invece del sata) i tempi aumentano notevolmente.
    Questi giorni proverò a fare un tentativo con un disco condiviso in rete ma con interfaccia sata, e vi farò sapere

  6. #26
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    io sto metitando da un po' l'idea di un NAS collegato, però, in wifi. Sarei quasi sicuro che i disturbi provocati daa una chiavetta wifi USB siano minori di un HDD, in qualsiasi esso sia modo collegato.
    C'è qualcuno che ha un sistema così ?
    Domanda a Bibo: ma che bisogno c'è di caricare tutti gli album dell'intero HD in una sola volta? Non è più semplice ( e più veloce, nonchè pratico) dividerli per genere e caricare volta per volta la cartella d'interesse? Carico "jazz ", ascolto Bill Evans, poi carico "Classical" e ascolto Beethoven. E ho anche minore difficoltà a cercare un album, dovendo gestirne qualche centinaio per volta e non migliaia. O no?

  7. #27
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Miclaud
    Si Bibo, avevo letto ma non mi riferivo all'indicizzazione iniziale, all'avvio di cmp shell, bensì al caricamento in ram del singolo album che avviene ogni volta che si lancia un disco per l'esecuzione in cplay (ovviamente parlo di tempi medi, visto che presumo dipendano dall'occupazione di spazio su disco da parte dell'album).
    Nel mio caso, da HD interno il caricamento del singolo album in ram prima del playback è molto rapido mentre usando un hd condiviso in rete (ma collegato al router con la scarsa usb, invece del sata) i tempi aumentano notevolmente.
    Questi giorni proverò a fare un tentativo con un disco condiviso in rete ma con interfaccia sata, e vi farò sapere
    Scusa...mi ero confuso.

    Un album in SATA locale cPlay me lo carica in 2-5sec; proveniente da NAS, in 5-10sec.
    Se l'album e' un FLAC singolo viene caricato piu' velocemente di quando e' diviso in tanti FLAC piu' piccoli.

    Non ho fatto prove con file CUE separati dall'album, ma dubito che ci sia un aumento del tempo di caricamento.

  8. #28
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Scusa...mi ero confuso.

    Un album in SATA locale cPlay me lo carica in 2-5sec; proveniente da NAS, in 5-10sec.
    Se l'album e' un FLAC singolo viene caricato piu' velocemente di quando e' diviso in tanti FLAC piu' piccoli.

    Non ho fatto prove con file CUE separati dall'album, ma dubito che ci sia un aumento del tempo di caricamento.
    Bene, allora il degrado di performance non è così grave.

    Per il resto, in effetti avevo pensato una volta che avere tutto in flac singoli sarebbe stato più efficiente, visto che si ridurrebbero gli overheads delle operazioni su file. Provo a cercare qualche programma per concatenare flac...

    I cue separati dall'album però te li consiglio, almeno in linea teorica: durante l'indicizzazione iniziale sfrutti la velocità del SATA (se poi come disco di sistema hai un SSD... vai a bomba), poi la "ciccia" la carichi dal NAS
    Tieni conto poi che i cue sono una miriade di file di piccole dimensioni disperse nella struttura della directory; poter sfruttare un accesso diretto su stato solido per questa cosa credo sarebbe davvero un'ottimizzazione importante.



    Originariamente inviato da audiodan
    io sto metitando da un po' l'idea di un NAS collegato, però, in wifi. Sarei quasi sicuro che i disturbi provocati daa una chiavetta wifi USB siano minori di un HDD, in qualsiasi esso sia modo collegato.
    Mi leggi nel pensiero Daniele, anche io questi giorni mi sto interrogando al riguardo. Il mio dilemma però sta più se scegliere di collegare il NAS via ethernet o con pennetta wifi. Il vantaggio della wifi è che la sua usb la potresti alimentare con la psu secondaria, sgravandola dalla primaria, però con la ethernet integrata nella mobo potresti disattivare tutti gli hub usb e, credo, eliminare completamente il monitoraggio delle suddette (ovviamente se nn hai altre usb utilizzate).
    Quindi, un vantaggio "elettrico" contro uno "software"...

    Per ora uso ethernet per il fatto che nn possiedo una pennina wifi

  9. #29
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2011
    Località
    varese
    Età
    55
    Messaggi
    531
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Se non ti parte cPlay, devi vedere in C:\Programmi\cics Memory Player\cicsMemoryPlayer.pth alla voce CUE PLAYER che deve avere il persorso di cPlay.

    L'associazione dell'estensione CUE con cPlay non c'entra niente.
    ok, problema risolto nella riga di comando avevo scritto "#N "c:\program files\cics Play\cicsPlay.exe" %C"
    ho eliminato "#N " (però su questo ho dubbi che sia giusto) e scritto "programmi" al posto di "program files" e cosi da cmp lancio i file cue e vanno (ho imparato a rifarli anche i file cue Bibo con recursive,il fatto è che non c'era istallato java sul pc),però ho un piccolo/grande problema al lancio del file cue in cmp ad ogni pezzo nuovo che parte mi tira una specie di scarica/botta piuttosto forte molto fastidiosa,da cos'è che potrebbe dipendere,me lo fà su tutti i file e solo in cmp se li lancio con foobar nessun problema.....................

    ola Mik

  10. #30
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Rimetti #N ! :haha

    Scherzo...

    Hai per caso cPlay settato su un cambio di risoluzione, tipo 44 -> 88 ?!
    Il "botto" puo' essere la scheda che si risincronizza...

    Per i file CUE, stai attento anche ad evitare caratteri internazionali nel nome dei file WAV/FLAC. La voce TITLE, invece, li puo' contenere.

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Come vorreste che si sviluppasse la shell cMP?
    By bibo01 in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 20-02-2011, 19:43
  2. La shell cMP
    By bibo01 in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-12-2010, 20:26
  3. [HELP 2.0 =] Foobar2000 e i file APE. Un problema di shell!
    By Screzio in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17-09-2010, 16:47
  4. Microsoft Windows Power Shell
    By betaxp86 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17-05-2007, 07:37
  5. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 18-02-2006, 11:41

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022