Ricavare il pcm in realtime da media protetti ...

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24
  1. #21
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da microfast
    Bella ed interessante domanda.

    In realta' io non sono del settore, pero' lo e' un mio caro amico che guarda caso sarebbe in grado ( uno dei pochissimi in Italia ) di fare quello che tu auspichi, ma purtroppo il mercato italiano e' molto piccolo e per dirla in breve non ci sono i quattrini per poterlo fare, le cifre che mettono a disposizione per la realizzazione sono molto, molto basse ( considerando che per fare un buon lavoro servirebbe alcuni giorni di lavorazione solo per l'audio ), circa 200 Euro, a volte meno, per film e parlo di film importanti ...

    Saluti
    Marco

    così poco .... che rabbini

    io ne ho spesi quasi 100 per il cofanetto del signore degli anelli :crazy

    p.s. comunque anche nei programmi TV tipo top gear, se lo si ascolta in lingua originale è molto più bello


    Get Rich or Die Tryin'

  2. #22

    Predefinito per Microfast

    scusate per la mia bassa preparazione, ma vorrei (oltre che imparare) sapere a cosa serve avere il realtime da media protetti via HDMI e soprattutto un esmpio pratico di come si possa usare??

    Vi faccio una mia considerazione: io dal mio popcornhourc200 (lettore multimediale con uscite ottica e HDMI ((audio e video)) ho archiviati su di un Hard Disk le copie (un lavoraccio unico) dei miei CD, DVD e Bluray che ascolto di più. Se io dal Popcornhour C200:

    1) leggo un CD.

    2) ascolto un SACD.

    3) ascolto un file flac ad alta risoluzione.

    4) vedo un DVD.

    5) vedo un bluray.

    Con questi usi la 1, la 2, la 3 e la 4 permettono di estrarre via ottoca o coassiale (per poi mandarlo ad un DAC) l'audio a risoluzione piena senza "ritocchi". Questa mia considerazione corrisponde alla realtà?

    Se vedo un Bluray, il cui audio ad alta risoluzione, da quello che so, può essere estratto e sentito solo dalla HDMI e non dalle "ottiche e coassiale", forse c'è bisogno di estrarre l'audio con qualche stratagemma??

    Se ho detto delle cavolate, vorrei capire dove sbaglio ed avere una spiegazione (in quanto mi interessa molto) sul senso del contenuto di questo POST.....

  3. #23
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    63
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Per cominciare quando ascolti un SACD in realta' stai ascoltando il suo strato cd audio, quindi lo stratagemma di usare un lettore SACD o universale ( non il POP ) che permetta di convertire il dsd in PCM e poi ricavarlo intatto a 24 bit dall'HDMI con l'apposito scatolotto da me menzionato, rimane l'unica possibilita'.

    Lo stesso vale anche per il PCM 24 bit dei dvd audio ( ma da questi puoi ottenerli anche rippando il dvd audio su un pc ), come pure per i blu ray, tanto si tratti di PCM 24 bit che di DD True HD che DTS HD-MA.

    Se poi ti servono i flussi PCM intatti da dare in pasto in digitale in realtime per un correttore di acustica ambientale attivo ( DRC ), questo metodo e' imprenscindibile.

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  4. #24

    Predefinito

    grazie mille.....quindi se ho capito bene lo scopo principale di avere il PCM intatto serve per dare in pasto quest'ultimo ad un sistema di correzione attiva?

    Se si, ci sono altri scopi, oltre al DRC, per usare il pcm non compreso????

    P.S. tu microfast, qualche hanno fà, quando giocavo ancora con l'HTPC, mi avevi dato le indicazioni per moddare la scheda audio per PC Asus multicanale........attraverso la sostituzione degli operazionali........

    Ora ho ripreso con te questo argomento dello "scatolotto" dopo averlo interrotto sull'altro forum....Ti ringrazio...Luca

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. pcm 24 / 96
    By sala.antonio in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 05-11-2010, 16:00
  2. Media center...
    By silvermoon in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 16-04-2008, 12:18
  3. C'è modo di usare i codec Windows Media 9 con Windows Media Player 6.4?
    By Gig in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29-04-2003, 19:47
  4. Files PDF protetti, help!!!
    By Popeye75 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22-03-2001, 08:58

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022